steadi
Nuovo Utente
- Registrato
- 16/11/09
- Messaggi
- 946
- Punti reazioni
- 60
Ciao a tutti
La suocera ha un rendimax da anni con alcuni vincoli di volta in volta reinvestiti.
Ora voleva a distanza di anni aggiungere liquidità, ma il conto predefinito ha variato Iban.
Allora abbiamo inserito il nuovo IBAN sull'area privata, per poi procedere al bonifico.
Fatto sta che per motivi che non sto a spiegarvi (incapacità di qualche impiegato) giovedì mattina è stato fatto partire dalla banca un bonifico istantaneo dallo sportellista, con esito "tutto ok".
Su rendimax i soldi non sono arrivati il giorno stesso: interpellato il servizio clienti rendimax, hanno risposto che loro non accettano i bonifici immediato e che sarebbe arrivato quindi il giorno dopo, venerdì.
Ma neanche il giorno dopo è arrivato, né rendimax ha comunicato nulla.
Ora chi dice il vero?
La banca mittente, che il bonifico istantaneo è partito regolare?
Sull'estratto conto risulta addebitata e non stornata la cifra.
O Rendimax che lo ha rifiutato?
Può un bonifico istantaneo non dare un errore immediato se la banca ricevente non lo supporta? Grazie
Siamo in attesa che il servizio clienti riapra domani per avere chiarimenti
La suocera ha un rendimax da anni con alcuni vincoli di volta in volta reinvestiti.
Ora voleva a distanza di anni aggiungere liquidità, ma il conto predefinito ha variato Iban.
Allora abbiamo inserito il nuovo IBAN sull'area privata, per poi procedere al bonifico.
Fatto sta che per motivi che non sto a spiegarvi (incapacità di qualche impiegato) giovedì mattina è stato fatto partire dalla banca un bonifico istantaneo dallo sportellista, con esito "tutto ok".
Su rendimax i soldi non sono arrivati il giorno stesso: interpellato il servizio clienti rendimax, hanno risposto che loro non accettano i bonifici immediato e che sarebbe arrivato quindi il giorno dopo, venerdì.
Ma neanche il giorno dopo è arrivato, né rendimax ha comunicato nulla.
Ora chi dice il vero?
La banca mittente, che il bonifico istantaneo è partito regolare?
Sull'estratto conto risulta addebitata e non stornata la cifra.
O Rendimax che lo ha rifiutato?
Può un bonifico istantaneo non dare un errore immediato se la banca ricevente non lo supporta? Grazie
Siamo in attesa che il servizio clienti riapra domani per avere chiarimenti