Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXI

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Nel mio caso è proprio il cellulare (Samsung) che ha smesso di generare i toni di codifica del PIN che la banca riceve per confermare l'operazione, ripeto tutto funzionante fino alla sera prima (23 luglio)... ho trasferito la SIM su un vecchio Nokia e funziona senza problemi
Ok...grazie mille....
 
Bonifico dal conto predefinito al conto rendimax per poi creare vincolo. Che causale mettete? Uguale al bonifico di riconoscimento, ovvero "N. conto - Cognome" ?

puoi mettere quello che vuoi,
io ad esempio uso il termine girofondi
:bye:
 
puoi mettere quello che vuoi,
io ad esempio uso il termine girofondi
:bye:

Sì infatti pensavo il sempreverde giroconto personale. Ho chiesto perché per il bonifico di riconoscimento avevano chiesto espressamente in quel modo.
 
Nel mio caso è proprio il cellulare (Samsung) che ha smesso di generare i toni di codifica del PIN che la banca riceve per confermare l'operazione, ripeto tutto funzionante fino alla sera prima (23 luglio)... ho trasferito la SIM su un vecchio Nokia e funziona senza problemi

Controlla se nel Samsung hai attivo o disattivo l' ID utente in uscita
 
No..tutto a posto....e’ come se quel numero ( 800242314, che viene utilizzato da Rendimax, Santander, Esagon e chissa’ chi altri ) non riceve, non accetta i numeri digitati per l’identificazione. Con Conto corrente Arancio, altri numeri che richiedono di digitare dei codici, tutto funziona.....quindi non sembra essere un problema del mio cell...bensi un problema loro....boh...

anche a me era successo un paio di mesi fa con quel num verde
sia con Rendimax che con SiConto contemporaneamente...
ho preferito mettere un altro numero di Sim ad entrambi
ma comunque tornava a funzionare anche semplicemente cambiando cellulare
 
Morte di un cointestatario

In riferimento ai post #1932 #1975 #1977 #1980 del thread " Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXX"

Arrivata il giorno dopo l'invio della mail con allegata la documentazione richiestami:
"Gentile Signora,
con la presente siamo ad informarti che abbiamo provveduto a rendere operative le nuove coordinate accreditando il bonifico disposto.
Cordiali saluti."

Conclusioni: in un paio di giorni ho fatto il cambio dell'Iban contestuale alla morte di un cointestatario. Banca Progetto deve ancora rispondere alla mail nella quale chiedevo informazioni in merito alla procedura da adottare
 
Grazie per averci reso partecipe della tua triste vicenda, ma che è estremamente utile per rispondere ad una delle domande più importanti e che si può inserire tra le informazioni del primo post.
 
anche a me era successo un paio di mesi fa con quel num verde
sia con Rendimax che con SiConto contemporaneamente...
ho preferito mettere un altro numero di Sim ad entrambi
ma comunque tornava a funzionare anche semplicemente cambiando cellulare
In effetti, mi ha funzionato cambiando il cellulare....
In ogni caso, giusto per info, con Rendimax e Esagon , se scelgo che sono all’estero, vengo chiamato e tutto funziona...con Santander, invece, opero con l’operatore.....il mistero, comunque, rimane...
 
In riferimento ai post #1932 #1975 #1977 #1980 del thread " Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXX"

Arrivata il giorno dopo l'invio della mail con allegata la documentazione richiestami:
"Gentile Signora,
con la presente siamo ad informarti che abbiamo provveduto a rendere operative le nuove coordinate accreditando il bonifico disposto.
Cordiali saluti."

Conclusioni: in un paio di giorni ho fatto il cambio dell'Iban contestuale alla morte di un cointestatario. Banca Progetto deve ancora rispondere alla mail nella quale chiedevo informazioni in merito alla procedura da adottare

Ulteriore conferma della professionalità, gentilezza e tempestività nel venire incontro alle richieste dei clienti.
 
ciao ragazzi, oggi ho attivato rendimax. una domanda: il bonifico di riconoscimento deve tornare stornato al contro di origine ? non lo vedo nel saldo di rendimax
 
grazie per la risposta. il bonifico ancora non lo vedo sul libero (l'ho eseguito il 25).

Ha utilizzato la causale che le hanno indicato nei documenti di apertura...? (Almeno quando lo aprii io si doveva utilizzare per il riconoscimento una causale apposita)
 
Ha utilizzato la causale che le hanno indicato nei documenti di apertura...? (Almeno quando lo aprii io si doveva utilizzare per il riconoscimento una causale apposita)

EDIT. Adesso lo vedo accreditato :) Più tardi faccio un primo girofondi con vincolo annesso. Grazie.
 
Ultima modifica:
Scusate l'ignoranza non sono un bravo matematico, vedo che al 3% in 5 anni su 100 mila€ fanno 11.090,44 di interessi da simulatore.
Al "mese" (sono interessato agli interessi mensili), sono 184€ è corretto?
 
Indietro