Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non lo ho aperto chiedevo a te se ti eri informata sulla possibilità di avere rendicontazione annuale così da fare un salto solo
Dalle informazioni del forum la rendicontazione è trimestrale. Non ho chiesto al servizio clienti. Lo farò, magari a suon di richieste fanno come Cherry Recall...
 
Ciao a tutti non trovo la discussione sul conto libero, da quello che ho letto nel PDF informativo di aidexa mi sembra di capire che è proprio come un conto corrente, danno il 3,5% e se li togli in parte, di quelli che hai tolto, ti danno i 3,5% fino a quel momento senza perdere nulla è corretto?
 
Ciao a tutti non trovo la discussione sul conto libero, da quello che ho letto nel PDF informativo di aidexa mi sembra di capire che è proprio come un conto corrente, danno il 3,5% e se li togli in parte, di quelli che hai tolto, ti danno i 3,5% fino a quel momento senza perdere nulla è corretto?
Si!
 
Ciao a tutti non trovo la discussione sul conto libero, da quello che ho letto nel PDF informativo di aidexa mi sembra di capire che è proprio come un conto corrente, danno il 3,5% e se li togli in parte, di quelli che hai tolto, ti danno i 3,5% fino a quel momento senza perdere nulla è corretto?
Un c.c. i cui bonifici in uscita si pagano e possono transitare solamente sul c.predefinito. Non so se poi abbia altre criticità
 
coi nuovi tassi, la scadenza più interessante diventa il 12 mesi al 4,75%...

proverò a sottoscriverlo ad ottobre, chissà che questa volta il form online funzioni bene :o
 
Bene, felice di avere vincolato due mesi fa a 36 mesi al 5% (tasso reale 4,75% per l'interesse composto)... OK!
 
Scusate ma non trovo le indicazioni per non rivincolare, da selezionare nei 32 giorni prima della scadenza (forse sarebbe utile inserirlo anche nell’home page).

L’ho trovato: area riservata > conti > info conto deposito (questo il percorso) per accedere alla schermata per disattivare il RI-vincolo automatico a scadenza.

Ripeto…potrebbe essere utile aggiungerlo all’home page, anche perché sono procedure che non si fanno tutti i giorni.

Ps. Sta cosa è una rottura 😮‍💨
 
Ultima modifica:
Non facciamone un dramma, basta un click....
Non ne ho fatto un “dramma”, ho detto che è una scocciatura 😒 mai vista prima.
Ti devi ricordare di modificare, solo nei 32 giorni precedenti la scadenza, l’opzione di rinnovo automatico.
Non si capisce per quale motivo non me la fai fare subito questa scelta..è come disse qualcuno…”a pensar male ci si azzecca”.
Poi per carità è nel contratto, l’ho sottoscritto, il tasso era il top all’epoca..ecc ecc.
dopo la prima rottura, passiamo alla seconda…vai sul sito, accedi all’area privata ma trovare la pagina giusta non è affatto intuitivo.
Sinceramente, a parità di tasso, vincolo altrove.
 
Non ne ho fatto un “dramma”, ho detto che è una scocciatura 😒 mai vista prima.
Ti devi ricordare di modificare, solo nei 32 giorni precedenti la scadenza, l’opzione di rinnovo automatico.
Non si capisce per quale motivo non me la fai fare subito questa scelta..è come disse qualcuno…”a pensar male ci si azzecca”.
Poi per carità è nel contratto, l’ho sottoscritto, il tasso era il top all’epoca..ecc ecc.
dopo la prima rottura, passiamo alla seconda…vai sul sito, accedi all’area privata ma trovare la pagina giusta non è affatto intuitivo.
Sinceramente, a parità di tasso, vincolo altrove.
Però in genere uno si lamenta "prima" e non "dopo".
E in genere se si lamenta non la sceglie.
"Dopo" .... è perfettamente inutile. Cosa fatta capo ha.
 
Non ne ho fatto un “dramma”, ho detto che è una scocciatura 😒 mai vista prima.
Ti devi ricordare di modificare, solo nei 32 giorni precedenti la scadenza, l’opzione di rinnovo automatico.
Non si capisce per quale motivo non me la fai fare subito questa scelta..è come disse qualcuno…”a pensar male ci si azzecca”.
Poi per carità è nel contratto, l’ho sottoscritto, il tasso era il top all’epoca..ecc ecc.
dopo la prima rottura, passiamo alla seconda…vai sul sito, accedi all’area privata ma trovare la pagina giusta non è affatto intuitivo.
Sinceramente, a parità di tasso, vincolo altrove.
Vero, credo sia l'unico conto che chiede una cosa del genere.
Uno potrebbe pensare che lo fanno apposta, magari uno dopo 2-3 anni di vincola si dimentica di disattivare il rinnovo del vincolo (a tassi nettamente inferiori). Però si può sempre svincolare, ma è una perdita di tempo...
Io ho un vincolo con scadenza a metà novembre, sono tentato di spostare nel libero al 3,5%.
 
Non ne ho fatto un “dramma”, ho detto che è una scocciatura 😒 mai vista prima.
Ti devi ricordare di modificare, solo nei 32 giorni precedenti la scadenza, l’opzione di rinnovo automatico.
Non si capisce per quale motivo non me la fai fare subito questa scelta..è come disse qualcuno…”a pensar male ci si azzecca”.
Poi per carità è nel contratto, l’ho sottoscritto, il tasso era il top all’epoca..ecc ecc.
dopo la prima rottura, passiamo alla seconda…vai sul sito, accedi all’area privata ma trovare la pagina giusta non è affatto intuitivo.
Sinceramente, a parità di tasso, vincolo altrove.

Fai come ti pare :D

Per quanto mi riguarda nessuna seccatura e ho rivincolato con piacere al 5% a 36 mesi. Basta segnare sull'agenda un reminder a 30-32 giorni dalla scadenza del vincolo, per non dimenticare. Infatti ho un vincolo a scadenza fine ottobre e ho già provveduto a disattivare il rinnovo automatico. E non ho avuto nessuna difficoltà a trovare l'opzione di rinnovo sul sito...

Anche nell'ipotesi peggiore di una dimenticanza, essendo uno svincolabile, in 32 giorni puoi riavere le somme depositate.
 
Ho letto tutto il foglio informativo di X conto deposito libero e ho trovato scritto che il tasso creditore è il 3,50 fino al 31/12/2024 e dal 01/01/2025 lo 0,50 che può star bene per carità ma allora perché dicono senza limiti di tempo, mi sfugge qualcosa?
 
Scusate, a Novembre mi scadrà il vincolo biennale.
Per rinnovare x altri 12 mesi con il nuovo tasso pari a 4.75%, come mi dovrei comportare....?
Ringrazio.
 
Peccato l abbassamento dei tassi. i miei vincoli scadono a novembre e avrei sperato di rinnovarli almeno al 5%. Spero magari in un offerta ad personam
Apposta li hanno abbassati. Per paura che rinnovassero, visto che di questi tempi scadono molti vincoli fatti quando è uscita :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro