Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM (ex B. Popolare) - Cap. VIII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X utente Youbanking

Tra qualche settimana scade la validità della carta di identità usata per aprire il vostro conto, per cui volevo sapere quale procedura seguire per poterla aggiornare inviandovi copia della nuova.
 
Tra qualche settimana scade la validità della carta di identità usata per aprire il vostro conto, per cui volevo sapere quale procedura seguire per poterla aggiornare inviandovi copia della nuova.
interessante questo non lo sapevo! io non ho mai avvisato nessuna banca, cosa sarebbe potuto accadere? grazie.
 
interessante questo non lo sapevo! io non ho mai avvisato nessuna banca, cosa sarebbe potuto accadere? grazie.

Sono varie le ipotesi.
Poste italiane l'altro giorno per la scadenza nello stesso giorno del documento ha bloccato l' operativita' di un libretto(niente prelievi, noente rinnovo bfp).
Qualche altro istituto puo' avvisare di dover aggiornare il documento.

Sul sito Santander viene citata la legge:
le vigenti disposizioni in materia di contrasto al riciclaggio ed al finanziamento del terrorismo (D.lgs. 231/2007; Provvedimento della Banca d'Italia del 3 aprile 2013, in vigore dal 1 gennaio 2014) richiedono agli Intermediari di adottare misure per l'aggiornamento costante della documentazione di identità della clientela.
 
Sono varie le ipotesi.
Poste italiane l'altro giorno per la scadenza nello stesso giorno del documento ha bloccato l' operativita' di un libretto(niente prelievi, noente rinnovo bfp).
Qualche altro istituto puo' avvisare di dover aggiornare il documento.

Sul sito Santander viene citata la legge:
le vigenti disposizioni in materia di contrasto al riciclaggio ed al finanziamento del terrorismo (D.lgs. 231/2007; Provvedimento della Banca d'Italia del 3 aprile 2013, in vigore dal 1 gennaio 2014) richiedono agli Intermediari di adottare misure per l'aggiornamento costante della documentazione di identità della clientela.
pero non ho capito il motivo , anche se il documento è scaduto io e i miei soldi restiamo pressapoco uguali.
 
pero non ho capito il motivo , anche se il documento è scaduto io e i miei soldi restiamo pressapoco uguali.
Sembra una di quelle cose kafkiane partorite costantemente dai legislatori italiani. Per acchiappare 10 riciclatori di fondi inondano di incombenze amministrative gli altri 60.000.000.

Intanto i 10 riciclatori, che si suppone traffichino su conti con sopra qualche centinaio di migliaia di euro, non avranno grosse difficoltà a procurarsi falsi documenti (e le voglio vedere le banche a scoprirli guardando i pdf e le fotocopie...)

Ergo: utilità concreta zero, fastidio 100. Tutto per poter dire "abbiamo adottato misure di controllo più severe che negli altri paesi".
 
Il Banco Popolare accredita i bonifici pervenuti tutto il giorno fino alle ore 17:30 circa (man mano che arrivano dalle altre banche).
 
Scusate sara' stato chiesto 1'000 volte.
Devo chiudere questo conto deposito, la procedura quale e' ?
 
Salve,
a meta' novembre e' scaduto il vincolo di 18 mesi che avevo fatto su conto deposito YouBanking.

I soldi attualmente sono sul conto deposito come liquidita' non vincolata.

Volevo sapere se a fine anno rischio di pagare il BOLLO su questa cifra.

grazie
 
Salve,
a meta' novembre e' scaduto il vincolo di 18 mesi che avevo fatto su conto deposito YouBanking.

I soldi attualmente sono sul conto deposito come liquidita' non vincolata.

Volevo sapere se a fine anno rischio di pagare il BOLLO su questa cifra.

grazie

No, il bollo non lo paghi perchè é a carico della banca, peraltro non so che senso abbia tenere i soldi su un libero che non rende quasi nulla...
 
No, il bollo non lo paghi perchè é a carico della banca, peraltro non so che senso abbia tenere i soldi su un libero che non rende quasi nulla...

Grazie per la risposta!

Non li voglio tenere li, mi sto informando proprio in questo periodo su quale conto deposito alternativo fare.. era per capire se avevo una dead-line :)

Grazie mille
 
No, il bollo non lo paghi perchè é a carico della banca, peraltro non so che senso abbia tenere i soldi su un libero che non rende quasi nulla...
lo stesso senso che tenerli sul conto corrente ed in più non paghi il bollo.
 

Grazie, li ho visti e ho letto qualche discussione in merito sul forum.

Non ho grandi liquidità, comunque sto pensando di aprire Rendimax (con vincolo 18-24 mesi, non troppo a lungo quindi, come consigliavano alcuni), magari lasciando 5.000 euro vincolati su YB dato che è svincolabile in anticipo, nel caso io ne abbia bisogno...

Ovviamente anche in questo caso, se avete consigli o suggerimenti, sono ben accetti! Non sono molto pratica e quindi vorrei evitare di aprire anche un ulteriore CD con un buon tasso sul deposito libero..

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Grazie, li ho visti e ho letto qualche discussione in merito sul forum.

Non ho grandi liquidità, comunque sto pensando di aprire Rendimax (con vincolo 18-24 mesi), magari lasciando 5.000 euro su YB dato che è svincolabile, nel caso ne abbia bisogno..

prego, :)
è un buon CD ;) :bye:
 
Grazie, li ho visti e ho letto qualche discussione in merito sul forum.

Non ho grandi liquidità, comunque sto pensando di aprire Rendimax (con vincolo 18-24 mesi, non troppo a lungo quindi, come consigliavano alcuni), magari lasciando 5.000 euro vincolati su YB dato che è svincolabile in anticipo, nel caso io ne abbia bisogno...

Ovviamente anche in questo caso, se avete consigli o suggerimenti, sono ben accetti! Non sono molto pratica e quindi vorrei evitare di aprire anche un ulteriore CD con un buon tasso sul deposito libero..

Grazie mille

Direi che per quelle scadenze rendimax é la migliore scelta.
Se non vuoi aprire troppi cd la tua può essere una buona soluzione, ma a quel punto lascerei anche gli altri 5000 che ti possono servire su rendimax libero, ti da più o meno il tasso dei vincolati youbanking, ed é garantito, mentre su youbanking se poi svincoli perdi gli interessi... oppure addirittura sul like rendimax che ha un tasso maggiore dei vincolati youbanking e isi svincola in 33 giorni senza perdere nulla (questo però dipende dalle tue esigenze, se c'é la possibilità che tu possa avere un bisogno immediato dei soldi e quindi se eventualmente tu possa aspettare o no i 33 giorni)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro