Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXV

Ma se attivi un vincolo a novembre pagherai il bollo solo per novembre e dicembre anche se lo hai annuale no? Il bollo non lo fanno proporzionato a quando hai aperto il vincolo?
In altre banche è così
secondo me il bollo annuale è calcolato semplicemente sulla giacenza a fine anno
 
Ma se attivi un vincolo a novembre pagherai il bollo solo per novembre e dicembre anche se lo hai annuale no? Il bollo non lo fanno proporzionato a quando hai aperto il vincolo?
In altre banche è così
Qua no, il primo anno che hai aperto il conto è proporzionale ai giorni di apertura del vincolo, poi a seguire con la scelta dell'annuale è al saldo del 31/12 indipendentemente da quando hai aperto il vincolo.
Quindi se apri e vincoli ora paghi 10/12, il prossimo anno se fai un nuovo vincolo diciamo a novembre pagherai comunque intero
 
secondo me il bollo annuale è calcolato semplicemente sulla giacenza a fine anno
A parte il primo anno da nuovo cliente diciamo così, poi si è sulla giacenza a fine anno.
La trovo molto più semplice anche per pagare il bollo anziché come fanno ora cherry e Key a fine anno e alla scadenza del vincolo
 
Non c'è più nessuna particolare causale di riconoscimento se ci sono altri iban già inseriti
Il problema sarà altro

Eccomi scusate il ritardo, vi aggiorno.
Ieri (mentre la banca mittente brancolava completamente nel buio), alle 12 la suocera (=io) ha scritto una seconda mail a rendimax (la prima, di domenica,non aveva ottenuto risposta), allegando la contabile del bonifico effettuato l'1/2.

Alle 18 finalmente rendimax ha risposto confermando l'inserimento del nuovo conto predefinito e l'accredito dell'importo.

Ribadisco: non è stato necessario rimettere la causale del primo bonifico di riconoscimento (cognome-numero), anche perché le note in area privata NON lo richiedevano.

Pertanto riassumendo:
Giovedì 1/2 a mezzogiorno è stato fatto un bonifico URGENTE.
Rendimax alle 18, interpellati telefonicamente, non lo vedevano
Tutto venerdì e tutto lunedì non hanno accreditato nulla, né hanno chiamato o scritto mail, nonostante una prima mail di sollecito inviata già domenica.
Quindi il bonifico è rimasto nel limbo di banca IFIS per 3/4 giorni lavorativi, senza che loro comunicassero nulla.. non sono più efficienti come un tempo.
 
Risposto oggi dicendo che il bonifico è correttamente arrivato e stavano procedendo ai controlli.
Certo se la prendono comoda ...
Caspita io ho fatto giusto oggi il bonifico per l'apertura del conto rendimax...
Spero rispondano in tempi umani perchè ho paura che a breve salti il 5% per 24 mesi, quello a cui puntavo!
Purtroppo non ho potuto vincolare prima perchè le somme si son liberate alcuni giorni fa.
Incrocio le dita :D
 
Caspita io ho fatto giusto oggi il bonifico per l'apertura del conto rendimax...
Spero rispondano in tempi umani perchè ho paura che a breve salti il 5% per 24 mesi, quello a cui puntavo!
Purtroppo non ho potuto vincolare prima perchè le somme si son liberate alcuni giorni fa.
Incrocio le dita :D
Io ci devo mettere una parte del portafoglio, non amo avere soldi vincolati, preferisco obbligazioni e titoli di stato che male che va ( nel senso che mi servono ) posso vendere.
 
che voi sappiate, chebanca blocca bonifici verso rendimax? non mi fa partire bonifico solo verso di loro. Il bonifico và fatto sempre usando Cognome e nome in questo ordine? ultima domanda, è possibile aggiungere un secondo conto d'appoggio a rendimax ?
 
che voi sappiate, chebanca blocca bonifici verso rendimax? non mi fa partire bonifico solo verso di loro. Il bonifico và fatto sempre usando Cognome e nome in questo ordine? ultima domanda, è possibile aggiungere un secondo conto d'appoggio a rendimax ?
certo !!!
 
che voi sappiate, chebanca blocca bonifici verso rendimax? non mi fa partire bonifico solo verso di loro. Il bonifico và fatto sempre usando Cognome e nome in questo ordine? ultima domanda, è possibile aggiungere un secondo conto d'appoggio a rendimax ?
Puoi avere fino a 3 conti d’appoggio
 
Proseguendo la mia telenovelas....

nel confermarti che abbiamo ricevuto il bonifico di riconoscimento, con la presente siamo ad informarti che, dai controlli effettuati per rendere operativo il tuo Rendimax Conto Deposito, appare da sistema un errore in merito alla scadenza della tessera sanitaria.

Pertanto, qualora avessi sostituito la tua tessera sanitaria, restiamo in attesa di ricevere tramite email, in risposta alla presente, copia fronte/retro della nuova tessera sanitaria ricevuta dall’Agenzia delle Entrate.

Nel caso in cui non fossi in possesso di una nuova tessera sanitaria, ti chiediamo la cortesia di inviarci, sempre rispondendo alla presente mail, copia di un secondo documento di riconoscimento rilasciato da Autorità italiana (ad esempio, patente o passaporto). Il documento dovrà essere completo (fronte/retro per la patente e tutte le pagine per il passaporto).

