Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo, IntesaSanPaolo mi ha respinto il bonifico. Ora gli scrivo una mail di reclamo.

Credo/spero che dal primo giorno lavorativo di novembre la gran parte, se non la totalità dei bonifici, andrà a buon fine. Alla fine l'aggiornamento delle tabelle bancarie è gestito con tempistiche diverse da banca a banca. A volte un nuovo ABI viene aggiornato più lentamente rispetto alla variazione di un ABICAB esistente o viceversa.
Questo ovviamente è soltanto un mio pensiero, mi potrei sbagliare.
 
Ho letto che da illimity è possibile effettuare il bonifico. Ma nella fase di apertura ve l'hanno accettato l'iban di illimity? A me non lo faceva inserire

Ovviamente si, altrimenti che senso avrebbe avuto fare un bonifico da lì? :D
 
Faccio un ultimo aggiornamento per le banche con cui si può/non può bonificare.

NO funzionanti:
1. Unicredit
2. Credem
3. Fineco
4. Ing
5. Findomestic
6. Intesa San Paolo

SI funzionanti:
1. Banco BPM
2. BPER
3. Illimity
4. CheBanca
5. Webank
6. Widiba
7. Banco Posta

Se del caso, chi ha aperto il thread può mettere (momentaneamente ed in attesa che la situazione si risolva) l'elenco al primo post.
 
Ultima modifica:
Non abbiamo notizie di Widiba MPS (banca con parecchi clienti).

edit
Azz... manco il tempo di scrivere :D
 
Da Fineco....bonifico immesso
 
Ciao ragazzi, se ho capito bene nel caso volessi vincolare ipotizziamo 50k, ma posso fare solo 10k di massimale di bonifici al giorno dal mio conto di appoggio, l'attivazione del vincolo avverrebbe una volta ricevuti tutti e 50k giusto? I 50k vanno inseriti nella richiesta del vincolo durante la sottoscrizione?
 
Ciao ragazzi, se ho capito bene nel caso volessi vincolare ipotizziamo 50k, ma posso fare solo 10k di massimale di bonifici al giorno dal mio conto di appoggio, l'attivazione del vincolo avverrebbe una volta ricevuti tutti e 50k giusto? I 50k vanno inseriti nella richiesta del vincolo durante la sottoscrizione?

No, dovrai inserire solo i 10k che puoi bonificare in un’unica soluzione.
Gli altri li verserai dopo l’apertura del conto ed anche in quel caso dovrai fare 4 vincoli da 10k. In poche parole devi aprire 5 vincoli
 
No, dovrai inserire solo i 10k che puoi bonificare in un’unica soluzione.
Gli altri li verserai dopo l’apertura del conto ed anche in quel caso dovrai fare 4 vincoli da 10k. In poche parole devi aprire 5 vincoli

@dejavx immagino che hai Renon4More ...se è cosi puoi dirci se Aidexa accetta bonifici da quel conto?
 
No, dovrai inserire solo i 10k che puoi bonificare in un’unica soluzione.
Gli altri li verserai dopo l’apertura del conto ed anche in quel caso dovrai fare 4 vincoli da 10k. In poche parole devi aprire 5 vincoli

Quindi come somma vincolata devo inserire 10k ogni volta e non 50k? Ma è allucinante non accorpare il tutto e far partire l'attivazione del vincolo. Quindi metto 10k nella compilazione?
 
No, dovrai inserire solo i 10k che puoi bonificare in un’unica soluzione.
Gli altri li verserai dopo l’apertura del conto ed anche in quel caso dovrai fare 4 vincoli da 10k. In poche parole devi aprire 5 vincoli
Questa è altra cosa da correggere !
Bisognerà per forza tenere conto che, in giro, ci sono anche limiti ai bonifici in uscita.
Bisognerà consentire di raggiungere il "malloppo" da vincolare.
Non possono perseverare rigidamente nella impostazione (pensata a tavolino) ed assistere, passivamente, che gli passi davanti il mondo. Non è un nostro problema è una cosa che non si può sentire. Non siete il "centro del mondo" :D
Nel caso in cui il nostro volesse vincolare 100.000 E. .... dovrà aprire 10 vincoli.... "la storia infinita" :D
Scusate a 20 vincoli si vince qualcosa ? :D
 
Ultima modifica:
Questa è altra cosa da correggere !
Bisognerà per forza tenere conto che, in giro, ci sono anche limiti ai bonifici in uscita.
Bisognerà consentire di raggiungere il "malloppo" da vincolare.
Non possono perseverare rigidamente nella impostazione (pensata a tavolino) ed assistere, passivamente, che gli passi davanti il mondo. Non è un nostro problema è una cosa che non si può sentire. Non siete il "centro del mondo" :D
Nel caso in cui il nostro volesse vincolare 100.000 E. .... dovrà aprire 10 vincoli.... "la storia infinita" :D

Fondamentalmente hai ragione
Ma è altrettanto vero che non terrei mai 100k in un conto che mi permette di bonificarne max 10 al giorno
 
Questa è altra cosa da correggere !
Bisognerà per forza tenere conto che, in giro, ci sono anche limiti ai bonifici in uscita.
Bisognerà consentire di raggiungere il "malloppo" da vincolare.
Non possono perseverare rigidamente nella impostazione (pensata a tavolino) ed assistere, passivamente, che gli passi davanti il mondo. Non è un nostro problema è una cosa che non si può sentire. Non siete il "centro del mondo" :D
Nel caso in cui il nostro volesse vincolare 100.000 E. .... dovrà aprire 10 vincoli.... "la storia infinita" :D
Scusate a 20 vincoli si vince qualcosa ? :D
In questo caso il destinatario delle tue lamentele non può essere Aidexa ma è la tua banca.
Io troverei inconcepibile avere un limite in uscita a 10K e avrei già cambiato banca al volo.
 
In questo caso il destinatario delle tue lamentele non può essere Aidexa ma è la tua banca.
Io troverei inconcepibile avere un limite in uscita a 10K e avrei già cambiato banca al volo.
L'altra faccia della medaglia.
Ciascuno sceglie come crede. Il nostro amico si trova bene con la sua banca. Per pagare si può sempre aggiungere.
E' Aidexa che scegliendo in quel modo ha scelto di incasinarci ed incasinarsi (vedi con quale velocità rispondono a quelli che hanno fatto vincoli aggiuntivi). Senza "buttare la palla in tribuna" (come è stato fatto) credo sia una scelta infelice.
Poi... tutto è relativo :D Io li ho nel garage e glieli porto col furgone :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro