Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIV [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

No, sono due alert attivabili separatamente.
Quella sulla cedola è già attiva di default a tutti, mentre quella sulla scadenza del vincolo di default non è attiva (probabilmente perchè con il vecchio home banking non c'era).

ah ok non avevo controllato. vabè tanto a scadenza no ci arrivano...e comunque conosco le date ;)
 
Ragazzi io ho aperto il conto e ho fatto il bonifico. I soldi li ho sul Libero ma non riesco a vincolarli. Provo da due giorni ma la risposta è che al momento non è possibile fare questa operazione. Qualcuno sta riscontrando questo problema?

Volevo provare a risolvere con la Banca Telefonica, ma a quanto pare il codice utente che mi hanno inviato via mail non è valido :(

Devi insistere provando più tardi.
Hanno appena cambiato l'interfaccia, (che ci vuoi fare: è ancora giovane :p) e normalmente si deve avere pazienza, almeno per i primi tempi.
Visto che, da quel che ho capito, hai aperto il conto da poco, se entro uno due giorni non riesci, ti conviene contattarli, perché magari ancora non sei operativo in pieno.
 
Io onestamente non ho chiaro quale sarebbe il vantaggio di attivare l'SMS per la scadenza del vincolo...
se scade il vincolo contestualmente arriva anche la cedola, quindi arriva già una notifica SMS. Che scopo c'è ad averne due ?


Li trovo molto utili soprattutto se hai diversi piccoli vincoli con date di scadenza diverse, essendo un conto deposito, non vado tutti i giorni ad entrare sul sito e controllare la situazione. Finora, con il vecchio sito, non erano mai arrivati SMS ne per le cedole e ne per le scadenze dei vincoli
 
No, sono due alert attivabili separatamente.
Quella sulla cedola è già attiva di default a tutti, mentre quella sulla scadenza del vincolo di default non è attiva (probabilmente perché con il vecchio home banking non c'era).

:no:, è attiva solo per quelli che l'avevano attivata, probabilmente. Io non ho mai attivato alert, ed entrambe le opzioni sono disattivate.
 
voi come avete vincolato? tanti vincoli da 1000 euro per poi eventualmente svincolare solo quello che serve?
 
voi come avete vincolato? tanti vincoli da 1000 euro per poi eventualmente svincolare solo quello che serve?

Io ho N vincoli di dimensione variabile tra 2K e 5K; mi sembra un buon compromesso tra svincolabilità ed evitare di avere mille-mila vincoli.
Poi dipende anche dalla cifra complessiva che devi vincolare naturalmente.
 
Alcuni chiarimenti.
1. Nella procedura di apertura vengono richiesti quattro l'upload dei documenti (fronte e retro per carta di identità più fronte e retro tessera sanitaria) o due upload (fronte/retro su unica facciata sia per carta di identità che per tessera sanitaria) ?
2. Gli alert per accredito cedole sono gratuiti con l'operatore Postemobile ?
Grazie.
 
Credo tu sia il primo ad avere aperto con questa nuova modalità quindi non troverai informazioni nelle pagine precedenti.
Però preparati perché ora ci sarà chi ti chiederà se hai aperto utilizzando prevalentemente il mouse o la tastiera :D

Ottimo! Ho già le statistiche relative all'utilizzo medio di mouse e tastiera durante il processo di apertura del Conto Deposito. Sono pronto a rispondere!
 
:no:, è attiva solo per quelli che l'avevano attivata, probabilmente. Io non ho mai attivato alert, ed entrambe le opzioni sono disattivate.

Io non ricordavo più e ho tagliato la testa al toro: ho (ri)attivato tutti gli alert sms quando è uscita la nuova app :)

voi come avete vincolato? tanti vincoli da 1000 euro per poi eventualmente svincolare solo quello che serve?

E' una discussione ciclica: penso che ognuno in base alle proprie disponibilità e necessità debba rifletterci. Se uno ha tanti soldi e non ha grandi necessità anche perchè ha uno stipendio elevatissimo (100 mila annui) può anche vincolare come gli pare e piace, tanto ha sempre un flusso di soldi elevato che circola. Almeno, questo secondo me :)
 
Alcuni chiarimenti.
1. Nella procedura di apertura vengono richiesti quattro l'upload dei documenti (fronte e retro per carta di identità più fronte e retro tessera sanitaria) o due upload (fronte/retro su unica facciata sia per carta di identità che per tessera sanitaria) ?
2. Gli alert per accredito cedole sono gratuiti con l'operatore Postemobile ?
Grazie.

1. io ho fatto 2. Ma immagino sia indifferente
2. sì
 
Alcuni chiarimenti.
1. Nella procedura di apertura vengono richiesti quattro l'upload dei documenti (fronte e retro per carta di identità più fronte e retro tessera sanitaria) o due upload (fronte/retro su unica facciata sia per carta di identità che per tessera sanitaria) ?

Viene richiesto l'upload di 2 documenti per ogni intestatario: documento di identità fronte retro (se applicabile) e Tessera Sanitaria fronte retro.

Personalmente ho caricato solo 2 file (in realtà 4, 2 per me e 2 per il cointestatario).

Durante la compilazione avevo indicato come documento il Passaporto e quindi ho caricato, per il documento di identità, un file in pdf della sola pagina del Passaporto con la foto e i vari dati, e, per la Tessera Sanitaria, un secondo file, sempre in pdf, contenente sia il fronte che il retro della stessa.

I file possono "pesare" al massimo 10Mb ognuno e sono accettati i formati pdf, jpeg, png, tiff.

In realtà, dopo l'upload del pdf relativo al Passaporto, non ho provato a cliccare nuovamente sul simbolo di ulpoad e quindi non so se, nel caso in cui l'avessi fatto, mi avrebbe dato la possibilità o meno di caricare un secondo file, sempre per il documento di identità.
 
1. io ho fatto 2. Ma immagino sia indifferente
2. sì

Viene richiesto l'upload di 2 documenti per ogni intestatario: documento di identità fronte retro (se applicabile) e Tessera Sanitaria fronte retro.

Personalmente ho caricato solo 2 file (in realtà 4, 2 per me e 2 per il cointestatario).

Durante la compilazione avevo indicato come documento il Passaporto e quindi ho caricato, per il documento di identità, un file in pdf della sola pagina del Passaporto con la foto e i vari dati, e, per la Tessera Sanitaria, un secondo file, sempre in pdf, contenente sia il fronte che il retro della stessa.

I file possono "pesare" al massimo 10Mb ognuno e sono accettati i formati pdf, jpeg, png, tiff.

In realtà, dopo l'upload del pdf relativo al Passaporto, non ho provato a cliccare nuovamente sul simbolo di ulpoad e quindi non so se, nel caso in cui l'avessi fatto, mi avrebbe dato la possibilità o meno di caricare un secondo file, sempre per il documento di identità.

Gentilissimi e grazie ad entrambi.
 
Un sentimento di gratitudine a JohannesBrahms per la puntuale e ammirevole opera profusa a beneficio di tutti i folisti.
Si spera che in seguito alla "digitalizzazione" dell'intera procedura di richiesta di apertura del conto, quest'ultimo venga attivato in procedure e modalità più celeri.
Ma agli amministratori del fol è possibile indicare dei miglioramenti semplificativi tipo quello di una prosecuzione di un fol ?
 
Ma agli amministratori del fol è possibile indicare dei miglioramenti semplificativi tipo quello di una prosecuzione di un fol ?

sarebbe l'ideale non avere le discussioni spezzettate in tante parti diverse
 
voi come avete vincolato? tanti vincoli da 1000 euro per poi eventualmente svincolare solo quello che serve?

Un solo vincolo; l'anno scorso ne avevo fatti tantissimi, con l'idea che "se serve svincolo...", ma alla fine non era servito.
 
Io ho provato ieri ed oggi ad aprire, ma dopo aver caricato i documenti si impalla. Ho ricevuto il numero di pratica...magari prox settimana chiamo.
 
Qualcuno ha problemi con l'APP su IOS? A me dice "rapporto non trovato"

Hai risolto poi?
Anche a me (da PC) da rapporto non trovato. Il sito (nuovo) carica, ma mi riporta a zero tutti i saldi.
Come se non fosse collegato il mio conto deposito (dove c'erano dei soldi!).
Trovo la cosa molto ma molto preoccupante.
 
Hai risolto poi?
Anche a me (da PC) da rapporto non trovato. Il sito (nuovo) carica, ma mi riporta a zero tutti i saldi.
Come se non fosse collegato il mio conto deposito (dove c'erano dei soldi!).
Trovo la cosa molto ma molto preoccupante.

La sera/notte, e la mattina presto, a me il sito non funziona mai. Va solo in giornata. Mi sembra sia un problema comune.
 
Ragazzi, è il terzo giorno che provo a vincolare i soldi sul libero ma niente.. Operazione al momento non disponibile..Mah!
 
Indietro