Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo nei prossimi mesi in rialzi nei tassi dei Conti deposito da parte di Banche che, seppur agendo in assetto da "cartello", devono fronteggiare la concorrenza dei titoli di Stato (come già scritto in altro thread).

Siamo a Settembre e tutto tace, io attendo come dicevi qualche mese fa...! Fino a quando attendere che Rendy aumenti i tassi....?
 
Siamo a Settembre e tutto tace, io attendo come dicevi qualche mese fa...! Fino a quando attendere che Rendy aumenti i tassi....?

Nessuno ha sondato direttamente con IFIS ?
Così tanto per sapere cosa rispondono ai Clienti...
 
Nessuno ha sondato direttamente con IFIS ?
Così tanto per sapere cosa rispondono ai Clienti...

perchè dovrebbero farti una confidenza personale sul rialzo dei tassi
senza aspettare il momento per loro piu' propizio per darne a tutti comunicazione ufficiale?
 
perchè dovrebbero farti una confidenza personale sul rialzo dei tassi
senza aspettare il momento per loro piu' propizio per darne a tutti comunicazione ufficiale?

Guarda che hai capito male.
A parte che non so cosa rispondono al telefono, ma avranno delle direttive su come rispondere.
Il succo era: se al numero ufficiale con risposte ufficiali non mi sanno dire niente (sarà poi così ?), come possiamo saperlo noi quando Rendimax alzerà i tassi ?
E soprattutto come potrà saperlo Frank78, visto che stavano chiedendo a lui.
 
Il servizio clienti composto da personale di Cedacri - azienda outsourcing che si occupa di gestire e monitorare l'interfaccia informatica con i clienti e la piattaforma digitale di Banca Ifis, come del resto di altri Istituti -,comunica eventuali variazioni sui tassi di interesse offerti dalla Banca, a seguito di comunicati ufficiali loro inviati dalla Direzione generale che poi vengono inoltrati e condivisi con i clienti. Pertanto detengono, in merito all'argomento, informazioni analoghe a quelle dei clienti della Banca.
Ciò vale anche per CSE banking4you altra società di outsourcing su cui si appoggiano, tra gli altri, Banca Cf+ (Esagon), Santander etc.
 
Ultima modifica:
Vincolo e vinco

Volevo solo dirvi che se vi alletta la nuova iniziativa di rendimax "vincolo e vinco" lasciate perdere, avevo comuque intenzione di rinnovare un vincolo e quindi mi hanno attribuito i crediti dell'iniziativa.
Bnb e spa nemmeno rispondo se le contatti. L'abbonamento alle riviste che sembrava interessante, vista l'offerta mondadori, è ridicola.. a meno che non siate interessati a 7 riviste in totale tra cui "sale e pepe" e "focus junior", peccato che lo scopri solo dopo aver richiesto il premio e scalato i crediti....

un iniziativa davvero ridicola e risorse usate inutilmente
 
Volevo solo dirvi che se vi alletta la nuova iniziativa di rendimax "vincolo e vinco" lasciate perdere, avevo comuque intenzione di rinnovare un vincolo e quindi mi hanno attribuito i crediti dell'iniziativa.
Bnb e spa nemmeno rispondo se le contatti. L'abbonamento alle riviste che sembrava interessante, vista l'offerta mondadori, è ridicola.. a meno che non siate interessati a 7 riviste in totale tra cui "sale e pepe" e "focus junior", peccato che lo scopri solo dopo aver richiesto il premio e scalato i crediti....

un iniziativa davvero ridicola e risorse usate inutilmente

Hai sbagliato capitolo
Questi capitolo è terminato da mesi.
 
Guarda che hai capito male.
A parte che non so cosa rispondono al telefono, ma avranno delle direttive su come rispondere.
Il succo era: se al numero ufficiale con risposte ufficiali non mi sanno dire niente (sarà poi così ?), come possiamo saperlo noi quando Rendimax alzerà i tassi ?
E soprattutto come potrà saperlo Frank78, visto che stavano chiedendo a lui.

sono duro di comprendonio
non ho capito ancora
cosa intendevi per "sondare direttamente" con Ifis
ma mi sembra che lo hai scritto
 
Ultima modifica:
ti dirò di piu' non so
come fai a "sondare direttamente" con Ifis
non so cosa intendi ma mi sembra che lo hai scritto

Penso era una provocazione, del tipo a domanda stupida (quando rendimax alza i tassi) risposta provocatoria (chiama rendi per fartelo dire) ben conscio che rendimax al telefono non ti dirà proprio niente...
 
Penso era una provocazione, del tipo a domanda stupida (quando rendimax alza i tassi) risposta provocatoria (chiama rendi per fartelo dire) ben conscio che rendimax al telefono non ti dirà proprio niente...

se era così adesso è piu' chiaro, grazie
 
mi sa che siamo in piena crisi di astinenza da rialzo dei tassi :D
 
Mi sa che c'è troppa carne al fuoco:
Guerra
Inflazione
Crisi energetica
Nuovo governo a fine mese...
 
Questo conto deposito richiede per forza l'apertura di un c/c tipo Cherry e Illimity?
 
Aumento tassi

Una domanda da profano.
Potrebbe essere che con la prospettiva che l'economia si fermi le banche non aumentino i tassi dei conti deposito?
Che fretta avrebbero di incamerare capitali se poi non possono farli fruttare?

:rolleyes:
 
non mi ricordo se la rendicontazione è annuale
 
Domanda:
per inserire un nuovo conto predefinito è sufficiente fare prima un bonifico da quel conto verso rendimax?
Se il nuovo conto da inserire è cointestato mentre Rendimax è intestato a solo uno dei due va bene lo stesso?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro