Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho mandato da alcuni giorni e-mail per bollo annuale invece di trimestrale ma non mi hanno ancora risposto....tempistiche medie quali sono in base alla vs esperienza?
 
Non ho capito per quale motivo nell'estratto conto relativo al 31 dicembre non sono stati inseriti gli interessi trimestrali del deposito vincolato. La data contabile dell'accredito interessi del vincolo è stata successiva, ovvero il 2 gennaio, ma il giorno di valuta è sicuramente il 31 dicembre e quindi l'operazione andava riportata.
Banca Ifis sta cominciando a fare le prove tecniche sull'imposta di bollo. :D
 
Ho mandato da alcuni giorni e-mail per bollo annuale invece di trimestrale ma non mi hanno ancora risposto....tempistiche medie quali sono in base alla vs esperienza?

Fatto email il 6 dicembre 2017 ricevuto email di conferma cambio rendicontazione il 20/01/2018
 
Per quel che mi riguarda ho fatto la richiesta tramite mail il 30 ottobre e ricevuto risposta di conferma variazione il 27 novembre.
 
Anche io avevo svincolato 2 vincoli con una semplice letterina.....( 0,95€ )

Quali sono state le tempistiche (dal ricevimento della richiesta da parte di Ifis) per l'effettuazione dello svincolo e accreditamento delle somme sul Libero ?
 
Nel mio caso lunghe.. ho spedito la richiesta ad inizio gennaio, l'hanno ricevuta il giorno 9.. ad oggi ancora nulla :rolleyes:

Considera sono 9gg lavorativi compreso oggi.
Altri utenti hanno atteso 10/12gg lavorativi.
Penso in settimana avrai lo svincolo.
Tienici aggiornati.
 
Ho mandato da alcuni giorni e-mail per bollo annuale invece di trimestrale ma non mi hanno ancora risposto....tempistiche medie quali sono in base alla vs esperienza?

Porta pazienza... tanta, ma tanta :asd: ... nel mio caso email di richiesta del 06 dicembre ... variazione ad annuale ieri 22 gennaio
 
Buongiorno, volevo chiedere se nelle varie comunicazioni che banca ifis ha fatto, si trova riferimento alla normativa Mifid2 che prevede la rendicontazione trimestrale per deposito titoli
dal 2018 mentre per i conti correnti sembra sia ancora a discrezione delle banche

Il riferimento legale principale è il regolamento delegato 2017/565 della Commissione Europea articolo 63, che integra la normativa Mifid II 2014/65 articolo 25.

lo chiedo perchè sarebbe stata vana la richiesta che abbiamo fatto chiedendo di avere la rendicontazione annuale,se poi la banca attua quella normativa

grazie
 
Buongiorno, volevo chiedere se nelle varie comunicazioni che banca ifis ha fatto, si trova riferimento alla normativa Mifid2 che prevede la rendicontazione trimestrale per deposito titoli
dal 2018 mentre per i conti correnti sembra sia ancora a discrezione delle banche

Il riferimento legale principale è il regolamento delegato 2017/565 della Commissione Europea articolo 63, che integra la normativa Mifid II 2014/65 articolo 25.

lo chiedo perchè sarebbe stata vana la richiesta che abbiamo fatto chiedendo di avere la rendicontazione annuale,se poi la banca attua quella normativa

grazie

se ci sono le banche che offrono il cc con deposito titoli che fanno le furbe interpretando il Mifid II alla cavolo, lo posso anche capire (siamo in Italia...) ma Rendimax c'ha il deposito titoli ?

e quindi a cosa potrebbero appigliarsi per farlo ?

:) già ne fan tante di boiate
 
se ci sono le banche che offrono il cc con deposito titoli che fanno le furbe interpretando il Mifid II alla cavolo, lo posso anche capire (siamo in Italia...) ma Rendimax c'ha il deposito titoli ?

e quindi a cosa potrebbero appigliarsi per farlo ?

:) già ne fan tante di boiate

Esatto...
 
Scusate ma come si fa ad aprire rendimax like?

Non lo trovo da nessuna parte sul sito.
 

Allegati

  • rdscreenshot 2018-01-23 10_17_10.png
    rdscreenshot 2018-01-23 10_17_10.png
    9,1 KB · Visite: 355
  • rdscreenshot 2018-01-23 10_16_47.png
    rdscreenshot 2018-01-23 10_16_47.png
    15,8 KB · Visite: 328
  • rdscreenshot 2018-01-23 10_15_01.png
    rdscreenshot 2018-01-23 10_15_01.png
    12,7 KB · Visite: 525
Buongiorno a tutti,ho fatto tornare tutto sul predefinito (quasi quasi li rimando indietro visto che non c'e' tanto da scegliere in giro...),mi hanno addebitato entro il 31/12/2017 25,93 e accreditato 93 euro circa(dal like ),e' normale ?
Ho fatto rientrare entro l'anno (ora ho 86 euro sul cd )!Era forse da ottobre che calcolavano?
Non ci guardo quasi mai...grazie a chi interviene
 
Buongiorno a tutti,ho fatto tornare tutto sul predefinito (quasi quasi li rimando indietro visto che non c'e' tanto da scegliere in giro...),mi hanno addebitato entro il 31/12/2017 25,93 e accreditato 93 euro circa(dal like ),e' normale ?
Ho fatto rientrare entro l'anno (ora ho 86 euro sul cd )!Era forse da ottobre che calcolavano?
Non ci guardo quasi mai...grazie a chi interviene

No dal like,scusate...
 
Non sto scherzando sul farli tornare,il vincolato da lo 0,74 netto,e' pochissimo,ma niente e' peggio..
E' perche' sempre a spostarli e' un lavoro ragazzi,sul mio conto corrente fermi li e' una spesa .
 
Buongiorno a tutti,ho fatto tornare tutto sul predefinito (quasi quasi li rimando indietro visto che non c'e' tanto da scegliere in giro...),mi hanno addebitato entro il 31/12/2017 25,93 e accreditato 93 euro circa(dal like ),e' normale ?
Ho fatto rientrare entro l'anno (ora ho 86 euro sul cd )!Era forse da ottobre che calcolavano?
Non ci guardo quasi mai...grazie a chi interviene

A tutti (o quasi) hanno addebitato il bollo trimestrale per il quarto trimestre 2017 e poi lo hanno restituito (stesso importo). Ma dal 2018 te lo faranno pagare sul serio , quindi il 31/3/18 te lo addebiteranno senza restituire nulla. Il resto penso che siano gli interessi che hai preso nel quarto trimestre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro