Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si questo mi torna, ma se ciò che dice wheell è vero e comprovato per me sarebbe un problema.

Io ho dei fondi vincolati fino a fine aprile, volevo inizialmente aprire il conto libero per l'inizio di aprile bonificandoci qualche k, poi successivamente una volta che i fondi sono sbloccati bonificare in una o più volte altri fondi fino ad arrivare a 98-99k (per tenermi lo spazio libero per gli interessi).

Ovviamente se questo scatena richieste di documenti assurdi come il casellario o simile pena il blocco in uscita cambio totalmente i miei piani. Ho la necessità di un conto libero proprio perché potrei dover usare i soldi da un giorno all'altro per acquisto immobile, e questo mi sembrava il migliore (di BBVA ormai non mi fido più).
Stiamo parlando del libero e non dei vincoli. La richiesta di documentazione può essere avanza
dalla banca in qualsiasi momento. Se in fase di apertura dichiari per la norma
dell'antiriciclaggio un basso reddito e una bassa disponibilità e poi
bonifichi 100k può succedere e ribadisco può succedere
una richiesta di fornire ulteriori documentazioni alla banca.

P.S. I blocchi di BBVA sono di altro tipo.
 
Ultima modifica:
ma l'antiriciclaggio è solo un 'coso da compilare e spedire' ben diverso dalla richiesta di documentazioni varie compreso il famoso casellario
I certificati del casellario riportano solo le cause per le quali il giudice ha preso dei provvedimenti
(discorso a parte per i carichi pendenti, che però vengono richiesti in casi particolari,
legati a specifiche situazioni di impiego ad esempio).
Mentre l'antiriciclaggio può essere richiesto oltre in apertura
anche in costanza del rapporto come "aggiornamento".
 
Stiamo parlando del libero e non dei vincoli. La richiesta di documentazione può essere avanza
dalla banca in qualsiasi momento. Se in fase di apertura dichiari per la norma
dell'antiriciclaggio un basso reddito e una bassa disponibilità e poi
bonifichi 100k può succedere e ribadisco può succedere
una richiesta di fornire ulteriori documentazioni alla banca.

P.S. I blocchi di BBVA sono di altro tipo.
Ovviamente non ho intenzione di dichiarare cose non veritiere. Ma vorrei a questo punto capire cosa intendi precisamente con antiriciclaggio? E' quella sorta di autodichiarazione ci si fa all'atto di sottoscrivere una nuova banca (nr conti, patrimonio stimato, reddito, us person, persona esposta politicamente etc). O intendi proprio un documento specifico che - almeno per ora - non mi è stato mai richiesto?
 
I certificati del casellario riportano solo le cause per le quali il giudice ha preso dei provvedimenti
(discorso a parte per i carichi pendenti, che però vengono richiesti in casi particolari,
legati a specifiche situazioni di impiego ad esempio).
Mentre l'antiriciclaggio può essere richiesto oltre in apertura
anche in costanza del rapporto come "aggiornamento".
ma ultimante le cose son 2, o non mi so spiegare o non capisce la gente. Viene chiesto se possono succedere cose come succedono con i depositi, dove viene bloccata l'apertura se non si forniscono i documenti, tipo giustificare provenienza fondi e casellario, viene chiesto nello specifico SE UNA VOLTA APERTO IL LIBERO possono venire richiesti i suddetti documenti bloccando il conto.
la risposta è: NON E' MAI STATO RIPORTATO DA NESSUNO che sia stata fatta tale richiesta una volta aperto il conto libero.
A PARTE: tutte le banche richiedono l'antiriciclaggio che va aggiornato ogni tot tempo, è uno stadard, non è una eccezione di questo specifico conto, quando apri lo compili e fine del problema, quando ti viene richiesto di aggiornarlo lo aggiorni e di nuovo fine dei problemi.
 
Ovviamente non ho intenzione di dichiarare cose non veritiere. Ma vorrei a questo punto capire cosa intendi precisamente con antiriciclaggio? E' quella sorta di autodichiarazione ci si fa all'atto di sottoscrivere una nuova banca (nr conti, patrimonio stimato, reddito, us person, persona esposta politicamente etc). O intendi proprio un documento specifico che - almeno per ora - non mi è stato mai richiesto?
è assolutamente quello, tutte le banche lo fanno compilare.
 
ma ultimante le cose son 2, o non mi so spiegare o non capisce la gente. Viene chiesto se possono succedere cose come succedono con i depositi, dove viene bloccata l'apertura se non si forniscono i documenti, tipo giustificare provenienza fondi e casellario, viene chiesto nello specifico SE UNA VOLTA APERTO IL LIBERO possono venire richiesti i suddetti documenti bloccando il conto.
la risposta è: NON E' MAI STATO RIPORTATO DA NESSUNO che sia stata fatta tale richiesta una volta aperto il conto libero.
A PARTE: tutte le banche richiedono l'antiriciclaggio che va aggiornato ogni tot tempo, è uno stadard, non è una eccezione di questo specifico conto, quando apri lo compili e fine del problema, quando ti viene richiesto di aggiornarlo lo aggiorni e di nuovo fine dei problemi.
Io, per tranquilizzarti, ti avevo perfettamente capito!
Lo ribadisco, volevo soltanto capire se wheell aveva avuto evidenze che dopo l'apertura del libero avessero chiesto roba strana o meno. Finche è l'autodichiarazione di antiriciclaggio avoglia, me ne possono chiedere anche 10 :P
 
Io, per tranquilizzarti, ti avevo perfettamente capito!
Lo ribadisco, volevo soltanto capire se wheell aveva avuto evidenze che dopo l'apertura del libero avessero chiesto roba strana o meno. Finche è l'autodichiarazione di antiriciclaggio avoglia, me ne possono chiedere anche 10 :P
Ultimamente Aidexa in fase di apertura sta chiedendo ad alcuni il casellario giudiziario.
Ho evidenza che dopo l'apertura di un primo vincolo (dove viene compilato l'antiriciclaggio)
con la richiesta di un successivo vincolo o più vincoli (richiedono l'aggiornamento dell'antiriciclaggio).
Alcuni utenti hanno anche avuto una richiesta a vincoli scaduti
di autocertificare la residenza fiscale fatca e crs.
 
ma ultimante le cose son 2, o non mi so spiegare o non capisce la gente. Viene chiesto se possono succedere cose come succedono con i depositi, dove viene bloccata l'apertura se non si forniscono i documenti, tipo giustificare provenienza fondi e casellario, viene chiesto nello specifico SE UNA VOLTA APERTO IL LIBERO possono venire richiesti i suddetti documenti bloccando il conto.
la risposta è: NON E' MAI STATO RIPORTATO DA NESSUNO che sia stata fatta tale richiesta una volta aperto il conto libero.
A PARTE: tutte le banche richiedono l'antiriciclaggio che va aggiornato ogni tot tempo, è uno stadard, non è una eccezione di questo specifico conto, quando apri lo compili e fine del problema, quando ti viene richiesto di aggiornarlo lo aggiorni e di nuovo fine dei problemi.
Ti eri spiegato benissimo!
 
Ultimamente Aidexa in fase di apertura sta chiedendo ad alcuni il casellario giudiziario.
Ho evidenza che dopo l'apertura di un primo vincolo (dove viene compilato l'antiriciclaggio)
con la richiesta di un successivo vincolo o più vincoli (richiedono l'aggiornamento dell'antiriciclaggio).
Alcuni utenti hanno anche avuto una richiesta a vincoli scaduti
di autocertificare la residenza fiscale fatca e crs.
Si ma Jowday parlava di "libero" non di vincoli......
 
Non mi risulta che la normativa dell'antiriciclaggio
cambi in funzione del tipo di conto deposito.....:P
Mi riferivo a quanto sotto
ma ultimante le cose son 2, o non mi so spiegare o non capisce la gente. Viene chiesto se possono succedere cose come succedono con i depositi, dove viene bloccata l'apertura se non si forniscono i documenti, tipo giustificare provenienza fondi e casellario, viene chiesto nello specifico SE UNA VOLTA APERTO IL LIBERO possono venire richiesti i suddetti documenti bloccando il conto.
la risposta è: NON E' MAI STATO RIPORTATO DA NESSUNO che sia stata fatta tale richiesta una volta aperto il conto libero.

A PARTE: tutte le banche richiedono l'antiriciclaggio che va aggiornato ogni tot tempo, è uno stadard, non è una eccezione di questo specifico conto, quando apri lo compili e fine del problema, quando ti viene richiesto di aggiornarlo lo aggiorni e di nuovo fine dei problemi.
 
Si questo mi torna, ma se ciò che dice wheell è vero e comprovato per me sarebbe un problema.

Io ho dei fondi vincolati fino a fine aprile, volevo inizialmente aprire il conto libero per l'inizio di aprile bonificandoci qualche k, poi successivamente una volta che i fondi sono sbloccati bonificare in una o più volte altri fondi fino ad arrivare a 98-99k (per tenermi lo spazio libero per gli interessi).

Ovviamente se questo scatena richieste di documenti assurdi come il casellario o simile pena il blocco in uscita cambio totalmente i miei piani. Ho la necessità di un conto libero proprio perché potrei dover usare i soldi da un giorno all'altro per acquisto immobile, e questo mi sembrava il migliore (di BBVA ormai non mi fido più).
Io sarei abbastanza tranquillo riguardo a quello che vuoi fare.
Come ti è già stato detto da più utenti, non si sono mai verificati casi in cui blocchino i bonifici in uscita, e non avrebbe neppure senso che accadesse.
Al limite bloccano in entrata per verificare la provenienza (e comunque ci sarebbe già da disquisire su questo) ma in uscita che senso avrebbe visto che bonifichi sul tuo conto di appoggio!
L'unico rischio è che se modifichi il conto di appoggio ti chiedano di dimostrare la titolarità ma la cosa ti farebbe perdere solo 1/2 giorni.
 
Sapete se si può cambiare l'iban del conto predefinito ed inserire al suo posto l'iban del conto deposito Aidexa libero? Alla scadenza dell'investimento vorrei che la somma vada direttamente sul libero al 4% anziché ritornare sul conto d'appoggio e successivamente bonificare sul libero!
 
Scusate ma i tempi di apertura quali sono in genere? Ho fatto richiesta di apertura di x libero ormai quasi due settimane fa...
 
ciao a tutti
mercoledì mi hanno chiamato per avvisarmi che c'era stato un problema nell'addebito del bollo trimestrale (cosa che avevo già segnalato tramite email ma che poi non ho voluto portare avanti a causa della loro ottusaggine) e che mi avrebbero riaccreditato la somma precedentemente trattenuta in eccesso.
ad oggi tuttavia non vedo nessun riaccredito. qualcun altro qui era nella mia stessa situazione? dopo quanto tempo ha visto l'accredito in conto?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro