Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il vincolo che scade il 29/12 conviene bonificarlo subito o meglio farlo uscire il 30 ?
non vorrei correre rischi..
Direzione C/C

EDIT: l idea sarebbe il 29..arrivano sul C/C il 30 che e' venerdi' e li faccio ripartire subito verso FCA..e lunedi' 2 li rivedo pronto per rivincolare.
il 31/12 sarebbero "fuori" quindi non visibili per la "foto"!
che ne dite?
Mi sembra corretto!
 
Perchè mai dovrebbero cambiare il discorso della "svincolabilità"?
Capisco che a sto mondo tutto è possibile ma proiettare delle paure senza alcun fondamento rischia solo di far aumentare i dubbi ad alcuni utenti. :)
Per come la vedo io i timori di qualcuno non sono del tutto infondati al netto che nessuno ha la sfera di cristallo e può avere certezze.

Faccio molta fatica a trovare il razionale del passaggio dal 15 mesi unico al grottesco attuale con durate e tassi differenti dove solamente quello a durata maggiore ha un senso. Il buon senso vorrebbe che a questa modifica facesse seguito qualcosa affinché diventi sensata; magari, visto che i programmatori non sono proprio dei fenomeni, introducendo i cambiamenti per gradi.

Poi, per carità, potrebbe invece essere una modifica fatta senza senso apparente (pura operazione di marketing), ma comunque ai sospetti di qualcuno darei una probabilità superiore dei meteoriti che cadono.

Resta il fatto che, dovessero cambiare le condizioni di svincolabilità, a meno di ritenere conveniente tenere 6 anni il 2,5%, te ne fai poco di vincolare adesso visto che al primo svincolo sarebbe game over (allora meglio altre soluzioni). Considerazione fatta alla luce della situazione di oggi (non di un mese fa dove la vedevo diversamente).
 
Ma quanto ci mettono questi ad aprire il conto? M hanno restituito l'euro il 15/12 ma ancora nulla. Ho inviato anche una email ma tutto tace. Ho il dubbio che avendo richiesto il conto cointestato si aspettano due bonifici di riconoscimento anzichè uno. Ne ho inviato uno proveniente da un conto appartenente agli stessi cointestatari anche se, sia io che il cointestatario, abbiamo ricevuto l'invito a fare il bonifico di riconoscimento apponendo tra l'altro la stessa identica causale senza possibilità di distinguerli. Non avrebbe senso fare due bonifici separati proveniente dallo stesso conto con la stessa causale, sarebbe da stupidi, a meno che FCA non conti il numero di bonifici che in questo caso devono essere 2.
 
Ma quanto ci mettono questi ad aprire il conto? M hanno restituito l'euro il 15/12 ma ancora nulla. Ho inviato anche una email ma tutto tace. Ho il dubbio che avendo richiesto il conto cointestato si aspettano due bonifici di riconoscimento anzichè uno. Ne ho inviato uno proveniente da un conto appartenente agli stessi cointestatari anche se, sia io che il cointestatario, abbiamo ricevuto l'invito a fare il bonifico di riconoscimento apponendo tra l'altro la stessa identica causale senza possibilità di distinguerli. Non avrebbe senso fare due bonifici separati proveniente dallo stesso conto con la stessa causale, sarebbe da stupidi, a meno che FCA non conti il numero di bonifici che in questo caso devono essere 2.
Come già scritto tempo fa, alcune banche fanno risultare solo l'ordinante al destinatario: in questo caso serve, evidentemente, che ognuno faccia un bonifico di riconoscimento, anche se dallo stesso conto. Altre banche, invece, fanno risultare come ordinanti tutti i cointestatari, ed in questo caso è sufficiente un singolo bonifico.
 
Io ho chiuso i conti ai miei genitori a mia moglie e il mio svincolando dai vecchi tassi (0,75%) e spostando su santander per il tempo di chiudere e aprirne uno nuovo a dicembre. In seguito ho rimesso i soldi e rivincolato, così evito il salto della quaglia.
Sono molto soddisfatto
 
Quello che continuate a trascurare, dicendo non cambiano i tassi ma cambiano le condizioni di svincolabilità, è che di fatto un cambio delle condizioni corrisponde a un cambio di tassi. Non mi puoi dare il 2,5% oggi se non posso svincolare o se perdo tutti gli interessi svincolando. Persino ING ha riesumato il conto arancio e dà il 3% sulla nuova liquidità *libera*.
E FCA cosa dovrebbe fare secondo voi? Eh ma con Credit Agricole cambia tutto e non vorranno più fare raccolta. Ok a me di attaccarmi ad un cadavere per tot mesi in più (e questo lo riconosci anche tu: avere la svincolabilità con un istituto che non la pratica più significa avere un vantaggio che eserciti una volta sola) non interessa.
Scusami,
Dove avresti letto che ING da il 3% sul conto arancio? 😨
Ho appena visto sul sito e non risulta!
Forse intendevi conto corrente arancio?!?!
Ma......conosci la differenza fra c.arancio e c.c.arancio?!? 😱
 
Scusami,
Dove avresti letto che ING da il 3% sul conto arancio? 😨
Ho appena visto sul sito e non risulta!
Forse intendevi conto corrente arancio?!?!
Ma......conosci la differenza fra c.arancio e c.c.arancio?!? 😱
Lo dà per i primi 3 mesi. Dopo elargisce un fantastico :P 0,50%...
Comunque siamo OT.
 
Ciao a tutti. Attualmente Fca accetta bonifici istantanei provenienti dal conto corrente predefinito?
Grazie.
 
C è una bella differenza rispetto a quello che scrive Mentat!!
Bisognerebbe stare un po' più attenti a dare informazioni non esatte!
Sei d' accordo con me?
Sono d'accordo sul fatto che siamo OT a parlare di Conto (corrente o no) Arancio qui.
Per i confronti c'è questa discussione.
 
Ma cercare la discussione qui sul forum prima di fare il fenomeno chiedendo se conosco la differenza fra ca e cca? (Hint: le conosco meglio di te).
Che poi il 3% su cca sarebbe più plausibile che su ca? Mado' come mi passa la voglia di postare su 'sto forum ogni volta, 90% dell'utenza gente da facebook...
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
 
ho provato a svincolare una somma, è normale che mi dica che lo fanno entro 24 ore? in passato era immediato

o stasera sono in down i sistemi come leggo che accade spesso?
 
ho provato a svincolare una somma, è normale che mi dica che lo fanno entro 24 ore? in passato era immediato

o stasera sono in down i sistemi come leggo che accade spesso?
Hai letto i primi post, vero? La sezione "svincolo" in particolare...
 
Quello che continuate a trascurare, dicendo non cambiano i tassi ma cambiano le condizioni di svincolabilità, è che di fatto un cambio delle condizioni corrisponde a un cambio di tassi. Non mi puoi dare il 2,5% oggi se non posso svincolare o se perdo tutti gli interessi svincolando. Persino ING ha riesumato il conto arancio e dà il 3% sulla nuova liquidità *libera*.
E FCA cosa dovrebbe fare secondo voi? Eh ma con Credit Agricole cambia tutto e non vorranno più fare raccolta. Ok a me di attaccarmi ad un cadavere per tot mesi in più (e questo lo riconosci anche tu: avere la svincolabilità con un istituto che non la pratica più significa avere un vantaggio che eserciti una volta sola) non interessa.
Il mio post riguardava solo la svincolabilità (ho quotato un messaggio che parlava solo di quello) e non ho mai citato Credit Agricole.

Il timore (mio) non è avere un tasso inadeguato per un non svincolabile ma perdere un CD pseudolibero con un meccanismo che è tanta roba (vincolo trimestrale con rinnovo automatico per N trimestri). Se cerco un libero, mi interessa poco se mi danno un non svincolabile di 5 anni al 5%.
 
Venerdì 30.12 mi scadono i vincoli. Secondo voi già alle 7.30 del mattino riesco a fare svincolo e bonifico su cc di appoggio? Non vorrei rischiare che alle 16 non si possa più fare per svariati motivi.
Durante il giorno sono a lavoro e non posso.
Se svincolo senza vedere gli interessi accreditati dite che mi gioco il trimestre se svincolo?
Grazie
 
Scusa daresti più dettagli su questa cosa che hai fatto? Quando hai svincolato da FCA? Perché stavi ancora allo 0,75%? Che tasso hai avuto su Santander e per quanto tempo hai tenuto i soldi lì?
Magari ho capito male l'operazione, ma se ho capito bene sei l'esempio perfetto di che pessimo lavoro stia facendo questa discussione nel consigliare o informare la gente :(
Tu sei l'esrmpio perfetto dell'individuo che non capisce ciò che legge
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro