Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XVII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono tutte soluzioni che vanno bene per i vincoli a lungo termine... anche io l'anno scorso ho vincolato su YB a 18 mesi, ma chi usa/usava il Like presumibilmente cerca qualcosa con visibilità più a breve.
Il libero di IBL al 2% non è male, ma se non vado errato è solo fino al 31/03, poi abbassano.
 
Sono tutte soluzioni che vanno bene per i vincoli a lungo termine... anche io l'anno scorso ho vincolato su YB a 18 mesi, ma chi usa/usava il Like presumibilmente cerca qualcosa con visibilità più a breve.
Il libero di IBL al 2% non è male, ma se non vado errato è solo fino al 31/03, poi abbassano.

Ad aprile si vedrà ...
 
Sono tutte soluzioni che vanno bene per i vincoli a lungo termine... anche io l'anno scorso ho vincolato su YB a 18 mesi, ma chi usa/usava il Like presumibilmente cerca qualcosa con visibilità più a breve.
Il libero di IBL al 2% non è male, ma se non vado errato è solo fino al 31/03, poi abbassano.
Il like era una soluzione comodissima e con un buon tasso, ma allo stato attuale il ribasso è davvero un tonfo!
 
Il 2% libero è su SI conto corrente, non sul deposito. E ci devi togliere i 34€ di bollo, se lo usi per parcheggiare più di 5K. Personalmente non lo aprirò.

hai ragione, ho guardato meglio... mi ero sbagliato guardando il grafico della home...

io sto pensando se quello o 4more... anche se SIconto ha anche il vincolato interessante...

rendimax rimarrà aperto... credo che piazzo quel poco che ho sul libero in un vincolino 180 giorni e poi inizio a pensare al resto...
 
Sapete dirmi se chi ha già aperto LIKE e /o ONE il 19/02/14 prenderà i vecchi tassi ancora per 2 mesi solo sulle somme presenti il 19/02 o anche su quelle depositate in seguito fino al 19/04/14 ?
C'è qualche richiamo al Documento di Sintesi ? o alle Condizioni ?
 
Ho letto la mail dell'ulteriore ribasso :angry:

A sto punto IFIS mi ha messo in difficoltà: pensavo di utilizzare il TFR per la ristrutturazione della casa ma a sto punto mi sa che invece utilizzerò proprio il saldo sul Like... :mad:
 
Santander mi informa che il tasso lordo sul deposito libero,con decorrenza 24/3, passa da 1,75% al 1,50%.
Aggiungo che me l'aspettavo da un momento all'altro. (E menomale che è solo un quarto di punto :D )
 
Ultima modifica:
Il 15 di questo mese, una mail da banca ifis mi dice che han spedito i codici di accesso per il cd di cui avevo fatto richiesta di apertura un paio di settimane fa.

La mia idea era di aprire il like, ma ora...sul conto per adesso hanno solo un euro,quello del bonifico di riconoscimento.

Ormai come tempistiche non farei più in tempo a prendere stì tassi.

Che faccio ? Lo lascio morire così ? Che ...:censored:
 
Se il conto è già aperto fai ancora in tempo a mettere i soldi sul Like con il tasso vecchio... almeno per un paio di mesi.
 
Se il conto è già aperto fai ancora in tempo a mettere i soldi sul Like con il tasso vecchio... almeno per un paio di mesi.

non ho ancora i codici di accesso, e non bonifico nulla finchè non sono operativo, indi per cui direi che son fregato.
 
La mia idea era di aprire il like, ma ora...sul conto per adesso hanno solo un euro,quello del bonifico di riconoscimento.
Ormai come tempistiche non farei più in tempo a prendere stì tassi.
Mi sa che confondi like e vincoli. Se volevi mettere i soldi sul like non avresti mantenuto il tasso attuale nemmeno se avessi aperto un mese fa.
 
non ho ancora i codici di accesso, e non bonifico nulla finchè non sono operativo, indi per cui direi che son fregato.

scusa in questo caso ti converrebbe sentire il call center se una volta bonificati i soldi possono loro attivare il vincolo dietro tuo ordine scritto....in tal caso faresti in tempo a prendere il 2,75.....normalmente,ad onor del vero,anche io evito di spostare i soldi fino a quando non sono totalmente operativo....ma questo è un caso limite...
 
Potrebbe essere una soluzione, vedo cosa posso fare.

grazie
 
Mi sa che confondi like e vincoli. Se volevi mettere i soldi sul like non avresti mantenuto il tasso attuale nemmeno se avessi aperto un mese fa.


Ah, accidenti, allora che alternative ho ? Chiuderlo ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro