Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Cap. I [INFO: post #1]

ancora nulla bonifico in entrata, forse anche qui nel pomeriggio
 
Appena completato vincolo!!!
Domani controllo se appare nella mia pagina (così come previsto dalla banca visto che per questioni di contabilizzazione il vincolo appare sempre e solo a partire dal giorno successivo).
 
Quello che viene fatto aprire non è un vero cc ma un conto libero con funzionalità molto limitate, puoi solo fare e ricevere bonifici dal predefinito e fare i vincoli.

Non ha spese di gestione il cc aperto per depositare per il CD , giusto ?
 
NON è un CC, lo chiamano Conto Corrente di deposito ma è un cd a tutti gli effetti.
Viene aperto il conto deposito libero, dopo di che puoi vincolare o colPlus (svincolabile) o con il Extra (non svincolabile).

La stranezza è che lo chiamano Conto Corrente di Deposito, però NON ha nulla a che vedere con un CC, quindi non farci caso.

FAQ Conto Corrente di Deposito - VIVICONTO FAQ ViViConto: Domande e risposte | ViViBanca

Perché ViViConto è diverso?​

ViViConto è il conto corrente di deposito online che offre la massima flessibilità di risparmio. Con le sue 3 opzioni diverse, consente di scegliere la formula di investimento che meglio risponde alle esigenze del Cliente.

  • ViViConto: conto corrente di deposito libero che offre un rendimento lordo annuo dello 0,10% e che permette di mantenere le somme sempre disponibili.
  • ViViConto Plus: conto di deposito svincolabile che offre un rendimento lordo annuo sino all’2,50%.
  • ViViConto Extra: conto di deposito vincolato che permette di ottenere un rendimento lordo annuo sino al 4,00%.
 
Il CC Viviconto è un conto corrente a tutti gli effetti a cui manca solo la carta per prelevare ed è a zero spese. E' indispensabile per effettuare i vincoli Plus o Extra
 
Avrei una domanda su tale conto: supponendo di aprirlo entro la fine di novembre e fare un vincolo di 50k per 18 mesi, a quanto ammonterebbe l'imposta di bollo a fine vincolo? Ringrazio anticipatamente chi vorrà ripondermi
 
Il CC Viviconto è un conto corrente a tutti gli effetti a cui manca solo la carta per prelevare ed è a zero spese. E' indispensabile per effettuare i vincoli Plus o Extra
Venire a postare su questa discussione (hai letto il titolo in alto!) queste affermazioni è, per così dire, fuorviante! Bastava leggere prima il titolo e poi il foglio informartivo del prodotto bancario in discussione di cui cito un piccolo capoverso "Questo conto corrente ha una funzionalità limitata a specifiche operazioni e non sono ammessi versamenti o prelievi tramite contanti, assegni, carte di debito o di pagamento".
 
Ultima modifica:
ciao a tutti
ho richiesto l'apertura di un conto vivibanca cointestato indicando come conto di appoggio il conto corrente cointestato della banca X. ho fatto l'accesso alla banca X sull'home banking ed effettuato il bonifico da 1 euro, come ordinante risultiamo entrambi gli intestatari. a questo punto ritengo sia sufficiente questo bonifico. esperienze in merito?
grazie
nessuno lo sa? grazie
 
Promemoria per me e per altri utenti del forum: Ho appena richiesto apertura Viviconto ed eseguito il primo bonifico di 1€, vediamo quanto ci mettono.

Ps.: non accettano bonifici istantanei per accelerare il processo di riconoscimento, tant'è vero è stato negato istantaneamente
 
Venire a postare su questa discussione (hai letto il titolo in alto!) queste affermazioni è, per così dire, fuorviante! Bastava leggere prima il titolo e poi il foglio informartivo del prodotto bancario in discussione di cui cito un piccolo capoverso "Questo conto corrente ha una funzionalità limitata a specifiche operazioni e non sono ammessi versamenti o prelievi tramite contanti, assegni, carte di debito o di pagamento".
La mia era una risposta ad una domanda posta più in alto. "Domandare è lecito, rispondere è cortesia".
 
Dopo un po’ di peripezie finalmente il conto è aperto. Faccio un 36k a 24 mesi al 5.50%. A differenza di cherry che devo caricare i soldi che scaleranno per il bollo, qui invece basta vincolare i 36k e i 144€ di bollo per i 24 mesi me li scaleranno una volta che mi ridaranno capitale più interessi? Non c’è bisogno quindi di tenerli fermi sul conto? Grazie
 
Indietro