Rimaniamo a disposizione.

Cordiali saluti.


Tessera con scadenza 11/25 sottolineo... ora ho inviato Patente... sinceramente non nego che questi mi han già stancato... con Progetto e Ex Fca non ebbi tutti questi problemi...
 
Proseguendo la mia telenovelas....

nel confermarti che abbiamo ricevuto il bonifico di riconoscimento, con la presente siamo ad informarti che, dai controlli effettuati per rendere operativo il tuo Rendimax Conto Deposito, appare da sistema un errore in merito alla scadenza della tessera sanitaria.

Pertanto, qualora avessi sostituito la tua tessera sanitaria, restiamo in attesa di ricevere tramite email, in risposta alla presente, copia fronte/retro della nuova tessera sanitaria ricevuta dall’Agenzia delle Entrate.

Nel caso in cui non fossi in possesso di una nuova tessera sanitaria, ti chiediamo la cortesia di inviarci, sempre rispondendo alla presente mail, copia di un secondo documento di riconoscimento rilasciato da Autorità italiana (ad esempio, patente o passaporto). Il documento dovrà essere completo (fronte/retro per la patente e tutte le pagine per il passaporto).

Rimaniamo a disposizione.

Cordiali saluti.


Tessera con scadenza 11/25 sottolineo... ora ho inviato Patente... sinceramente non nego che questi mi han già stancato... con Progetto e Ex Fca non ebbi tutti questi problemi...
Una volta, tempo fa, ma non era una banca, avevo usato la scansione della tessera sanitaria precedente (che era scaduta) invece di fare una nuova scansione di quella attiva che avevo in uso, ma nessuno se ne era accorto, nemmeno io.

Non è che gli hai inviato per sbaglio la scansione di quella vecchia ?

Altrimenti cerca di approfondire con la banca circa la non coincidenza dei dati.

La tua tessera sanitaria che hai in possesso, se la usi dentro a un lettore te la dà attiva ? Perchè altrimenti dovresti preoccuparti.
 
Una volta, tempo fa, ma non era una banca, avevo usato la scansione della tessera sanitaria precedente (che era scaduta) invece di fare una nuova scansione di quella attiva che avevo in uso, ma nessuno se ne era accorto, nemmeno io.

Non è che gli hai inviato per sbaglio la scansione di quella vecchia ?

Altrimenti cerca di approfondire con la banca circa la non coincidenza dei dati.

La tua tessera sanitaria che hai in possesso, se la usi dentro a un lettore te la dà attiva ? Perchè altrimenti dovresti preoccuparti.
Ho inviato quella giusta cioè che utilizzo sempre e con scadenza novembre 2025... tessera utilizzata proprio per documentazioni Notarili pochi giorni fa e accettata senza problemi... ora ho nuovamente scritto...
In questi giorni l'ho utilizzata anche per l'apertura di un altro conto deposito ed e stata accettata...
Adesso ho mandato la patente..,. se ancora non verrà accettata abbandono la nave prima di salirvi...
 
Proseguendo la mia telenovelas....

nel confermarti che abbiamo ricevuto il bonifico di riconoscimento, con la presente siamo ad informarti che, dai controlli effettuati per rendere operativo il tuo Rendimax Conto Deposito, appare da sistema un errore in merito alla scadenza della tessera sanitaria.

Pertanto, qualora avessi sostituito la tua tessera sanitaria, restiamo in attesa di ricevere tramite email, in risposta alla presente, copia fronte/retro della nuova tessera sanitaria ricevuta dall’Agenzia delle Entrate.

Nel caso in cui non fossi in possesso di una nuova tessera sanitaria, ti chiediamo la cortesia di inviarci, sempre rispondendo alla presente mail, copia di un secondo documento di riconoscimento rilasciato da Autorità italiana (ad esempio, patente o passaporto). Il documento dovrà essere completo (fronte/retro per la patente e tutte le pagine per il passaporto).

Rimaniamo a disposizione.

Cordiali saluti.


Tessera con scadenza 11/25 sottolineo... ora ho inviato Patente... sinceramente non nego che questi mi han già stancato... con Progetto e Ex Fca non ebbi tutti questi problemi...

TUTTE LE PAGINE DEL PASSAPORTO ??!!

ma vogliamo scherzare :eek::wtf::wall::specchio:
 
oggi dovrebbe arrivargli il bonifico di riconoscimento, vediamo quanto impiegheranno per inviare le credenziali…
 
Buongiorno, sapete fino a quando sono validi i questi tassi? Grazie
 
Ma quindi a qualcuno che l'hanno aperti in tempi umani e senza solleciti all'assistenza nell'ultimo mese c'e? :D
 
... non sono più efficienti come un tempo.
E' stata anche la mia esperienza.
Premesso che avevo avuto un conto deposito Rendimax anni fa che poi avevo chiuso, il mese scorso ne ho aperto uno nuovo, attirato dal tasso competitivo sui vincoli a 24 mesi.
Ora, passi che mi hanno fatto fare tutta la trafila come se non fossi già stato loro cliente, ma ricordavo che la procedura di apertura e vincolo era stata a suo tempo piuttosto rapida. Stavolta tra una balla e l'altra ci sono volute più o meno due settimane....
 
Indietro