Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
straquoto... sono i discorsi fotocopia del 2010 (ero giovincello :nono:ora non piu')
Rendimax era guidata da uno sconosciuto AD, sig Bossi che l'ha fatta diventare quel
che abbiamo visto, ma qui sul forum era e restava la "banchetta" piena di insidie da evitare

ehm... scusate chi è l 'attuale AD di Cherry Bank? :Dnoooo... ma dai sarà un sosia (di aspetto e di anagrafe)
Pure io ai tempi aprii rendimax che non la conosceva nessuno.... sarà che invecchiando si diventa meno fiduciosi 🤣, però se mi dite che quantomeno l'AD è quello che era qua ci faccio un pensierino
 
Robè tu vieni qua tomo tomo a fare la pubblicità alle tue pubblicazioni. KO!

Il post con l'esercizio del topic è stato pubblicato a febbraio 2023.
In fondo al post puoi trovare il link ad un quaderno tecnico scritto appositamente per chi desidera acquisire quel tipo di competenza matematico finanziaria.

Se questo tipo di contenuti tecnici non sono apprezzati in questo thread mi scuso, non verranno riproposti in futuro.
 
Vabbè come dicevo parlavo di medio lungo termine, se mi scrivi progetto e immagino Key, maggiore o uguale ai 2 anni e fino ai 3 anni è meglio rendi, idem con CA dove danno 4,3 sui 12 mesi e poi a scendere....
Cherry l'avevo detto pure io... Findomestic non mi pare....

Bah
A me interessa il 60 mesi.
Findomestic é un libero,ci tengo la liquidità,insieme a BBVA.
Rendimax a 60 mesi é il peggiore,anche Illimity offre un tasso più alto.
 
Dimmi dove trovi quel tasso a 24 mesi.....

Piuttosto che fare i "brillanti" si può dire semplicemente che preferisci restare alla finestra per qualcosa di meglio che fare queste affermazioni...
Il fatto che non esista quel tasso non significa nulla , era solo un esempio per fare comprendere quanto fosse rilevante per me la non svincolabilita di questo conto.
Piuttosto che fare il brillante tu con una affermazione così estemporanea , avresti potuto rileggere il tutto con più attenzione cercando di capire il senso del discorso.
 
Il fatto che non esista quel tasso non significa nulla , era solo un esempio per fare comprendere quanto fosse rilevante per me la non svincolabilita di questo conto.
Piuttosto che fare il brillante tu con una affermazione così estemporanea , avresti potuto rileggere il tutto con più attenzione cercando di capire il senso del discorso.
Forse mi sono espresso male.
Io stavo discutendo dei tassi odierni sul mercato ed eventualmente le alternative odierne (anche se si va OT in questa discussione), il resto pur essendo d'accordo che sarebbe più appetibile non è realtà purtroppo, quindi o si attende ancora nella speranza o si prova a vincolare.
Replicavo un po' a quelli che dicono ciao ciao rendimax perché per vincoli a medio lungo termine non mi sembrano questi tassi così fuori mercato rispetto ad altri, tutto qua.
 
Esiste: Viviconto extra 24m 5½% FV.
Uscito oggi.
 
Rendimax a 60 mesi é il peggiore
Non è assolutamente il peggiore, ci sono tantissimi conti che a 60 mesi offrono meno del 4,5% di Rendimax.

Anzi, a dirla tutta, sono più i conti che a 60 mesi offrono meno del 4,5% piuttosto che quelli che offrono di più.

Le uniche 4 banche che a 60 mesi offrono più del 4,5% sono: cherry, Illimity, Progetto, Twist.

Invece questi sono esempi di alcune banche che offrono meno del 4,5% a 60 mesi: imprebanca, Banca Popolare Sant'Angelo, BCC Financing, Banca CF, Banca Farmafactoring (e sono tutti conti non svincolabili).


Quindi come vedi, dire che Rendimax è il peggiore è una falsità.
 
Non è assolutamente il peggiore, ci sono tantissimi conti che a 60 mesi offrono meno del 4,5% di Rendimax.

Anzi, a dirla tutta, sono più i conti che a 60 mesi offrono meno del 4,5% piuttosto che quelli che offrono di più.

Le uniche 4 banche che a 60 mesi offrono più del 4,5% sono: cherry, Illimity, Progetto, Twist.

Invece questi sono esempi di alcune banche che offrono meno del 4,5% a 60 mesi: imprebanca, Banca Popolare Sant'Angelo, BCC Financing, Banca CF, Banca Farmafactoring (e sono tutti conti non svincolabili).


Quindi come vedi, dire che Rendimax è il peggiore è una falsità.
Non sarà il peggiore ma ci si aspetta di più da quello che è stato per anni il miglior conto deposito sotto diversi aspetti. Il sondaggio poi forse ci aveva fatto sperare (parlo almeno per me) in rialzi più consistenti anche se temevo che ancora per qualche mese continuassero con tassi più bassi di altri
PS fra i conti con interessi maggiori a 60 mesi c'è anche si conto. E fra quelli con tassi minori non ti nego di conoscerne solo due...
 
fra i conti con interessi maggiori a 60 mesi c'è anche si conto.
No, in quanto Banca Sistema ti dà gli interessi solo dopo 10 anni, non trimestralmente come Rendimax.

Di conseguenza, tenendo conto che gli interessi vengono corrisposti tutti assieme dopo 10 anni in capitalizzazione semplice e non in capitalizzazione composta, il reale tasso d'interesse di Banca Sistema è del 4,3%, cioè inferiore a Rendimax.
 
Addebitato ovviamente OK!
Ho postato questa Informazione a proposito della questione che se un vecchio cliente apre un vincolo in questo periodo poi ci pagherà il bollo per 12 mesi
Mi chiedevo appunto se con l’addebito trimestrale del bollo si evita questa cosa qui. Credo di sì anche se non del tutto: aprendo un vincolo oggi per esempio si pagherebbe il bollo per tutto il trimestre dal 1.10 al 31.12. Sempre meglio c comunque che pagarlo per 12 mesi
Gli altri 9 mesi li paghi il prossimo anno, ogni trimestre, sempre 12 mesi paghi.
A te conviene cambiarla in annuale per il prossimo anno così pagheresti solo 3 mesi in tutto quest'anno
 
Non è assolutamente il peggiore, ci sono tantissimi conti che a 60 mesi offrono meno del 4,5% di Rendimax.

Anzi, a dirla tutta, sono più i conti che a 60 mesi offrono meno del 4,5% piuttosto che quelli che offrono di più.

Le uniche 4 banche che a 60 mesi offrono più del 4,5% sono: cherry, Illimity, Progetto, Twist.

Invece questi sono esempi di alcune banche che offrono meno del 4,5% a 60 mesi: imprebanca, Banca Popolare Sant'Angelo, BCC Financing, Banca CF, Banca Farmafactoring (e sono tutti conti non svincolabili).


Quindi come vedi, dire che Rendimax è il peggiore è una falsità.
É il peggiore dei CD da me citati ed il fatto che ci siano CD che offrano un rendimento minore ,non fa nessuna differenza perché comunque voglio tenere aperti solo i CD "migliori" e chiudere quelli che non mi servono.
 
E ci hanno pure fatto fare quel sondaggio per tirare fuori questi tassi... di tutto quello che avevo indicato io (sia nelle risposte a scelta multipla sia quelle libere) non hanno seguito nulla
Questo del 4,50 secondo me è un tampone.
Sono lenti per le decisioni strutturali, che potrebbero attivare più avanti.
 
No, in quanto Banca Sistema ti dà gli interessi solo dopo 10 anni, non trimestralmente come Rendimax.

Di conseguenza, tenendo conto che gli interessi vengono corrisposti tutti assieme dopo 10 anni in capitalizzazione semplice e non in capitalizzazione composta, il reale tasso d'interesse di Banca Sistema è del 4,3%, cioè inferiore a Rendimax.
Non conosco banca sistema (non ho il loro conto deposito) ma se il vincolo è da 5 anni perché dovrebbero dare gli interessi dopo 10 anni? Per gli interessi non ho fatto i conti, appena riesco vedrò qual è il reale tasso del loro 4,70+bollo. Scusate l'OT
 
Forse mi sono espresso male.
Io stavo discutendo dei tassi odierni sul mercato ed eventualmente le alternative odierne (anche se si va OT in questa discussione), il resto pur essendo d'accordo che sarebbe più appetibile non è realtà purtroppo, quindi o si attende ancora nella speranza o si prova a vincolare.
Replicavo un po' a quelli che dicono ciao ciao rendimax perché per vincoli a medio lungo termine non mi sembrano questi tassi così fuori mercato rispetto ad altri, tutto qua.
Ora il tuo pensiero è sicuramente più chiaro, resta di fatto che, anche per tornare in topic, la remunerazione sul libero é ridicola, quella del like é ferma a 12 mesi fa e il vincolato nella sua forma così blindata è poco appetibile........
Io stesso a breve aprirò cherry per parcheggiare una somma e vincolarla ad un interesse più alto........
 
Questo del 4,50 secondo me è un tampone.
Sono lenti per le decisioni strutturali, che potrebbero attivare più avanti.
Potrebbe pure essere... ma quelli che hanno spostato, sicuramente saranno "bloccati" su altri vincoli per un tempo piu o meno lungo. Quindi sono clienti "persi"
 
Potrebbe pure essere... ma quelli che hanno spostato, sicuramente saranno "bloccati" su altri vincoli per un tempo piu o meno lungo. Quindi sono clienti "persi"
Vero,
già Rendimax è arrivata tardi con l'aumento dei tassi, ed in più in giro c'è di meglio.
 
Gli altri 9 mesi li paghi il prossimo anno, ogni trimestre, sempre 12 mesi paghi.
A te conviene cambiarla in annuale per il prossimo anno così pagheresti solo 3 mesi in tutto quest'anno
Il mio post era riferito a qualcuno che doveva aprire il conto in qs giorni
Io sono cliente dal 2012
 
denota che continuano a non avere un gran bisogno di nuovi capitali: gli basta trattenere qualche vecchio cliente pigro che o non si informa o non ha voglia di aprire nuovi conti
è così, hanno ancora un bel po' di vincoli fino a fine 2024 e non dovrebbero avere al momento bisogno di nuovi soldi. credo però stiano cercando, più o meno timidamente, di non far scappare tutti quelli che nei prossimi 12 mesi avranno vincoli in scadenza: qualcuno resterà con loro ma, se non aumentano ancora i tassi o cambiano le condizioni, la maggior secondo me andrà verso altri lidi. se succede questo fra 6-9 mesi dovranno essere quelli coi tassi più alti o quasi per evitare di ritrovarsi fra un anno o due col salvadanio quasi vuoto
 
vabbè ma dopo tutto questo parlare, c'è qualcuno che è stato colpito favorevolmente dai nuovi tassi di Rendy e vuole aprire un nuovo vincolo ?

così, giusto per capire...

(io no, a nessuna scadenza)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro