Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E ci hanno pure fatto fare quel sondaggio per tirare fuori questi tassi... di tutto quello che avevo indicato io (sia nelle risposte a scelta multipla sia quelle libere) non hanno seguito nulla
 
Nuovi tassi RENDIMAX.
Potevano fare meglio... ;)

cattu122.jpg
Il questionario, che sembrava preludere a un rialzo dei tassi che avrebbero sbaragliato la concorrenza… ha partorito il topolino :cool:
Evidentemente in questa fase non hanno bisogno di liquidità.
 
e niente provo sempre a dare un senso a questo conto che giace aperto e dormiente da tempo, ma anche a volersi inventare
la storia della diversificazione del portafoglioper giustificare un piccolo investimento, sono tassi davvero troppo troppo bassi per essere un vincolato.
 
Chiuso stamattina sia deposito che conto corrente.. Ho aspettato fino a oggi che aumentassero almeno il like per tenerlo vuoto o il cc con una remunerazione almeno del 2 ℅ ma Invece niente non puntano più di tanto a questi prodotti.. Bye bye dopo 12 anni
 
e niente provo sempre a dare un senso a questo conto che giace aperto e dormiente da tempo, ma anche a volersi inventare
la storia della diversificazione del portafoglio per giustificare un piccolo investimento, sono tassi davvero troppo troppo bassi per essere un vincolato.
No, uno che ha davvero un grande patrimonio da investire in conti deposito e che non vuole sforare il FITD, i tassi attuali di Banca Ifis potrebbero avere davvero un senso.

Mettiamo che uno ha un patrimonio da oltre un milione di euro e che vuole vincolare 500k euro per 5 anni suddivisi in 100k su cinque conti deposito di banche diverse, quali sarebbero tutti questi conti deposito che hanno dei tassi superiori a Rendimax?

Cherry, Illimity, Progetto... e poi?

Non mi pare che ce ne siano altri (e non tiratemi fuori conti deposito con condizioni assurde tipo Banca Sistema a 10 anni con interessi tutti a fine vincolo oppure SmartBank che può chiudervi il vincolo quando vogliono loro).
 
No, uno che ha davvero un grande patrimonio da investire in conti deposito e che non vuole sforare il FITD, i tassi attuali di Banca Ifis potrebbero avere davvero un senso.

Mettiamo che uno ha un patrimonio da oltre un milione di euro e che vuole vincolare 500k euro per 5 anni suddivisi in 100k su cinque conti deposito di banche diverse, quali sarebbero tutti questi conti deposito che hanno dei tassi superiori a Rendimax?

Cherry, Illimity, Progetto... e poi?

Non mi pare che ce ne siano altri (e non tiratemi fuori conti deposito con condizioni assurde tipo Banca Sistema a 10 anni con interessi tutti a fine vincolo oppure SmartBank che può chiudervi il vincolo quando vogliono loro).
non sono d'accordo con quello che dici.......
e comunque diversificazione di portafoglio non puo' significare solo conti deposito. (almeno per me non è cosi)
Il mercato è fatto di moltissimi strumenti.
La non svincolabilità ha un prezzo che va pagato agli investitori.......
 
No, uno che ha davvero un grande patrimonio da investire in conti deposito e che non vuole sforare il FITD, i tassi attuali di Banca Ifis potrebbero avere davvero un senso.

Mettiamo che uno ha un patrimonio da oltre un milione di euro e che vuole vincolare 500k euro per 5 anni suddivisi in 100k su cinque conti deposito di banche diverse, quali sarebbero tutti questi conti deposito che hanno dei tassi superiori a Rendimax?

Cherry, Illimity, Progetto... e poi?

Non mi pare che ce ne siano altri (e non tiratemi fuori conti deposito con condizioni assurde tipo Banca Sistema a 10 anni con interessi tutti a fine vincolo oppure SmartBank che può chiudervi il vincolo quando vogliono loro).
Diciamo anche per me che ho molto meno di quello da te indicato...
Senza dimenticare che se si vuole vincolare a medio lungo termine a parer mio conta anche a quale istituto affidi i tuoi risparmi.
Lasciatemi dire che una cherry bank fresca di apertura mi fiderei giusto per un vincolo di 1 massimo 2 anni....
Poi ovviamente mi potete rispondere che siamo tutelati dal fondo interbancario e ci mancherebbe....che potrebbe fallire anche rendimax etc
 
No, uno che ha davvero un grande patrimonio da investire in conti deposito e che non vuole sforare il FITD, i tassi attuali di Banca Ifis potrebbero avere davvero un senso.

Mettiamo che uno ha un patrimonio da oltre un milione di euro e che vuole vincolare 500k euro per 5 anni suddivisi in 100k su cinque conti deposito di banche diverse, quali sarebbero tutti questi conti deposito che hanno dei tassi superiori a Rendimax?

Cherry, Illimity, Progetto... e poi?

