Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è la ruota della fortuna che gira, nessuno lo può sapere se gli capita fino a che non dà una girata alla ruota del vincolo (ogni vincolo ulteriore, una girata ulteriore)
…e vista la lunga attesa, non gira solo la ruota ma qualcosaltro…:asd:
 
Io ho fatto 2 vincoli ultimamente (solo 10k ogni vincolo) e non mi hanno chiesto documenti aggiuntivi. Forse dipende dal lavoro e dalle cifre.

Io due anni fa avevo fatto 100k di vincolo e mi hanno chiesto Dichiarazione dei Redditi... con l'ultimo vincolo sempre di 100k non mi hanno più chiesto nulla... probabilmente vogliono inquadrare bene i Clienti... e ci sta...!!! Hanno dei loro schemi di valutazione... vogliono essere sicuri con chi stanno trattando...!!! (y)
 
Non ricordavo che questo il conto deposito libero Aidexa accettasse bonifici solo dal conto predefinito, ed ho effettuato due bonifici verso Aidexa da un altro conto a me intestato... immagino verranno respinti e che le somme tornino indietro... A qualcuno è capitato?
 
io ho problemi ad aprire questo conto deposito, facendo il log in nell'area riservata mi da errore, contattati più volte mi han detto di un problema informatico che dopo 1 settimana ancora devono risolvere, qualcuno ha avuto questo problema ?
Io appena attivato tutto ok
 
Dal foglio informativo, pagina 6:

La data di fine periodo liquidazione è antecedente di un giorno rispetto alla data di accredito interessi, essendo la data di
accredito il giorno finale del trimestre solare.


Seguono poi due esempi in cui il calcolo del bollo viene fatto al 29 giugno e al 29 settembre.
Lo ho letto, e non c'è scritto da nessuna parte penultimo giorno lavorativo.
Anzi ti ringrazio per aver puntualizzato, così da evidenziare che la banca è in difetto: gli interessi sono stati accreditati con data 31 dicembre, quindi il saldo da considerare è quello del 30 dicembre, ed io il bonifico in uscita lo ho fatto il 29 mattina.
 
Scusate, quando verranno variati i tassi di interesse?
Vedo che la concorrenza li sta variando al ribasso.
 
Il casellario giudiziale io lo feci qualche anno fa perché richiesto (senza motivo reale) dal datore di lavoro: va fatta domanda in tribunale, e si pagano circa 20 euro di marche da bollo. In realtà è possibile fare la richiesta online sul sito del ministero della giustizia, ma poi bisogna comunque andare in tribunale per completare la richiesta, pagare le marche da bollo e ritirare il certificato: praticamente la differenza è che facendo la richiesta sul sito hanno i fogli già stampati e si fa un po' prima.
In ogni caso penso sia una follia richiederlo per un conto deposito
 
Buonasera.

Il giorno 31 ho fatto richiesta del conto deposito Aidexa ciedendo di vincolare 100mila euro per 24 mesi.
Oggi mi è arrivato messaggio di accettazione con invito a effettuare bonifico di riconoscimento e la raccomandazione che tale bonifico , oltre a dover provenire dal conto identificato dall'IBAN indicato del contratto, deve essere dello stesso e identico importo sottoscritto.
Il problema è che la mia banca non consente di effettuare bonifici in uscita di importo superiore a 60mila euro e l'ho scoperto solo al momento di provare a inserire l'ordine dispositivo.

Ho telefonato ad Aidexa e mi è stato detto che l'unica cosa che posso fare è attendere 10 giorni in maniera tale che la pratica decada, quindi farla da capo dell'importo di 60mila euro. Ho chiesto, quindi, se posso in un secondo momento incrementare il deposito di 40mila euro effettuando un secondo bonifico e mi è stato risposto che posso farlo solo se si tratta del deposito libero, non di quello vincolato. AL che ho chiesto se posso attivare più depositi vicolati e mi è stato risposto di sì, stipulando sio a un massimo di dieci contratti per un totale di centomila euro complessivi.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ogni singolo deposito ha un unico IBAN e può ricevere solo ed esclusivamente il bonifico di apertura?
 
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ogni singolo deposito ha un unico IBAN e può ricevere solo ed esclusivamente il bonifico di apertura?

Esattamente, le regole sono queste.

Dichiari l'importo da vincolare subito e versi la cifra esatta con un unico bonifico.
 
Infatti mi pare una richiesta troppo specifica... secondo me legata alla sua professione (quella che ha dichiarato nella A.V.)...!!!
A me con altre banche, dichiarando gli stessi dati, non è mai capitato. Tra l'altro non credo neanche che la mia professione possa ritenersi a rischio riciclaggio, quindi potrebbe essere più un controllo a campione del tutto casuale.

Alla fine ho comunque deciso di proseguire con l'apertura, a brevissimo andrò a ritirare casellario e carichi pendenti, per la loro felicità 🙂
 
Ultima modifica:
Attivati vari vincoli dai 25 k in giù e non mi eyststo chiesto nulla. Anche io avevo avuto qualche problema in fase di login poi risolto.
 
Buonasera.

Il giorno 31 ho fatto richiesta del conto deposito Aidexa ciedendo di vincolare 100mila euro per 24 mesi.
Oggi mi è arrivato messaggio di accettazione con invito a effettuare bonifico di riconoscimento e la raccomandazione che tale bonifico , oltre a dover provenire dal conto identificato dall'IBAN indicato del contratto, deve essere dello stesso e identico importo sottoscritto.
Il problema è che la mia banca non consente di effettuare bonifici in uscita di importo superiore a 60mila euro e l'ho scoperto solo al momento di provare a inserire l'ordine dispositivo.

Ho telefonato ad Aidexa e mi è stato detto che l'unica cosa che posso fare è attendere 10 giorni in maniera tale che la pratica decada, quindi farla da capo dell'importo di 60mila euro. Ho chiesto, quindi, se posso in un secondo momento incrementare il deposito di 40mila euro effettuando un secondo bonifico e mi è stato risposto che posso farlo solo se si tratta del deposito libero, non di quello vincolato. AL che ho chiesto se posso attivare più depositi vicolati e mi è stato risposto di sì, stipulando sio a un massimo di dieci contratti per un totale di centomila euro complessivi.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ogni singolo deposito ha un unico IBAN e può ricevere solo ed esclusivamente il bonifico di apertura?
Ciao. Se per caso la tua banca è Intesa puoi fare un bonifico di 100k allo sportello.
 
Buonasera.

Il giorno 31 ho fatto richiesta del conto deposito Aidexa ciedendo di vincolare 100mila euro per 24 mesi.
Oggi mi è arrivato messaggio di accettazione con invito a effettuare bonifico di riconoscimento e la raccomandazione che tale bonifico , oltre a dover provenire dal conto identificato dall'IBAN indicato del contratto, deve essere dello stesso e identico importo sottoscritto.
Il problema è che la mia banca non consente di effettuare bonifici in uscita di importo superiore a 60mila euro e l'ho scoperto solo al momento di provare a inserire l'ordine dispositivo.
Chiedendo!!!

Purtroppo Aidexa vuole che si faccia UN UNICO bonifico della cifra scelta in fase di sottoscrizione e non ci sono deroghe.
Inoltre, è vero che puoi fare più vincoli, ma solamente uno alla volta, nel senso che finchè non è terminato il primo vincolo (accredito del bonifico sul cd) NON puoi procedere con il secondo vincolo e così via.

Non ho capito se la tua banca pone il limite di 60K solo da homebanking o se in termini assoluti?
Ad esempio con la mia banca non potevo superare i 50K con unico bonifico da homebanking ma potevo andare ben oltre disponendo il bonifico telefonando, per cui a voce.
Prova a vedere se è così anche per la tua banca!

PS: L'incremento di 40K deve essere inteso come apertura di un SECONDO vincolo, per cui un vincolo di 60K ed uno successivo di 40K.
Il PRIMO vincolo non può essere "rifocillato" se è questo il tuo dubbio.
 
Ultima modifica:
Esattamente, le regole sono queste.

Dichiari l'importo da vincolare subito e versi la cifra esatta con un unico bonifico.
Io in fase di apertura ho detto che volevo vincolare a 6 mesi 5000.
Posso cambiare idea una volta aperto il conto? E chiedere di spostare magari la scadenza a 36 mesi?
O comunque essendo il primo bonifico anche di riconoscimento sono costretto a farlo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro