Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non riesco a trovare un messaggio di qualcuno che forse aveva già chiesto delucidazioni sul bollo; adesso avevo un po' di tempo per fare qualche calcolo anche sulla convenienza magari di un 6/12 mesi, solo che il messaggio non lo trovo più e, insomma, si sa qualcosa di certo? :D nel senso, se apro ora un 6M al 31/12 paga la banca e tra 6 mesi pago il bollo gennaio-scadenzavincolo come fosse un conto che viene chiuso o andrebbe al 31/12 quindi prendo solo gli interessi?
 
Credo la seconda che hai detto per via del fatto che versando si conferma la volontà di apertura del deposito (come da FI) però si perfeziona anche la promessa/richiesta di voler vincolare proprio quella somma (come da apertura). Inoltre il vincolo è esso stesso il Conto Deposito.
Poi, ovviamente, il nostro amico ci farà sapere con certezza.

Grazie, per logica penso che sia come dici ma chiedevo per scrupolo.
Si, attendiamo chi avrà perfezionato tutto.:)
 
Niente cedole periodiche, peccato.. però sicuramente da tenere d'occhio in caso di scadenza di uno dei vincoli non essendoci di meglio
 
non riesco a trovare un messaggio di qualcuno che forse aveva già chiesto delucidazioni sul bollo; adesso avevo un po' di tempo per fare qualche calcolo anche sulla convenienza magari di un 6/12 mesi, solo che il messaggio non lo trovo più e, insomma, si sa qualcosa di certo? :D nel senso, se apro ora un 6M al 31/12 paga la banca e tra 6 mesi pago il bollo gennaio-scadenzavincolo come fosse un conto che viene chiuso o andrebbe al 31/12 quindi prendo solo gli interessi?

Secondo me, se fai un vincolo di 6 mesi, dopo sei mesi prendi il capitale, gli interessi pattuiti e paghi il quota di bollo ( se la rendicontazione è trimestrale ).
Però sul bollo ho dubbi se fosse possibile la rendicontazione annuale: perché devo pagare per capitali che a fine anno avrò sul altro c/c ???
 
Il bollo te lo fanno pagare quando rimborsano (e chiudono).
Credo che i vincoli non incrementabili nascano proprio da queste considerazioni.
Ogni "partita" (definita Conto Deposito) ha storia a se.
Resterebbe l'unica eccezione (ma da valutare modi e tempi) lo svincolo
 
Quindi è come Igea: ogni vincolo fa storia a se?
Spero di no.
Qualcuno ha già attivato il vincolo e ci può spiegare se è possibile fare ulteriori vincoli "comodamente" dalla propria area riservata?
 
Il bollo te lo fanno pagare quando rimborsano (e chiudono).
Credo che i vincoli non incrementabili nascano proprio da queste considerazioni.
Ogni "partita" (definita Conto Deposito) ha storia a se.
Resterebbe l'unica eccezione (ma da valutare modi e tempi) lo svincolo

Infatti. Ammesso che loro paghino allo Stato il bollo a fine anno sull'ammontare dei depositi, i vincoli scaduti e rimborsati non sono certamente dovuti.
La Fca ti fa pagare il bollo su quello che hai il 31.12, non su quello che c'era durante l'anno!
 
Quindi è come Igea: ogni vincolo fa storia a se?
Spero di no.
Qualcuno ha già attivato il vincolo e ci può spiegare se è possibile fare ulteriori vincoli "comodamente" dalla propria area riservata?

Io ho fatto ora il bonifico ma non avendo ancora le credenziali per accedere non posso risponderti.
 
E niente...mi son letto tutte le 39 pagine del Thread...ho fatto una bella cernita delle informazioni....Alla fine le notizie positive sono state di gran lunga superiori rispetto alle negative...Convinto di aver capito tutto...in meno di 10 minuti ho aperto il conto(se puo' essere utile a qualcuno ho utilizzato un Iban Postepay evolution).Alla fine pero'...(perche' c'è un pero')...mi son reso conto di non aver compreso alcuni passaggi:
Nello specifico... ero convinto che una volta aperto il conto dall'area riservata fosse possibile gestire ulteriori aperture di nuovi vincoli (bonificando dal conto inserito durante l'apertura)...convinto di questo ho dichiarato di voler vincolare solo 5000 euro....Invece l'operatrice mi ha dato una "bellissima" notizia....:
Ogni vincolo è una storia a se.....Ogni qual volta si vuole aprire un nuovo vincolo bisogna ripetere tutta la procedura di apertura d'accapo compresa l'identificazione tramite webcam.....boh....:mad::mad:spero sia utile a qualcuno...
 
E niente...mi son letto tutte le 39 pagine del Thread...ho fatto una bella cernita delle informazioni....Alla fine le notizie positive sono state di gran lunga superiori rispetto alle negative...Convinto di aver capito tutto...in meno di 10 minuti ho aperto il conto(se puo' essere utile a qualcuno ho utilizzato un Iban Postepay evolution).Alla fine pero'...(perche' c'è un pero')...mi son reso conto di non aver compreso alcuni passaggi:
Nello specifico... ero convinto che una volta aperto il conto dall'area riservata fosse possibile gestire ulteriori aperture di nuovi vincoli (bonificando dal conto inserito durante l'apertura)...convinto di questo ho dichiarato di voler vincolare solo 5000 euro....Invece l'operatrice mi ha dato una "bellissima" notizia....:
Ogni vincolo è una storia a se.....Ogni qual volta si vuole aprire un nuovo vincolo bisogna ripetere tutta la procedura di apertura d'accapo compresa l'identificazione tramite webcam.....boh....:mad::mad:spero sia utile a qualcuno...

Sarebbe da capire chi di coloro che danno info al telefono sia più affidabile visto che NON solo in questo caso sono state date delucidazioni differenti.

Comunque la conferma l'avremo quando qualcuno riuscirà ad accedere alla propria pagina personale.:)

Grazie comunque!
 
E niente...mi son letto tutte le 39 pagine del Thread...ho fatto una bella cernita delle informazioni....Alla fine le notizie positive sono state di gran lunga superiori rispetto alle negative...Convinto di aver capito tutto...in meno di 10 minuti ho aperto il conto(se puo' essere utile a qualcuno ho utilizzato un Iban Postepay evolution).Alla fine pero'...(perche' c'è un pero')...mi son reso conto di non aver compreso alcuni passaggi:
Nello specifico... ero convinto che una volta aperto il conto dall'area riservata fosse possibile gestire ulteriori aperture di nuovi vincoli (bonificando dal conto inserito durante l'apertura)...convinto di questo ho dichiarato di voler vincolare solo 5000 euro....Invece l'operatrice mi ha dato una "bellissima" notizia....:
Ogni vincolo è una storia a se.....Ogni qual volta si vuole aprire un nuovo vincolo bisogna ripetere tutta la procedura di apertura d'accapo compresa l'identificazione tramite webcam.....boh....:mad::mad:spero sia utile a qualcuno...

Preso dalle FAQ (praticamente le stanno scrivendo per noi ;))

Conto Deposito X Risparmio | Domande frequenti

Non penso che “pochi e semplici passaggi dalla tua area riservata” sia dover ripetere la procedura dall’inizio…
 

Allegati

  • BD178DB2-111B-4936-88CE-2529CDE45118.jpeg
    BD178DB2-111B-4936-88CE-2529CDE45118.jpeg
    280,4 KB · Visite: 19
Ah ok, allora mi sa che è meglio diffidare da ciò che dicono al telefono.
 
E niente...mi son letto tutte le 39 pagine del Thread...ho fatto una bella cernita delle informazioni....Alla fine le notizie positive sono state di gran lunga superiori rispetto alle negative...Convinto di aver capito tutto...in meno di 10 minuti ho aperto il conto(se puo' essere utile a qualcuno ho utilizzato un Iban Postepay evolution).Alla fine pero'...(perche' c'è un pero')...mi son reso conto di non aver compreso alcuni passaggi:
Nello specifico... ero convinto che una volta aperto il conto dall'area riservata fosse possibile gestire ulteriori aperture di nuovi vincoli (bonificando dal conto inserito durante l'apertura)...convinto di questo ho dichiarato di voler vincolare solo 5000 euro....Invece l'operatrice mi ha dato una "bellissima" notizia....:
Ogni vincolo è una storia a se.....Ogni qual volta si vuole aprire un nuovo vincolo bisogna ripetere tutta la procedura di apertura d'accapo compresa l'identificazione tramite webcam.....boh....:mad::mad:spero sia utile a qualcuno...

A me,sempre al telefono, hanno detto invece che dal secondo vincolo in poi puoi farlo in autonomia dall'area riservata.
le faq dicono cosi'.
Comunque ancora non ho ricevuto iban e chiaramente neanche password per area riservata, si vedra' .
 
Dove si legge che ogni versamento per un conto/vincolo deve essere fatto entro max 10 gg. lavorativi dalla conclusione del contratto ?

Grazie se qualcuno che ha già approfondito vorrà rispondere
Se guardi a pagina 1 del foglio informativo c'è scritto questo:
"Per la sottoscrizione di questo prodotto è richiesto un versamento minimo pari a 1.000,00 euro con limiti di giacenza pari a 100.000,00 euro. La
sottoscrizione è riservata esclusivamente a persone fisiche, che rivestono la qualifica di consumatori, residenti in Italia. La sottoscrizione del prodotto
avviene con un unico versamento. Non sono permessi versamenti successivi a quello iniziale.
Gli interessi pattuiti decorrono dalla data di attivazione del deposito vincolato. Per attivazione si intende la conclusione del contratto e il versamento delle
somme sul conto entro 10 (dieci) giorni lavorativi.

Il versamento delle somme da vincolare può essere effettuato mediante trasferimento da / a un conto di pagamento di cui il Cliente sia titolare o
contitolare presso altro prestatore di servizi di pagamento. Le somme si intendono non svincolabili fino alla scadenza. Eventuali svincoli parziali
anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo, possono avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati
sulla somma soggetta a svincolo. Il conto deposito può essere sottoscritto solamente online
 
Problema: ho chiesto ieri l'apertura indicando come conto di provenienza delle somme un conto green old style (quello che a suo tempo si poteva rimpolpare con versamenti successivi, tutti allo stesso tasso del 2,40 % ... bei tempi), visto che ho un vincolo che scadrà il 14.10.
Ora mi dicono dal conto green che mi possono bonificare il ricavato del vincolo solo sul conto predefinito, oppure su altro conto, previo nuovo bonifico di riconoscimento da questo conto.
Il predefinito è 4 more per il quale ho limite in uscita di 10.000 euro giornalieri ...
Avrei individuato la possibilità di triangolare il tutto da illimity (che ha limite per bonifici in uscita di 260.000 euro, quindi non si pongono problemi di limite), ma come faccio a comunicarlo a banca aidexa ? E poi, accetteranno questa variazione ? Chiamando allo 02, cade la linea, alla chat non rispondono ...
 
Problema: ho chiesto ieri l'apertura indicando come conto di provenienza delle somme un conto green old style (quello che a suo tempo si poteva rimpolpare con versamenti successivi, tutti allo stesso tasso del 2,40 % ... bei tempi), visto che ho un vincolo che scadrà il 14.10.
Ora mi dicono dal conto green che mi possono bonificare il ricavato del vincolo solo sul conto predefinito, oppure su altro conto, previo nuovo bonifico di riconoscimento da questo conto.
Il predefinito è 4 more per il quale ho limite in uscita di 10.000 euro giornalieri ...
Avrei individuato la possibilità di triangolare il tutto da illimity (che ha limite per bonifici in uscita di 260.000 euro, quindi non si pongono problemi di limite), ma come faccio a comunicarlo a banca aidexa ? E poi, accetteranno questa variazione ? Chiamando allo 02, cade la linea, alla chat non rispondono ...

considerando che è un conto nuovo-nuovo, che qui nessuno ha ancora il conto attivo, l'unica cosa che puoi fare è contattare loro, qui nessuno penso potrà dirti nulla.
 
Scusa, ma potevi aprirlo con 1K, gli altri li aggiungi dopo quando sono disponibili.

non ci ho pensato sai, ero al telefono con loro ed impicciato a fare video dal cell e caricare i doc da pc, ma neanche la tipa al telefono alias assistenza ai clienti mi ha suggerito... mi ha solo detto vabbè intanto apriamo poi passono i gg per l'apertura e quindi maill, poi ha 10 gg anzi no 15 per fare il bonifico ( ed intanto si consultava co un collega) poi si fa sempre in tempo a rifare e\o cambiare...

ma cmq alla base di tutto ero stordito di mio :)
 
E niente...mi son letto tutte le 39 pagine del Thread...ho fatto una bella cernita delle informazioni....Alla fine le notizie positive sono state di gran lunga superiori rispetto alle negative...Convinto di aver capito tutto...in meno di 10 minuti ho aperto il conto(se puo' essere utile a qualcuno ho utilizzato un Iban Postepay evolution).Alla fine pero'...(perche' c'è un pero')...mi son reso conto di non aver compreso alcuni passaggi:
Nello specifico... ero convinto che una volta aperto il conto dall'area riservata fosse possibile gestire ulteriori aperture di nuovi vincoli (bonificando dal conto inserito durante l'apertura)...convinto di questo ho dichiarato di voler vincolare solo 5000 euro....Invece l'operatrice mi ha dato una "bellissima" notizia....:
Ogni vincolo è una storia a se.....Ogni qual volta si vuole aprire un nuovo vincolo bisogna ripetere tutta la procedura di apertura d'accapo compresa l'identificazione tramite webcam.....boh....:mad::mad:spero sia utile a qualcuno...
che dito in ....un occhio

grazie dell info :clap:
 
Se guardi a pagina 1 del foglio informativo c'è scritto questo:
"Per la sottoscrizione di questo prodotto è richiesto un versamento minimo pari a 1.000,00 euro con limiti di giacenza pari a 100.000,00 euro. La
sottoscrizione è riservata esclusivamente a persone fisiche, che rivestono la qualifica di consumatori, residenti in Italia. La sottoscrizione del prodotto
avviene con un unico versamento. Non sono permessi versamenti successivi a quello iniziale.
Gli interessi pattuiti decorrono dalla data di attivazione del deposito vincolato. Per attivazione si intende la conclusione del contratto e il versamento delle
somme sul conto entro 10 (dieci) giorni lavorativi.

Il versamento delle somme da vincolare può essere effettuato mediante trasferimento da / a un conto di pagamento di cui il Cliente sia titolare o
contitolare presso altro prestatore di servizi di pagamento. Le somme si intendono non svincolabili fino alla scadenza. Eventuali svincoli parziali
anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo, possono avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati
sulla somma soggetta a svincolo. Il conto deposito può essere sottoscritto solamente online
perfetto il mio sbattimento per aprirlo è stato buttato nel wc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro