Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo dello svincolo possibile non è per niente male in caso di necessità è una delle poche banche che lo permettono.

Trattandosi di un deposito svincolabile mi sembra il minimo che si possa svincolare.... a dirla proprio tutta molti svincolabili consentono uno svincolo immediato e alcuni mantegono un minimo di remunerazione, qui invece bisogna attendere 32 giorni e c'è anche l' azzeramento interessi come penalità.
Quindi direi che tra gli svincolabili non è quello con le condizioni migliori....ma rimane allettante per il tasso.

In estate avevo vincolato per 3 anni al 5%, senza alcun intoppo.
 
Trattandosi di un deposito svincolabile mi sembra il minimo che si possa svincolare.... a dirla proprio tutta molti svincolabili consentono uno svincolo immediato e alcuni mantegono un minimo di remunerazione, qui invece bisogna attendere 32 giorni e c'è anche l' azzeramento interessi come penalità.
Quindi direi che tra gli svincolabili non è quello con le condizioni migliori....ma rimane allettante per il tasso.

In estate avevo vincolato per 3 anni al 5%, senza alcun intoppo.
I 32 giorni in effetti rompono,anche se bisogna dire che uno che svincola non e' per una cosa di giorni,ma magari perchè ha trovato casa che non si aspettava come occasione,quindi comunque il fatto si possa svincolare è una buona cosa,che difficilmente farebbe se non per casi eccezionali.
Io ho 4 vincoli con loro,a maggio scade il primo.......vediamo se va tutto bene come per le aperture
 
I 32 giorni in effetti rompono,anche se bisogna dire che uno che svincola non e' per una cosa di giorni,ma magari perchè ha trovato casa che non si aspettava come occasione,quindi comunque il fatto si possa svincolare è una buona cosa,che difficilmente farebbe se non per casi eccezionali.
Io ho 4 vincoli con loro,a maggio scade il primo.......vediamo se va tutto bene come per le aperture

Ma certo, se uno dovesse avere un'estrema necessità di disporre delle somme 32 giorni vanno piu' che bene.
 
Ma certo, se uno dovesse avere un'estrema necessità di disporre delle somme 32 giorni vanno piu' che bene.
se la necessità è estrema, i 32 giorni sono troppi...in quel caso servono i liberi o immediatamente svincolabili...
 
I 32 giorni in effetti rompono,anche se bisogna dire che uno che svincola non e' per una cosa di giorni,ma magari perchè ha trovato casa che non si aspettava come occasione,quindi comunque il fatto si possa svincolare è una buona cosa,che difficilmente farebbe se non per casi eccezionali.
Io ho 4 vincoli con loro,a maggio scade il primo.......vediamo se va tutto bene come per le aperture
Ad esempio a me viene comodo proprio per quanto hai messo in grassetto, che poi debba aspettare 32 giorni nel caso specifico non lo ritengo un impedimento, ovvio che se fosse immediato sarebbe meglio.
 
se la necessità è estrema, i 32 giorni sono troppi...in quel caso servono i liberi o immediatamente svincolabili...
Estrema nel senso che servono per forza, non è mica detto che servono per forza all'istante o entro pochi giorni.

Ma poi, penso che ognuno riesca a farsi i calcoli da solo in base alle proprie esigenze presenti e future e il fatto che sia svincolabile, anche se a 32gg, è e rimane un plus.
 
Ad esempio a me viene comodo proprio per quanto hai messo in grassetto, che poi debba aspettare 32 giorni nel caso specifico non lo ritengo un impedimento, ovvio che se fosse immediato sarebbe meglio.
ma sì, io ci ho aggiunto capitali che avrei tenuto "liberi", che però è da leggersi come "recuperabili", 32 giorni sono nulla, pure con una spesa grossa, si dà un anticipo con i depositi liberi, magari si paga pure tutto con quello che si ha libero, POI si richiama aidexa per tornare ad avere la parte libera, se serve, se non si ha una scadenza a breve giro. qua si sta dando per scontato che sia tutto quello che si ha a disposizione, ma mi pare che i più abbiano prima una parte libera in cui non si perdono interessi o se ne perdono pochi (vedi fca), poi c'è aidexa.
 
se la necessità è estrema, i 32 giorni sono troppi...in quel caso servono i liberi o immediatamente svincolabili...
Se trovi casa i 32 giorni vanno benissimo....se ti si guasta la macchina ed hai vincolato avendo solo quelli...sei folle o quasi,meglio mettere in un libero in quel caso
 
possiamo partire dal presupposto che qui TUTTI abbiamo oltre ai vincolati di Aidexa anche liquidità su liberi e semi-liberi ?

perchè già sentire questi discorsi sul treddo generale di rendimenti e strategie un giorno sì e l'altro pure è noioso ma vedersela riproporre su un treddo specifico mi pare un po' troppo... :bow:
 
io avevo capito che aidexa fosse una banca per parcheggiare i correntisti visto i tempi di attesa per apertura dei prodotti e non per parcheggiare fondi.
 
Estrema nel senso che servono per forza, non è mica detto che servono per forza all'istante o entro pochi giorni.
se non servono all' istante o entro pochi giorni si definisce necessità e basta...devo comprare casa, auto ecc...è chiaro che sia una necessità quella di svincolare, mica li posso prendere da sotto al mattone...ma non è una necessità estrema
Se trovi casa i 32 giorni vanno benissimo....
ma ovvio che sì...quindi io parlerei di necessità...e non di necessità estrema...estrema da l' idea di urgenza

per alcuni il concetto di necessità estrema risiede solo nel dover svincolare, per altri nel dover svincolare subito...ad ognuno il suo modo di interpretazione
 
se non servono all' istante o entro pochi giorni si definisce necessità e basta...devo comprare casa, auto ecc...è chiaro che sia una necessità quella di svincolare, mica li posso prendere da sotto al mattone...ma non è una necessità estrema

ma ovvio che sì...quindi io parlerei di necessità...e non di necessità estrema...estrema da l' idea di urgenza

per alcuni il concetto di necessità estrema risiede solo nel dover svincolare, per altri nel dover svincolare subito...ad ognuno il suo modo di interpretazione
Stai facendo tutto tu eh.
Mai detto che servono all'istante, forse ti stai complicando la vita per nulla, avevo pure messo il grassetto al quote che citava l'acquisto casa.
Se poi devi mettere i puntini sulle i per forza, allora fai pure, contento te.......
Che poi, quello che interessa è la svincolabilità entro 32gg ed in tal senso, se d'interesse, si agirà, non servono di certo le tue perle di saggezza.
 
Ultima modifica:
Stai facendo tutto tu eh.
Mai detto che servono all'istante, forse ti stai complicando la vita per nulla, avevo pure messo il grassetto al quote che citava l'acquisto casa.
Se poi devi mettere i puntini sulle i per forza, allora fai pure, contento te.......
Ho detto che si tratta di un modo diverso di intrepretare "estrema"...nessun puntino sulle i....
 
Io sono in attesa dal 16 gennaio per l'apertura del libero...incredibile!
 
non sgomitare io sono in attesa dal 2 gennaio per un vincolo. Ma la colpa è solo mia che do credito a questa gente.
Spero che i soldi che vuoi metterci, nel frattempo, non siano fermi senza fruttare nulla.
1 mese senza interessi iniziano ad essere un tempo lunghetto. :)
 
oltre al record di attesa, hai pure la nostra solidarietà OK!

speriamo solo che la cosa si concluda positivamente (tuttavia accade anche fin troppo spesso e non è tollerabile)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro