Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. VII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E con tutte queste chiacchiere avete fatto cambiare la pagina. Ora ci toccherà un altro che farà la stessa domanda :'(
 
E con tutte queste chiacchiere avete fatto cambiare la pagina. Ora ci toccherà un altro che farà la stessa domanda :'(

Porta pazienza, mancano solo 2 giorni...
Poi non oso immaginare quel che succederà :) dopo arriveranno quelli che non capiscono come mai non si riesca più ad accedere.
 
Se c'è scritto in grassetto "Solo a partire dal 20 settembre" e oggi è il 18...

C'è scritto che solo dal 20 settembre sarà necessario, io capisco che dal 20 è obbligatorio ma non che solo dal 20 posso registrarmi...

Comunque attenderò il 20 :bow:
 
Come diceva qualcuno, ad ogni cambio pagina di questo thread qualcuno farà la stessa domanda già fatta 100 e più volta :rolleyes:
Quel "qualcuno" ero io e purtroppo ben conoscendo il fol i fatti mi stanno dando ragione...
troppa fatica scorrere qualche pagina precedente o visitare la prima, facendolo a volte non è nemmeno scontato e si ricomincia con il pippone...:D
 
Ciao a tutti! Vorrei aprire questo conto deposito entro la fine dell'anno trasferendo quello che ho su Santander Ioposso...quando mi consigliate di aprirlo,sempre se non cambiano i tassi, per pagare poco di bollo e non dover fare il "salto della quaglia" a fine anno?
Io avrei pensato a inizio a novembre...
Anche se negli ultimi giorni inizio ad avere qualche dubbio se aprire Illimity per un anno al 3.25% per poi chiuderlo... anche se ho troppo dubbi che si possa realmente fare... che ne pensate? Grazie,Maria
L'ideale sarebbe aprire subito per essere operativi entro settembre, trasferire il tutto da Santander e vincolare, in modo tale da poter usufruire del tasso attuale per 15 mesi (fino dic 2020). In questo modo, non ti dovrai nemmeno preoccupare di saltare a fine anno (imposta di bollo su 4 mesi di apertura e relative cedole con/senza salto 2019 si equivalgono) e poi svincolare a dic 2020 e saltare
 
Veramente, se non hanno cambiato recentemente, c'è un solo userid per conto.

:no: Le doppie credenziali per i conti cointestati esistono da sempre, solo che il primo intestatario le riceve di default, mentre il secondo deve farne richiesta una volta aperto il conto.
 
:no: Le doppie credenziali per i conti cointestati esistono da sempre, solo che il primo intestatario le riceve di default, mentre il secondo deve farne richiesta una volta aperto il conto.

Esattamente. Se non vengono richieste esplicitamente le credenziali per il secondo intestatario c'è un solo userid. Quindi

Se il C/D è cointestato con un altra persona, ognuno dovrà fare la propria registrazione (inserendo il proprio cell e la mail)?
ossia.... ognuno dei due potrà accedere autonomamente al C/D oppure servirà sempre il cell. di uno solo?

Immagino che, se non sono state richieste esplicitamente le credenziali per il secondo intestatario, debba farlo solo il primo intestatario, perché il secondo, se non l'ha chiesto, non ha un proprio userid con cui registrarsi.
 
Esattamente. Se non vengono richieste esplicitamente le credenziali per il secondo intestatario c'è un solo userid. Quindi

Bè, ma se non richiede le credenziali è come dire che il secondo intestatario non richiede l'accesso all'home banking. Quindi non gli importa nulla nemmeno della modifica per la PSD2.
 
Domani è il giorno "X" per la nuova registrazione del nostro cd...
vorrei testare il grado di efficienza della banca accedendo appena dopo la mezzanotte...ma ho la sensazione che sia troppo presto...vedremo

Edit:
vorrei anche capire quando renderanno disponibile la comunicazione per le nuove condizioni dato che le attuali scadranno a fine mese...mah
 
Ultima modifica:
Bè, ma se non richiede le credenziali è come dire che il secondo intestatario non richiede l'accesso all'home banking. Quindi non gli importa nulla nemmeno della modifica per la PSD2.

Oppure, come per il mio conto cointestato, bastano le prime credenziali per tutti e due i cointestatari!
 
Domani è il giorno "X" per la nuova registrazione del nostro cd...
vorrei testare il grado di efficienza della banca accedendo appena dopo la mezzanotte...ma ho la sensazione che sia troppo presto...vedremo

Edit:
vorrei anche capire quando renderanno disponibile la comunicazione per le nuove condizioni dato che le attuali scadranno a fine mese...mah

La comunicazione dei nuovi tassi solitamente avviene il primo Ottobre e dovrebbero valere sino al 31/12 (anche se lo scorso anno la validità si estese fino al 06/01/2019).
Chiedo conferme.
 
Oppure, come per il mio conto cointestato, bastano le prime credenziali per tutti e due i cointestatari!
Sì, ho capito che tu fai accedere anche l'altro con le tue credenziali, ma per la banca è sempre lo stesso utente che accede.
Il dubbio dell'utente sopra, se ho capito, è in caso di due userID differenti se ciascuno può registrarsi con il proprio cellulare in modo da essere autonomi.
 
Allora, riepilogando, per rispondere alla seguente domanda:
Se il C/D è cointestato con un altra persona, ognuno dovrà fare la propria registrazione (inserendo il proprio cell e la mail)?
ossia.... ognuno dei due potrà accedere autonomamente al C/D oppure servirà sempre il cell. di uno solo?

Per default
c'è un solo userid per conto.
ma
Le doppie credenziali per i conti cointestati esistono da sempre, solo che il primo intestatario le riceve di default, mentre il secondo deve farne richiesta una volta aperto il conto.

Quindi, visto che, per registrarsi, serve l'userid, se il secondo intestatario non ha chiesto esplicitamente le proprie credenziali, in mancanza dell'userid del secondo intestatario farà la registrazione solo il primo, con il proprio userid e il proprio numero di telefono. Al contrario, se il secondo intestatario ha chiesto le proprie credenziali, i due intestatari hanno due userid diversi. Di conseguenza, in questo secondo caso,

Se adesso avete due userid diversi, mi pare ragionevole ipotizzare che ognuno debba rifare la registrazione con il proprio user e il proprio numero di telefono.
 
Salve,sono nuovo di questo deposito FCA

Fatto una settimana fa' vari vincoli al 2,5%.........non riesco a trovare pero' la voce svincolo da poter eseguire autonomamente quando sara' opportuno sul sito fca bank.
Grazie.
 
Salve,sono nuovo di questo deposito FCA

Fatto una settimana fa' vari vincoli al 2,5%.........non riesco a trovare pero' la voce svincolo da poter eseguire autonomamente quando sara' opportuno sul sito fca bank.
Grazie.
Mi pare si chiami Estinzione o qualche altra cosa particolare :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro