Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. X [INFO: post #1]

Confermo l'apertura in una settimana. Mail inviata il 14, credenziali arrivate ieri, aperto stamattina.
 
Confermo l'apertura in una settimana. Mail inviata il 14, credenziali arrivate ieri, aperto stamattina.

Anche io mail inviata io 14, mi hanno risposto per conferma il 15. Ad oggi però ancora nulla, sono ancora in attesa.
 
Confermo l'apertura in una settimana. Mail inviata il 14, credenziali arrivate ieri, aperto stamattina.

Ieri hai ricevuto credenziali tramite email ed sms contemporaneamente o in momenti diversi della giornata ?
Grazie.
 
Ieri hai ricevuto credenziali tramite email ed sms contemporaneamente o in momenti diversi della giornata ?
Grazie.

Un paio di mail ieri pomeriggio, mentre stamattina gli sms e la lettera di benvenuto tramite mail.
 
Buongiorno
vorrei un consiglio perchè stavo meditando se passare da Santander che è sceso allo 0,8% a FCA. Avrei alcuni dubbi:
1) ci sono penali se svincolo prima dei 15 mesi? per quanto ho capito leggendo il post in prima pagina non mi risulta e quindi mettiamo che abbia 10K da mettere sul conto deposito FCA, conviene tenerli tutti sul vincolato e non sul libero maturando cosi uno 0,3% in più lordi annuali (circa 19€ ogni 3 mesi)
2) se ho bisogno dei soldi vincolati devo prima svincolarli (ma mi sembra di capire che sia una cosa immediata) e poi bonificarli sul mio conto di appoggio?
3) in sostanza non capisco l'utilità di tenere dei soldi sul libero ma probabilmente mi sto perdendo qualche passaggio
5) mi frena il fatto che per fare il salto della quaglia poi dovrei fare due bonifici (da FCA a Webank e da Webank a BancoBPM per non pagare i 36€)
6) ultimo consiglio Santander lo tengo nel caso o mi conviene chiuderlo?

Ti hanno già risposto in molti, però ritengo corretto farti notare quanto scritto in prima pagina - I vincoli sono svincolabili in qualunque momento (da contratto si riservano fino a 15 giorni, ma fino ad oggi lo svincolo è sempre stato immediato).
 
A parte che la cosa in sé non ha molto senso, perché una volta ottenuta la cedola ti basterebbe svincolare e rivincolare quando ne hai 100 disponibili, ma quanto ci metti ad arrivare a 1000€ di interessi sul libero?

si, a volte faccio anche come hai scritto, ho differenti vincoli e dipende dall'importo degli interessi e delle scadenze

ma di solito quasi ogni mese riesco a risparmiare e agli interessi dei vincoli del conto deposito FCA unisco il risparmio dello stipendio e arrivo a fare spesso vincoli di 1.000 euro
 
Ultima modifica:
Scusate ma su Fca si puo' accreditare mensilmente lo stipendio o è una cosa a parte ?
 
Scusate ma su Fca si puo' accreditare mensilmente lo stipendio o è una cosa a parte ?

quando ricevo lo stipendio, visto che sul conto Fineco il tasso è zero, la parte che non mi serve la Bonifico subito sul conto FCA
 
Scusate, ma su Fca si può accreditare mensilmente lo stipendio, o è una cosa a parte?
:no:

Bonifici in entrata e in uscita

FCA Bank ha scritto:
Non è consentito ricevere un bonifico di alimentazione del Conto Deposito proveniente da un conto corrente non intestato ad almeno uno dei sottoscrittori del Conto stesso.

Non è un conto corrente

Trattandosi di un conto deposito si possono solo maturare interessi, effettuare vincoli e svincoli ed effettuare bonifici in entrata ed in uscita con le limitazioni sopra ricordate: quindi niente assegni, bancomat, carte di credito, domiciliazioni e quant'altro.
 
Scusate una domanda che puo sembrare stupida, ma come si spostano i soldi da conto bancario a conto deposito Fca , basta fare un unico bonifico?
 
Al di là di FCA bank non si capisce perché sui conti deposito non si possono accreditare gli stipendi.

un conto deposito nasce come tale ed ha delle gestioni molto inferiori sia in temini di risorse sia presumo anche in termini burocratici rispetto ad un cc vero e proprio ...
se volessi fare un esempio pratico sarebbe come fare il paragone di una carta iban vs cc standard..
 
Questo è un Conto Deposito che sulla linea libera rende l'1%. Potrebbero agganciarci una carta di debito come ha fatto a suo tempo Rendimax e secondo me sarebbe un gran successo
 
Questo è un Conto Deposito che sulla linea libera rende l'1%. Potrebbero agganciarci una carta di debito come ha fatto a suo tempo Rendimax e secondo me sarebbe un gran successo

riferito a cosa?
fca ha anche il c/c (contratto a parte) con tutti i vantaggi del caso cdc ect..
il fatto che sia slegato rispetto al cd secondo me è anche una cosa vantaggiosa..

rettifico fca NON ha cc, chiedo venia per l'abbaglio
 
Ultima modifica:
riferito a cosa?
fca ha anche il c/c (contratto a parte) con tutti i vantaggi del caso cdc ect..
il fatto che sia slegato rispetto al cd secondo me è anche una cosa vantaggiosa..

il conto deposito si appoggia ad un conto corrente "esterno". Se mettessero a disposizione una carta di debito direttamente sul deposito (come Rendimax) io bypasserei il conto di appoggio e userei solo fca
 
Ultima modifica:
riferito a cosa?
fca ha anche il c/c (contratto a parte) con tutti i vantaggi del caso cdc ect..
il fatto che sia slegato rispetto al cd secondo me è anche una cosa vantaggiosa..

Link? O ti confondi con qualche altro conto? Perché FCA Bank rilascia sì una carta di credito, ma non mi risulta offra anche conti correnti.
 
Indietro