Non mi pare che ce ne siano altri (e non tiratemi fuori conti deposito con condizioni assurde tipo Banca Sistema a 10 anni con interessi tutti a fine vincolo oppure SmartBank che può chiudervi il vincolo quando vogliono loro).
con tutte quelle condizioni sì, anche IFIS rientrerebbe tra le banche utili... ma capisci che non tutti hanno quei soldi, non tutti stanno sempre sotto il FIDT, non tutti vincolano solo a 5 anni in non svincolabili (o se lo fanno usano il laddering), non tutti disdegnano gli interessi a fine vincolo (e banca sistema a 5 anni offre praticamente il 5%), non tutti (soprattutto chi ha più di 500k) investono solo in conti deposito
riassumendo i tassi non sono pessimi come lo erano fino a ieri, ma io che sono "cresciuto" con IFIS al quale ho affidato per anni tutti i miei risparmi non credo vincolerò con loro con questi tassi e appena mi scadono i vincoli che ho con loro li trasferisco altrove. come sempre, de gustibus
 
Diciamo anche per me che ho molto meno di quello da te indicato...
Senza dimenticare che se si vuole vincolare a medio lungo termine a parer mio conta anche a quale istituto affidi i tuoi risparmi.
Lasciatemi dire che una cherry bank fresca di apertura mi fiderei giusto per un vincolo di 1 massimo 2 anni....
Poi ovviamente mi potete rispondere che siamo tutelati dal fondo interbancario e ci mancherebbe....che potrebbe fallire anche rendimax etc
come mi sono fidato di rendimax appena nato mi fido e molto (considerando anche che anche in questo caso c'è Bossi al comando) di Cherry forse anche più di IFIS in questo momento
 
Per dare un' idea un 24 mesi (un lasso temporale che paga bene in questo periodo, viste le previsioni sull' inflazione) con Rendimax, per essere appetibile alle condizioni della banca (non svincolabile), mi deve offrire un tasso lordo del 5,50%/5,70.
Diversamente come detto da qualcun' altro, "ci eravamo tanto amati"
 
Secondo voi qual è la logica di Banca Ifis che giustifica l'aumento del differenziale di tasso tra posticipato e anticipato per i vincoli a 2, 3, 4 e 5 anni: forse il calcolo dell'interesse composto?

Si tratta di una logica dettata dalla matematica finanziaria, per la quale un interesse incassato oggi vale di più di un interesse incassato domani (per cui per rendere equivalenti le due modalità occorre ridurre un poco il tasso anticipato rispetto a quello posticipato).

Per conoscere con precisione quale formula (anticipata o posticipata) sia più vantaggiosa occorre eseguire qualche calcolo, qui trovi un esercizio di qualche mese fa con i passaggi passo passo (basta rifare l'esercizio con i nuovi tassi):

Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV
 
Si tratta di una logica dettata dalla matematica finanziaria, per la quale un interesse incassato oggi vale di più di un interesse incassato domani (per cui per rendere equivalenti le due modalità occorre ridurre un poco il tasso anticipato rispetto a quello posticipato).

Per conoscere con precisione quale formula (anticipata o posticipata) sia più vantaggiosa occorre eseguire qualche calcolo, qui trovi un esercizio di qualche mese fa con i passaggi passo passo (basta rifare l'esercizio con i nuovi tassi):

Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV
Robè tu vieni qua tomo tomo a fare la pubblicità alle tue pubblicazioni. KO!
 
Ultima modifica:
Curiosità dopo dove emigri? A parte cherry bank non mi viene in mente altri di meglio su vincoli medio o lunga scadenza
Ho tanti CD ,Illimity,Banca Progetto,Cherry,BBVA,CA Auto Bank,Findomestic,CF+....
I soldi da Rendi li sposterò sul CD che al momento mi garantirà il tasso migliore o comunque più conveniente per me.
 
come mi sono fidato di rendimax appena nato mi fido e molto (considerando anche che anche in questo caso c'è Bossi al comando) di Cherry forse anche più di IFIS in questo momento
straquoto... sono i discorsi fotocopia del 2010 (ero giovincello :nono:ora non piu')
Rendimax era guidata da uno sconosciuto AD, sig Bossi che l'ha fatta diventare quel
che abbiamo visto, ma qui sul forum era e restava la "banchetta" piena di insidie da evitare

ehm... scusate chi è l 'attuale AD di Cherry Bank? :Dnoooo... ma dai sarà un sosia (di aspetto e di anagrafe)
 
Ho tanti CD ,Illimity,Banca Progetto,Cherry,BBVA,CA Auto Bank,Findomestic,CF+....
I soldi da Rendi li sposterò sul CD che al momento mi garantirà il tasso migliore o comunque più conveniente per me.
Vabbè come dicevo parlavo di medio lungo termine, se mi scrivi progetto e immagino Key, maggiore o uguale ai 2 anni e fino ai 3 anni è meglio rendi, idem con CA dove danno 4,3 sui 12 mesi e poi a scendere....
Cherry l'avevo detto pure io... Findomestic non mi pare....

Bah
 
Per dare un' idea un 24 mesi (un lasso temporale che paga bene in questo periodo, viste le previsioni sull' inflazione) con Rendimax, per essere appetibile alle condizioni della banca (non svincolabile), mi deve offrire un tasso lordo del 5,50%/5,70.
Diversamente come detto da qualcun' altro, "ci eravamo tanto amati"
Dimmi dove trovi quel tasso a 24 mesi.....

Piuttosto che fare i "brillanti" si può dire semplicemente che preferisci restare alla finestra per qualcosa di meglio che fare queste affermazioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro