Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille Loki!
Tutto chiaro, procedo con la richiesta della rendicontazione annuale pure io!

OK!

io gliel'ho scritta così:

"Spettabile Banca Ifis,

con la presente, il sottoscritto Loki, codice cliente *******, titolare del conto deposito Rendimax IT************** chiede la modifica della rendicontazione del Vostro conto deposito da trimestrale ad annuale.

Rimanendo in attesa di un Vostro riscontro non appena la modifica sarà implementata, Vi invio i migliori saluti.

Loki"

e ho allegato pure lo scan della carta di identità
 
OK!

io gliel'ho scritta così:

"Spettabile Banca Ifis,

con la presente, il sottoscritto Loki, codice cliente *******, titolare del conto deposito Rendimax IT************** chiede la modifica della rendicontazione del Vostro conto deposito da trimestrale ad annuale.

Rimanendo in attesa di un Vostro riscontro non appena la modifica sarà implementata, Vi invio i migliori saluti.

Loki"

e ho allegato pure lo scan della carta di identità

Addirittura anche la carta di identità, allora devo rifare la domanda daccapo...
 
io non ho messo documento non mi pare modifica sostanziale nel caso si faranno sentire loro

Quando non è dato saperlo...rispondessero almeno

Lo faranno ad anno nuovo, che lo evidenziassero almeno uno si mette l'animo in pace, è già una risposta
 
Addirittura anche la carta di identità, allora devo rifare la domanda daccapo...

lorenzo questi sai quanto sono fastidiosi e quindi io mi metto al sicuro.

la carta di identità non l'hanno chiesta ? E io gliela do lo stesso...

per la cronaca, un conto predefinito (Banca di Cividale) ha modificato l'IBAN e l'altro giorno l'ho inserito su Rendy e ho bonificato 1 euro ma facendo il bonifico mi ero dimenticato di selezionare solo il mio nome come ordinante (è un cointestato) e oggi puntuale mi è arrivata la mail di Ifis che mi segnala bonifico rigettato perchè il conto ha una intestazione diversa...
 
La cosa singolare è che per Contomax mi hanno già risposto con apertura Ticket, per Rendimax sarà la stessa cosa? Le richieste le ho mandate insieme nella stessa ora....boh
 
La cosa singolare è che per Contomax mi hanno già risposto con apertura Ticket, per Rendimax sarà la stessa cosa? Le richieste le ho mandate insieme nella stessa ora....boh

Sei titolare di Contomax ?
Se si, ti chiedo cortesemente se consigli di aprire questo cc ?
Grazie.
 
Sei titolare di Contomax ?
Se si, ti chiedo cortesemente se consigli di aprire questo cc ?
Grazie.

Si, ma non mi sento di consigliartelo sinceramente, un sacco di costini vari nel FI ed in piu' ora pure il bollo...l'ho aperto quando il one rendeva leggermente piu' del like, poi si sono livellati, ma ora i like/one rendono 0,75...e devo pure aspettare 33 gg solari per riavere accreditata della somma...
 
Si, ma non mi sento di consigliartelo sinceramente, un sacco di costini vari nel FI ed in piu' ora pure il bollo...l'ho aperto quando il one rendeva leggermente piu' del like, poi si sono livellati, ma ora i like/one rendono 0,75...e devo pure aspettare 33 gg solari per riavere accreditata della somma...

Grazie mille per i chiarimenti !OK!
 
Domanda che forse è stata già fatta ma con la ricerca non sono riuscito a trovarla,

è possibile usare il conto "IoPosso" di Santander come contro predefinito ? In modo da fare un salto diretto ?

Al momento l'ho aggiunto ed è in stato "In fase di richiesta". Devo far altro ?
Grazie
 
Chiudere Rendimax

Ciao
Per chiudere Rendimax mi hanno chiesto una PEC con firma digitale.
Io con widiba ho solo la PEC e quindi non basta (oppure solita raccomandata ar).

Voi come fate?
Ma per variazioni delle condizioni non dovrebbe essere più facile recedere?

Grazie
Camillo
 
Domanda che forse è stata già fatta ma con la ricerca non sono riuscito a trovarla,

è possibile usare il conto "IoPosso" di Santander come contro predefinito ? In modo da fare un salto diretto ?

Al momento l'ho aggiunto ed è in stato "In fase di richiesta". Devo far altro ?
Grazie

devi bonificare da Santander a rendimax mettendo la causale per il riconoscimento,
come spiegato qui
:bye:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    49,1 KB · Visite: 24
Ultima modifica:
Ciao
Per chiudere Rendimax mi hanno chiesto una PEC con firma digitale.
Io con widiba ho solo la PEC e quindi non basta (oppure solita raccomandata ar).

Voi come fate?
Ma per variazioni delle condizioni non dovrebbe essere più facile recedere?

Grazie
Camillo

Vedi l'allegato rendimax recesso compilabile.pdf

Io inviato raccomandata ... Stampalo fronte retro su un foglio e su un altro Carta Identità e CF ... allega la carta tagliata ...

Busta ( 110x230 70g/m2) + 2 fogli A4 ( 75g/m2 ) + carta tagliata = peso 18grammi = costo raccomandata AR € 5,95 :D
 
scusatemi ragazzi ma non ho capito, quali sono i vantaggi della rendicontazione annuale? Grazie ;)
 
scusatemi ragazzi ma non ho capito, quali sono i vantaggi della rendicontazione annuale? Grazie ;)
vincoli oggi una somma per 2 anni, quindi con scadenza novembre 2019, quindi paghi il bollo per il 2017 e il 2018, per il 2019 se hai la trimestrale paghi 3 trimestri di bollo, se hai la annuale paghi solo 1 euro di movimentazione perché alla scadenza li togli dal conto e al 31/12 il conto è vuoto.
 
vincoli oggi una somma per 2 anni, quindi con scadenza novembre 2019, quindi paghi il bollo per il 2017 e il 2018, per il 2019 se hai la trimestrale paghi 3 trimestri di bollo, se hai la annuale paghi solo 1 euro di movimentazione perché alla scadenza li togli dal conto e al 31/12 il conto è vuoto.

ah ok, pensavo che il bollo tenesse conto della giacenza media sull'anno, come per il c/c, grazie OK!
 
Una curiosità: quanti come me nel FOL, dopo le ultime brutte notizie su abbassamento tassi e introduzione del bollo, hanno deciso di tagliare la testa al toro e hanno fatto richiesta di chiusura conto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro