Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso? Ma sei serio? non si sa come sono detratti, sono congetture per ora. potrebbero addebitare annualmente o trimestralmente sul conto corrente di appoggio, cosa che mi sembrerebbe più verosimile, sebbene preferirei l'addebito finale sugli interessi

Addebitarteli sul conto corrente d'appoggio? Non possono farlo.
 
Addebitarteli sul conto corrente d'appoggio? Non possono farlo.

In realtà è successo con un'altra banca. Credito Valtellinese ad alcuni non aveva addebitato il bollo dopo l'estinzione del vincolo, ma poi, previo avviso, è riuscita ad addebitarlo sul conto d'appoggio non so tramite quale tecnica.
 
ma secondo voi dureranno fino a fine dicembre questi tassi? o visto che è una banca nuova lo fanno per 1 mese solo per accumulare nuovi capitali?

Se non sbaglio all'utente passromano che ha loro spiegato la sua situazione per telefono, ovvero che potrebbe versare i soldi non prima di inizio/metà novembre, gli hanno fatto capire che sicuramente il tasso durerà per un po' essendo nuovo, ma che è meglio comunque non far passare troppo tempo.
Per deduzione vado quindi dal presupposto che i tassi NON dureranno fino al 31 dicembre ma potrebbe benissimo essere che gli abbiano detto una cavolata.
Allora, ho chattato con l'operatore Giovanni, dalla chat del loro sito. Mi ha detto che i tassi sono stati aggiornati da poco e quindi non dovrebbero variare a breve. Pertanto potrei farcela nei miei 33 gg .... Mi ha lasciato col condizionale però... a questo punto potrei provare, male che vada li posso sempre rimettere su progetto ..... non so, chat mi ha risposto subito, sembra tutto troppo bello. Ci sarà qualcosa sotto ? Effettivamente penso che è una start up nuova ed ha bisogno di fare accumulo, e fin qui sarebbe buono..... se fallisce c'è il fitd.... si dovrebbe stare a posto
 
Se non sbaglio il bollo sui depositi viene calcolato facendo la "fotografia" del deposito alla mezzanotte del 31.12 per cui non potrebbero addebitarlo trimestralmente ma solo alla fine di ogni anno.
Quindi se si vincolasse entro la fine dell'anno per 24 mesi si dovrebbe pagare il bollo solo per quanto eventualmente giacente al 31.12.2022 e stop.
 
promo bollo 31 dicembre carico banca,e rendicontazione fine vincolo con addebito 0,2+26%.la rendicontazione al 31/12 di ogni anno non prevista.
 
Penso? Ma sei serio? non si sa come sono detratti, sono congetture per ora. potrebbero addebitare annualmente o trimestralmente sul conto corrente di appoggio, cosa che mi sembrerebbe più verosimile, sebbene preferirei l'addebito finale sugli interessi
Bene, visto che tu ne sai di più chiama la banca ed informaci!:o
 
Se non sbaglio il bollo sui depositi viene calcolato facendo la "fotografia" del deposito alla mezzanotte del 31.12 per cui non potrebbero addebitarlo trimestralmente ma solo alla fine di ogni anno.
Quindi se si vincolasse entro la fine dell'anno per 24 mesi si dovrebbe pagare il bollo solo per quanto eventualmente giacente al 31.12.2022 e stop.

Sbagli, il bollo è calcolato sulla fotografia al momento dell'emissione dell'estratto conto; la banca poi decide la data di emissione, considerando che:
- deve essere emesso almeno un estratto conto all'anno (solare);
- deve essere emesso estratto conto alla chiusura del rapporto.
 
Se non sbaglio il bollo sui depositi viene calcolato facendo la "fotografia" del deposito alla mezzanotte del 31.12 per cui non potrebbero addebitarlo trimestralmente ma solo alla fine di ogni anno.
Quindi se si vincolasse entro la fine dell'anno per 24 mesi si dovrebbe pagare il bollo solo per quanto eventualmente giacente al 31.12.2022 e stop.

Credo di no, per il semplice fatto che se emettono estratto conto di chiusura (visto che se non rinnovi il vincolo lo devi chiudere), il bollo porterebbe quella data.
 
PS: Avevano già risposto sia volpe che dprlsn!
 
Non è necessario, visto che lo svincolo è comunque parziale dovendo lasciare attivo l'importo minimo (1000 Euro). Altrimenti si deve recedere.

Al contrario, teoricamente converrebbe fare un unico vincolo totale in modo tale da avere la possibilità di svincolare tutto tranne 1000 euro... se ad esempio fai venti vincoli poi almeno 20k li devi lasciare... poi ovviamente ci sono mille motivi, dalla disponibilità immediata o meno dei soldi, ai limiti della propria home banking per cui (se si parla di grosse cifre) fare un unico vincolo risulta improbabile.
E ci può stare anche quello che dice @ntonio e cioè fare un vincolo iniziale ridotto (ma 2k mi sembra un po' troppo ridotto...) per verificare il funzionamento e poi agire in autonomia fino a vincolare tutta la cifra desiderata.

Se "svincolo parziale" significa dover lasciare 1000 € e ritirare necessariamente tutto il rimanente, per grosse somme non conviene fare un unico vincolo.
Ad esempio 50k li suddividi in 5 vincoli da 10k, in modo che puoi riprende solo 9k e non 49k tutti insieme.
 
NO, svincolo parziale vuol dire che puoi togliere le cifre che ti interessano. Come UNICO limite viene detto che devi lasciare almeno 1000 euro VINCOLATI! (Che poi c'è pure trascritto dal fi nel primo post, dacci una occhiata) ;)

Quindi IMHO se fai, che ne so, 7 vincoli, ti complichi inutilmente la vita. Poi, ovviamente, sei libero di fare come meglio credi.:)
 
Se "svincolo parziale" significa dover lasciare 1000 € e ritirare necessariamente tutto il rimanente, per grosse somme non conviene fare un unico vincolo.
Ad esempio 50k li suddividi in 5 vincoli da 10k, in modo che puoi riprende solo 9k e non 49k tutti insieme.
Ma non è che devi svincolate per forza TUTTO-1.000.
Se devi lo fai per quel che ti serve. Solo alla fine..... almeno 1.000 (ne resterà solo uno :D)
 
promo bollo 31 dicembre carico banca,e rendicontazione fine vincolo con addebito 0,2+26%.la rendicontazione al 31/12 di ogni anno non prevista.

Ho sentito che stanno approvando una legge per ridurre la tassazione sui redditi di capitale, quindi anche sugli interessi.
Si dovrebbe passare dal 26% attuale al 23%.
 
Ho sentito che stanno approvando una legge per ridurre la tassazione sui redditi di capitale, quindi anche sugli interessi.
Si dovrebbe passare dal 26% attuale al 23%.

Quando ci sarà, mangeremo qualche cosa in più. Nel frattempo che sia 26% o 23% non sposta molto nella scelta dato che sarà costante per tutti i CD.
 
IDENTIFICAZIONE

Buondì sto cercando di aprire il conto ma si inceppa al riconoscimento, nel senso non avendo webcam ho caricato CIE e TS, ma continua a comparire" Nessun dispositivo video rilevato. Per favore, riprendi la pratica su un dispositivo dotato di webcam."

ma allora che vuol dire :

DOCUMENTO
Scegli se utilizzare la Carta d'Identità, la Patente o il Passaporto per identificarti


avete ei suggerimenti?
grazie
 
ho letto le faq ed un po di pagine di fol ma non trovo queste informazioni:
-entro che giorno è necessario aprirlo per avere la promozione al 2%.
-le domande per l'adeguata verifica, in particolare se richiedono informazioni sul reddito (penso ovvio) e sul totale patrimonio, in che modo? le solite fasce?
grazie a chi vorrà rispondere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro