Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riporto la mia esperienza...
Martedi 26 ottobre richiesta di apertura conto.
Venerdi 29 ottobre ricevo la mail con l'iban dove effettuare il bonifico, che eseguo il giorno stesso.
Martedi 2 novembre ricevo la mail per accedere alla mia area riservata.

Nulla da dire, con me sono stati perfetti.

Non capisco tutta questa fretta di ricevere le credenziali. L’importante e’ bonificare ed aprire il CD. Le credenziali possono darle anche dopo qualche giorno, cosa importa?
 
Non capisco tutta questa fretta di ricevere le credenziali. L’importante e’ bonificare ed aprire il CD. Le credenziali possono darle anche dopo qualche giorno, cosa importa?

Beh, psicologicamente è di supporto ottenerle e verificare la cifra sul conto, le condizioni..vuol dire che è tutto regolare no ?..
 
Puoi preoccuparti tra qualche mese o non aprire. Nel frattempo penso sia più urgente che si risolvano i problemi di chi cerca di attivare il conto, non credi? A ME, non importa, tra due anni a settembre, se non c'è l'opzione, chiamerò per dire che non rinnovo e cosa devo fare. Fine dei problemi.

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Il classico “ben altrismo italico”… ovvero c’è altro di più importante a cui dobbiamo pensare…per chi poi? Per te? Ma io non sono te e tu banca se non sei in grado di offrire un servizio non lo fare ma se lo fai, fallo bene.
Io sono un cliente a tutti gli effetti, sto pensando ad un terzo vincolo e dei miei soldi dispongo come dico io no come forse domani, tra due mesi mi devo scrivere o chiedere…ecc ecc…o se mi dimentico di disdire in tempo…con tutto quello che ne consegue.
Queste sono le basi di un contratto non è chiedere la luna.
 
@jackis Ma scusa che problemi hai?
Non ti piace questa banca, sei libero di non aprire il cd PUNTO
Non serve mica che per ogni cosa ingigantisci all'inverosimile ed in senso negativo le cose.

Sarà un troll pagato da Esagon 😂 …si scherza dai, non te la prendere 😉
 
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Il classico “ben altrismo italico”… ovvero c’è altro di più importante a cui dobbiamo pensare…per chi poi? Per te? Ma io non sono te e tu banca se non sei in grado di offrire un servizio non lo fare ma se lo fai, fallo bene.
Io sono un cliente a tutti gli effetti, sto pensando ad un terzo vincolo e dei miei soldi dispongo come dico io no come forse domani, tra due mesi mi devo scrivere o chiedere…ecc ecc…o se mi dimentico di disdire in tempo…con tutto quello che ne consegue.
Queste sono le basi di un contratto non è chiedere la luna.

E poi, guarda un po', chi si lamenta trova magicamente di la mail nella sua casella. Quindi chi aveva il problema grosso, in realtà aveva sbagliato lui. Tornando al resto, se tu non sei in grado di ricordarti dei tuoi soldi che hai vincolato, beh, ti consiglio sinceramente di evitare questo conto, che al momento non ha una opzione di svincolo "automatico". io non me ne dimentico, magari muoio prima, ma non lo dimentico sicuramente, di conseguenza per me non è un problema, sinceramente non era un problema nemmeno l'altro, ma il commento era in risposta all'altro utente, che trovava grossi problemi ovunque (per poi aprire...), quindi sì, per me l'unico grosso problema era di chi non aveva ricevuto le credenziali. Fine.
 
E poi, guarda un po', chi si lamenta trova magicamente di la mail nella sua casella. Quindi chi aveva il problema grosso, in realtà aveva sbagliato lui. Tornando al resto, se tu non sei in grado di ricordarti dei tuoi soldi che hai vincolato, beh, ti consiglio sinceramente di evitare questo conto, che al momento non ha una opzione di svincolo "automatico". io non me ne dimentico, magari muoio prima, ma non lo dimentico sicuramente, di conseguenza per me non è un problema, sinceramente non era un problema nemmeno l'altro, ma il commento era in risposta all'altro utente, che trovava grossi problemi ovunque (per poi aprire...), quindi sì, per me l'unico grosso problema era di chi non aveva ricevuto le credenziali. Fine.

E sti ca… ciufoli non ce lo metti?
 
E sti ca… ciufoli non ce lo metti?

Che vuol dire? Non parlo il tuo idioma.
Non ti piace? Evita. Io non ho problemi sulla questione rinnovo vincolo, tu ce l'hai? Problema tuo.
 
Che vuol dire? Non parlo il tuo idioma.
Non ti piace? Evita. Io non ho problemi sulla questione rinnovo vincolo, tu ce l'hai? Problema tuo.
So che l’asilo è chiuso a st’ora ma “non prendere d’aceto” se non ti piace la risposta o non sai cosa dire e scrivi cose, per me, inutili
o pretendi di considerare un evidente problema un capriccio.
 
guarda, ho chiaramente problemi io, con francese tedesco e inglese solitamente pochi problemi, ma con l'italiano non ce la faccio più. buona giornata.
 
Secondo voi si può fare il bonifico da IoPosso?
 
Non capisco tutta questa fretta di ricevere le credenziali. L’importante e’ bonificare ed aprire il CD. Le credenziali possono darle anche dopo qualche giorno, cosa importa?

Diciamo che le motivazioni per volere le credenziali sono di due tipi:

- formali, nell'area personale c'è l'evidenza che il bonifico è correttamente arrivato e la possibilità di scaricare digitalmente i documenti contrattuali firmati dalla banca;
- pratici, senza accesso all'area personale non è possibile stipulare nuovi vincoli.
 
Ieri ...in chat "l'amica Laura" mi ha riferito che al momento questa opzione è ancora in lavorazione ,al momento non è possibile accendere nuovi vincoli dall'area riservata...Stessa cosa mi è stata detta anche al telefono...non so se le cose siano cambiate stanotte...

Ma hai letto il link che ho messo?
 
AGGIORNAMENTI

Buongiorno, vi continuo ad aggiornare sulla mia esperienza. Avendo appurato che il tasso di svincolo Fca è 1% sul mio deposito ho deciso di lasciare tutto invariato sino alla scadenza, il 26 giugno 2022. Dopodichè valuterò le offerte di conto deposito disponibili, nel frattempo ho vincolato qualcosina con Aidexa e vi riassumo la mia esperienza: procedura di apertura conto ok, tutto abbastanza fluido e nessun problema di browser o codice errore, effettuata il 29 OTTOBRE 2021.
Stamattina 3 NOVEMBRE 2021 ricevo mail Aidexa per bonifico su Iban a me intestato con causale Apertura conto deposito.
Bonifico appena effettuato da ILLIMITY e nessun problema neanche qui.
Ora in teoria attendo credenziali area privata però leggendovi sono convinto che essendo un prodotto ed una banca molto nuova le pecche ci possono essere e magari qualcosa è incompleto ma diamogli anche il giusto tempo di migliorare. Io ho vincolato perchè mi fido del FITD e poi perchè 2 anni sono un tempo relativamente breve, staremo a vedere come si comportarà questa banca, mal che vada non aprirò nessun altro vincolo con loro, questo il mio punto di vista.
 
Io ho vincolato perchè mi fido del FITD e poi perchè 2 anni sono un tempo relativamente breve, staremo a vedere come si comportarà questa banca, mal che vada non aprirò nessun altro vincolo con loro, questo il mio punto di vista.


Per me sono un'eternità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro