Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XVII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hai come alternativa IBL ma devi aprirlo in filiale....e BPS conto corrente che devi comunque aprirlo in filiale....

Anche ibl, è un salto nel buio come cc al momento

Interessi 2,00%!
ContoSuIBL Libero fa fruttare il tuo denaro. Ai clienti che attivano ContosuIBL Libero entro il 28/02/2014 viene garantito il tasso annuo lordo del 2,00% fino al 31/03/2014
 
Ciao,
scusate per i bonifici in uscita dal cd al conto predefinito fino a quale importo si possono fare ? Mi confermate qualsiasi importo ? Grazie tante, ciao.
 
io intendevo come CD....3% annuo.....non capisco il salto nel buio....

Mi spiego meglio, avevo puntato il rendimax like per il preavviso dei 33 giorni, per il tasso che non è malaccio, e per il fatto che ci avrei messo una parte minima dei miei risparmi come parcheggio, in caso di spese impreviste, visto che per i vincoli ho già altri cd.

Non sarebbe stato male nemmeno il one, ma resta cmq un cc, per il quale forse, se la banca non vede nessun movimento potrebbe anche decidere che non sei un buon cliente.

Pensavo mi consigliassi come alternativa al like, il cc di IBL, ecco perchè dicevo un salto nel buio, per una possibile variazione dei tassi sul libero...secondo me..in negativo.

P.S. per Il cd di ibl, avevo fatto richiesta di apertura a fine gennaio, ma ancora non ho firmato e consegnato i moduli, devo decidermi al più presto a fare qualcosa, perchè spero di aver finito poi il disbrigo di tutto quello che avevo programmato in merito ai cd.
 
Mi spiego meglio, avevo puntato il rendimax like per il preavviso dei 33 giorni, per il tasso che non è malaccio, e per il fatto che ci avrei messo una parte minima dei miei risparmi come parcheggio, in caso di spese impreviste, visto che per i vincoli ho già altri cd.

Non sarebbe stato male nemmeno il one, ma resta cmq un cc, per il quale forse, se la banca non vede nessun movimento potrebbe anche decidere che non sei un buon cliente.

Pensavo mi consigliassi come alternativa al like, il cc di IBL, ecco perchè dicevo un salto nel buio, per una possibile variazione dei tassi sul libero...secondo me..in negativo.

P.S. per Il cd di ibl, avevo fatto richiesta di apertura a fine gennaio, ma ancora non ho firmato e consegnato i moduli, devo decidermi al più presto a fare qualcosa, perchè spero di aver finito poi il disbrigo di tutto quello che avevo programmato in merito ai cd.

ho capito....io per avere dei soldi sempre disponibili ho fatto dei vincoli minimi(5k) su Youbanking e in caso li libero....poi c'è sempre BPS che da il 3% sul cc .....a me sembra ottimo....
 
Da quel che leggo dal 16 ci saranno tante richieste di svincolo....;)
 
Si possono tenere i soldi sul like per un altro mesetto...
Non è meglio richiamare la cifra del like intorno al 15-16 Marzo, in modo tale da continuare a ricevere gli interessi del 2,25% e ad riottenere il capitale intorno al 19 Aprile?
Chi è gia' cliente, le nuove condizioni entreranno in vigore dopo 60 giorni!
 
Si possono tenere i soldi sul like per un altro mesetto...
Non è meglio richiamare la cifra del like intorno al 15-16 Marzo, in modo tale da continuare a ricevere gli interessi del 2,25% e ad riottenere il capitale intorno al 19 Aprile?
Chi è gia' cliente, le nuove condizioni entreranno in vigore dopo 60 giorni!

si, percio' scrivevo del 16....
 
La differenza è che rendimax ribassa a botte di 0.45 0.50 per volta e dà un preavviso di 3 gg o poco più.. quindi non dà neanche il tempo di fare qualche vincolo in extremis (davvero viscido come comportamento).. Youbanking scende di 0.25 e sai per certo che per 3 mesi i tassi non cambiano.
Per me sono differenze importanti, non soltanto di numeri, ma soprattutto di considerazione del cliente..

Caspita come sono viscidi quelli di Rendimax, differenze non soltanto di numeri ma di considereazione del cliente. Dopo che oggi YB ha ribassato tutti i suoi vincoli dello 0,5% posso tranquillamente dirti che hai perso un'occasione per stare zitto
 
volevo chiedere una piccola informazione,.. ho vincolato la settimana scorsa con il vincolo 1 anno !.
c'è caso che il prossimo anno mi venga addebitato il bollo ?? grazie1000
 
Caspita come sono viscidi quelli di Rendimax, differenze non soltanto di numeri ma di considereazione del cliente. Dopo che oggi YB ha ribassato tutti i suoi vincoli dello 0,5% posso tranquillamente dirti che hai perso un'occasione per stare zitto

rimane comunque la comunicazione troppo vicina al giorno designato per il cambio dei tassi.
non proprio carina... diciamo così :)
 
rimane comunque la comunicazione troppo vicina al giorno designato per il cambio dei tassi.
non proprio carina... diciamo così :)

Sono politiche commerciali, evidentemente Ifis non ha interesse a comunicarlo troppo prima proprio perchè vuole evitare che troppi vincolino ad un tasso che a loro non interessa più promuovere. You Banking stai tranquillo che non lo fa per correttezza nei confronti del cliente ma perchè ha i suoi interessi a dare una spinta promozionale in un periodo non eccezionale per loro. Sono banche non onlus
 
volevo chiedere una piccola informazione,.. ho vincolato la settimana scorsa con il vincolo 1 anno !.
c'è caso che il prossimo anno mi venga addebitato il bollo ?? grazie1000

Se Ifis non lo paga più al cliente certo lo paghi tu per il 2015
 
rimane comunque la comunicazione troppo vicina al giorno designato per il cambio dei tassi.
non proprio carina... diciamo così :)

E comunque 5 giorni hai tutto il tempo per bonificare e vincolare. I comportamenti viscidi sono ben altri
 
ma se uno aveva richiamato il like 20 giorni fa, e la prossima settimana annulla il richiamo, continua a prendere il 2,25% sempre fino a metà aprile anche su questa cifra?
 
Impossibile... un vincolo a 12 mesi aperto oggi scade prima del primo e/c del 2015 (31/03). Quindi sicuramente non paga.
No. :no:
Qualora il bollo non fosse più pagato da banca Ifis, sarà a carico dell'utente SOLO per i giorni in cui è stato ancora utilizzato il conto.
ESEMPIO: se il conto viene chiuso il 19/1, si pagherà il bollo fino a quella data.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro