Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...a questo punto un'anteprima da CheBanca! sui suoi PCT dopo il 15/2 non guasterebbe proprio...

OK! o KO! ????
Se tutti abbassano non credo CHEBANCA alzi:(:(
cmq le banche hanno bisogno di denaro per sistemare i bilanci:yes::yes: e stanno un po tutte tagliando i costi e abbassando gli interessi!!!:yes:
ci sono gia parecchi thread aperti di banche che peggiorano le condizioni(Fineco,Mediolanum ecc....)
Il 2010 sarà un anno duro anche per i risparmiatori!!!!:(:(:(:(
 
aprendo webank c'è il dep 12 mesi al 3% anche se si deve aprire il c.c. con i bolli !!!sono indeciso.......considerando che contoconto mi scade a gg che casinò sti c.d.
 
Bhe questa mossa di Ifis mi ha dato il coraggio che mi mancava a vincolare.
Mi pare inutile stare a cercare improbabili salite dei tassi almeno per i prossimi mesi.
Ho vincolato il 60% del capitale con Rendimax a 6 mesi e il 30% del capitale con PCT che banca 8 mesi. Il resto liquido.
Cosi per i prossimi 6 mesi non ci penso piu!!
 
Recupero ed aggiorno il grafico che avevamo preparato qualche giorno fa (a proposito degli iwpower) per fare un paragone - dei soli rendimenti - tra i depositi di cui si discute di più ultimamente.

Vedi l'allegato 1193466

resta valido il concetto che il grafico guarda al rendimento nudo e crudo, ma ci sarebbero tante considerazioni al contorno da fare sulle caratteristiche di ciascuno.

ciao,
Peppe.

:bow: :bow: grande, mi puoi spiegare solo il grafico riguardante che banca:mmmm:
 
a questo punto non ho più dubbi, metto tutto sui pct di chebanca a 8 mesi e sto tranquillo....
 
rendimax piu' che altro guarda i tassi euribor..perlomeno quando aveva il tasso al 4,75% diceva cosi e ora li ha leggermente ritoccati verso il basso perchè l'euribor da un po' di tempo è sceso ai minimi storici..resta cmq sia il piu' competitivo nel deposito libero e tra i migliori nel vincolato
 
Se dovessi vincolare prima del 9...ovviamente avrei i tassi che sono attualmente in vigore no? Ce la farei ad aprire il conto e a vincolare entro il 9?
 
I vincolati hanno sempre il minimo di 5.000€ ??
 
rendimax piu' che altro guarda i tassi euribor..perlomeno quando aveva il tasso al 4,75% diceva cosi e ora li ha leggermente ritoccati verso il basso perchè l'euribor da un po' di tempo è sceso ai minimi storici..resta cmq sia il piu' competitivo nel deposito libero e tra i migliori nel vincolato

Se si ha necessità di non vincolare adesso è il conto santander ad avere il migliore tasso (se non si considera le promo Conto Arancio oppure Contoconto). Per questo motivo a seconda della cifra da depositare può convenire maggiormente santander o rendimax. Fa la differenza il pagamento del bollo governativo di santander che rendimax non fa pagare.

Facciamo due calcoli: considerando che il bollo annuale è di 34.2 euro e che la differenza tra rendimax e santander è dello 0.25% annuo (arrotondo per comodità) la cifra che depositata eguaglia il rendimento netto di rendimax con quello netto di santander è quella che eguaglia l'equazione

X*(0.025-0.0225)*73/100=34.2

ovvero circa 18740 euro. Al di sotto di questa cifra, se le condizioni di santander non varieranno, conviene rendimax, al di sopra santander.

Se ci sono errori nei miei calcoli saranno ben gradite le correzioni, ovviamente
 
Non riesco a capire se e' un errore....la data di partenza riguardo all' interesse del 2,24 lordo sul libero.
Sulla mail inviatomi si parla del 5 Marzo, mentre entrando in area privata, nelle comunicazioni alla clientela, si parla di data effettiva del nuovo tasso il 2 febbraio, cioe' domani.
Credo in effetti nell' errore in area clienti, ma mi piacerebbe sapere cosa viene fuori a voi...entrando in Rendimax.
 
Confermo che anche a me mette domani,il 2 Febbraio!Ma possibile che avvisano il giorno prima?
A questo punto sul deposito non vincolato si passa dal 1,8% netto annuo all'1,6% netto.
Quindi a questo punto la cosa migliore sarebbe dividere un po' su quello libero,tanto il vincolato non ha senso se non ha 365 giorni,e il resto prendere dei pct con chebanca!
Certo che stiamo arrivando davvero ad un rendimento prossimo allo 0
 
Se dovessi vincolare prima del 9...ovviamente avrei i tassi che sono attualmente in vigore no? Ce la farei ad aprire il conto e a vincolare entro il 9?

a me lo hanno aperto in 5 giorni lavorativi, lunedi ho inviato i moduli, il venerdi successivo avevo il pin, però poi per vincolare bisogna inviare un'aggiunta contrattuale, almeno 2 giorni credo, sei al limite...la vedo dura!
 
A me sul deposito libero mi scrivono a partire dal 5 marzo

per fortuna non è una mail certificata se no pretendevo quella data
 
A me sul deposito libero mi scrivono a partire dal 5 marzo

Sulla mail e' scritto il 5 Marzo, ma se vai nella tua area privata sul sito, la comunicazione dice il 2 Febbraio.
Sicuramente e' un errore quest' ultima data.
 
io penso che abbassino subito per i nuovi clienti, e dal prossimo mese per chi è già cliente, visto che devono dare 30gg di preavviso
 
Per fortuna che secondo alcuni i tassi doveva lentamente risalire nel 2010...
 
lavoro encomiabile OK!OK!OK!

per caso hai tenuto conto anche dell'incremento di rendimento imputabile al frutto anticipato ?!

Per rendimax ne ho tenuto conto solo nel deposito libero, non per i vincolati. Al momento è un lavoro embrionale, se riesco a lavorarci vorrei mettere sù una tabella più facile da aggiornare in modo da facilitare i passi successivi.
Altro problema è che non ci si possono mettere molte voci, perchè risulterebbe illegibile. Vediamo se riesco a cavarne qlc.

:bow: :bow: grande, mi puoi spiegare solo il grafico riguardante che banca:mmmm:

Il grafico riporta, per chebanca come per gli altri, il rendimento delle varie forme di investimento: deposito libero, vincolati e pct. Se hai qualche dubbio specifico, dimmi pure che cerco di rispondere.
 
io penso che abbassino subito per i nuovi clienti, e dal prossimo mese per chi è già cliente, visto che devono dare 30gg di preavviso

Nel comunicato scrivono 2 febbraio perchè è la data in cui cambia effettivamente il tasso. Tutti i nuovi clienti che aprono da oggi hanno il tasso nuovo.

Per tutti i già clienti, invece, sono obbligati a dare 30 gg di preavviso quindi avremo ancora un mese con il 2,48 e poi dal 5 marzo il 2,24.

A breve comunque riceveremo il documento di sintesi che ci toglierà ogni dubbio.

OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro