Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È arrivata una comunicazione anche a voi?


DDS PERIOD. RENDIMAX CONTO DEPOSITO LIKE
RIEPILOGO SPESE SOF PERIODICO ANNUALE

Cos'è? Non riesco ad accedere
 
Non deve necessariamente essere cambiato qualcosa, il DDS viene rilasciato ogni anno e anche il riepilogo spese.
 
Giusto per segnalare la mia esperienza.
Io ho svuotato il conto deposito nell'agosto del 2020, lasciando 1 euro. Mi hanno sempre mandato il rendiconto, a fine 2020/2021/2022. Ora ho deciso di rimetterci qualcosa, mi hanno resettato la pwd, sono entrato ed il mio conto presenta un saldo positivo di 0,83
 
E che saldi vedi nei rendiconti ad ogni fine anno?
 
Eh magari si potesse "recedere" dal singolo vincolo entro 14 giorni :D
Se così fosse stato possibile, quando 4 anni fa ho fatto un vincolo di 5 anni pentendomene un secondo dopo e chiamandoli un minuto dopo, mi avrebbero accontentato svincolando subito, e invece sono qui ad aspettare che passi un altro anno...
....si farebbe un vincolo alla massima durata e al tasso massimo e dopo 13 gg il recesso e quindi di nuovo vincolo e di nuovo recesso, il tutto ben remunerato per i giorni di vincolo ogni volta...
 
Vedo sempre un saldo positivo di 0,83 sia al 31/12/2020, 2021 e 2022.
Interessante, sapevo per esperienza diretta che fino a 40cent non addebitano il bollo minimo. Dalla tua testimonianza direi che sotto 1€ non lo addebitano.
Mia ipotesi: hai maturato 0,83 cent di interessi nel 2020. Al 31/12/20 avevi 1,83€, ti hanno scalato 1€ di bollo e poi basta perchè eri sotto soglia di 1€.
 
Ero andato un po' a memoria ed ho fatto confusione, anche un errore di digitazione.
Ho rivisto tutti i documenti ed è successo questo. Ad agosto 2020 lasciai 0.80 centesimi, nel 2020 maturarono 0.13 centesimi di interesse, nessun bollo applicato, ed il saldo andò a 0.93. Quello che mi sono ritrovato in questi giorni.
 
Ok, però hai dato una info. Sotto 1€ di saldo Rendimax non applica il bollo minimo. Io non avevo riscontri oltre i 40cent, quindi la soglia bollo poteva anche essere 50cent da quello che sapevo.
Potrebbe essere una info utile da pubblicare in prima pagina.
 
Il mio conto deposito Rendimax dal 04/09/2022 è rimasto con 1 solo vincolo residuo di € 1000. Però mi hanno comunque addebitato il bollo di 1€ al 31/12/2022: è già questo non è stato esatto, perchè su 1000€ di capitale il bollo 0,020% doveva essere € 0,50.
Ora credo che farannlo lo stesso fra stasera e lunedi per il bollo del 1° trimestre 2023.
Ma troveranno saldo 0. Cosa succede se addebitano € 1 (o € 0,50): e non trovano capienza ?
 
Il bollo è 0,2% con minimo di 1€, quindi tutto corretto.
Oggi ti addebitano ancora 1€ e se hai il libero a 0 vai a -1€, a meno che tu non lasci gli interessi accreditati. In ogni caso alla scadenza del vincolo tutto si ripiana con l'accredito dei 1000 sul libero.
 
Gli interessi trimestrali dei vincoli si vedono già oggi o bisogna aspettare lunedì?
 
Questa password da cambiare troppo spesso, cioè ogni 90 giorni crea problemi.
Anche stasera, mi ha chiesto di cambiarla (a motivo dei 90 giorni): solo che ho scelto un'altra password che credo sia stata già usata prima, per cui non l'ha accettata. Ma intanto avevo già cliccato su "salva nuova password".
Per cui ora non riesco ad accedere più: si è bloccata l'utenza.
E non è la prima volta. Ma dato che siamo a sabato, devo aspettare almeno fino a lunedì.
Che palle.............!!!
 
Ultima modifica:
Il cambio password così frequente è assurdo su un conto deposito. Anche perché diciamocelo, quando si deve cambiare troppo spesso si tendono a usare password meno sicure o ripeterne di vecchie. Lavoro nel mondo informatico e francamente per me questa non è maggiore sicurezza ma solo una operazione di facciata per dare una finta sicurezza agli utenti. Oltretutto, i bonifici in uscita non possono che essere sul proprio conto di appoggio... bah.
 
Il cambio password così frequente è assurdo su un conto deposito. Anche perché diciamocelo, quando si deve cambiare troppo spesso si tendono a usare password meno sicure o ripeterne di vecchie....
esempi di password infallibili che uso io a prova di hacker:

Tuasorella+(datadinascita)
Tuononno+(datadinascita)
Tuamadre+(datadinascita)
Tuttalatuafamiglia+(datadinascita)

e già così sei a posto per un anno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro