Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oltre al record di attesa, hai pure la nostra solidarietà OK!

speriamo solo che la cosa si concluda positivamente (tuttavia accade anche fin troppo spesso e non è tollerabile)
ormai pare sia lo standard, i miei primi vincoli stavano tutti sui 2 giorni. il dicembre gli ha fatto molto male. comunque felice di aver fatto i vincoli a 5,5 che mi interessavano, anche se con un mese di ritardo -_- e felice di non averne altri da fare!
 
grazie a tutti, si ho parcheggiato a rendita ma non sono felice del trattamento. Ieri ho richiamato ancora, ma loro sono un muro di gomma. A quanto pare lavorare in questo modo per loro è la norma, gli auguro innumerevoli file in ogni dove, come nemesi divina.
 
arrivata email che attendevo da giorno 11 gennaio... e niente, hanno chiesto casellario giudiziario e carichi pendenti. ho già con loro il deposito libero e un piccolo vincolo. a questo punto non procedo, non è mia intenzione chiedere un permesso per assentarmi dal lavoro e andare in tribunale, dirotterò la somma altrove (rendimax o cambiano).
 
ho aperto il deposito libero, sembra molto buono danno il 4% e puoi prenderli quando vuoi. Non ha più senso il vincolato
 
ho aperto il deposito libero, sembra molto buono danno il 4% e puoi prenderli quando vuoi. Non ha più senso il vincolato
Dipende. Il libero ha il 4% garantito fino a fine anno e mi sembra difficile che lo proroghino con questo tasso. Il vincolato ha il vantaggio di garantirti quel tasso per tutta la durata del vincolo.
 
Buongiorno a tutto il forum, sarei interessato ad aprire un c.d. con Aidexa ma non riesco a capire se è possibile cointestarlo. Ringrazio già chi vorrà rispondermi!
 
Buongiorno a tutto il forum, sarei interessato ad aprire un c.d. con Aidexa ma non riesco a capire se è possibile cointestarlo. Ringrazio già chi vorrà rispondermi!
No, non è possibile cointestare il conto deposito Aidexa.
 
Per il libero (sempreche' non mi chiedano il casellario, caso nel quale mi blocchero' io comunque), valgono sempre sia i 50 centesimi per ogni bonifico in uscita, sia il bollo obbligatoriamente trimestrale (con impossibilità di un solo salto della quaglia all'anno) ?

Si possono avere due "conti di appoggio" esterni diversi, cioè: uno per il vincolato Aidexa e un'altro per il libero Aidexa?
 
Ultima modifica:
Anch'io avevo un vincolo scaduto nel corso dell'anno e NON ho ricevuto nulla.
Ho fatto richiesta via Mail e me lo hanno mandato.
Comunque ho appena fatto l'ISEE (dal sito INPS) ed i dati dei miei vincoli Aidexa c'erano tutti.
Ad ogni modo, nel mio caso, ISEE precompilato riportava correttamente i vincoli per quel che concerne le giacenze medie ma non il saldo a fine anno. Infatti per ogni vincolo (semestrale, aperto e chiuso lo stesso anno) veniva riportato come saldo al 31/12 l'intero importo del vincolo. Vien da sè che il calcolo del ISEE era decisamente errato e a mio sfavore
 
Scusate ma su x risparmio libero il 4% fino a quando è valido? Oltre fale perido che aspettative possiamo avere? Non sono riuscito a trovarlo magari ho cercato male!
 
Il problema non è fino a quando è valida la promo, ma quanti mesi ci mettono ad attivarti il servizio.
 
arrivata email che attendevo da giorno 11 gennaio... e niente, hanno chiesto casellario giudiziario e carichi pendenti. ho già con loro il deposito libero e un piccolo vincolo. a questo punto non procedo, non è mia intenzione chiedere un permesso per assentarmi dal lavoro e andare in tribunale, dirotterò la somma altrove (rendimax o cambiano).
fatto bene, non ti stanno regalando niente e stanno esagerando con le pretese.
 
Ad ogni modo, nel mio caso, ISEE precompilato riportava correttamente i vincoli per quel che concerne le giacenze medie ma non il saldo a fine anno. Infatti per ogni vincolo (semestrale, aperto e chiuso lo stesso anno) veniva riportato come saldo al 31/12 l'intero importo del vincolo. Vien da sè che il calcolo del ISEE era decisamente errato e a mio sfavore
dici che hanno fatto un errore cosi' grave sulla segnalazione per isee? quando erano scaduti quei vincoli?
 
dici che hanno fatto un errore cosi' grave sulla segnalazione per isee? quando erano scaduti quei vincoli?
Non sono gli unici a commettere errori di questo genere; nel mio ISEE precompilato 2024 (relativo quindi al 2022) ad esempio mancava il saldo di tutti i vincoli di CA Auto Bank, il saldo della YouCard associata al conto corrente YouBanking di Banco BPM, ecc.
 
Non sono gli unici a commettere errori di questo genere; nel mio ISEE precompilato 2024 (relativo quindi al 2022) ad esempio mancava il saldo di tutti i vincoli di CA Auto Bank, il saldo della YouCard associata al conto corrente YouBanking di Banco BPM, ecc.
eh, invece nel mio caso per CA (che all'epoca 2022 era ancora FCA se non erro) i dati erano corretti :) .
Il precompilato è da prendere molto con le pinze. Come anche il 730 d'altronde
 
Per chi ha già avuto esperienze con Aidexa x risparmio "libero": i prelevamenti avvengono senza problemi, cioè: da quando si richiede il prelievo in area privata, dopo circa 24ore, si hanno i fondi sul conto corrente di appoggio, o ci sono inghippi/ritardi pure in tal caso (oltre a dover spendere 50 centesimi ogni volta) ?
 
Per chi ha già avuto esperienze con Aidexa x risparmio "libero": i prelevamenti avvengono senza problemi, cioè: da quando si richiede il prelievo in area privata, dopo circa 24ore, si hanno i fondi sul conto corrente di appoggio, o ci sono inghippi/ritardi pure in tal caso (oltre a dover spendere 50 centesimi ogni volta) ?
Ciao, a me mai nessun inghippo o ritardo, cifra sempre ricevuta il giorno lavorativo successivo se richiesta fatta entro l'orario di cut-off
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro