Conto di pagamento Dots

Nel senso che hai soltanto fatto l'ordine? Perché questo non vuol dire necesseriamente che funzioni, magari al monento della creazione del mandato e dell'effettivo addebito, Amazon non riesce a portarlo a termine
Scusa se riprendo questo vecchio post. Ma a me sembra che gli addebiti diretti vengano supportati. C'è scritto sulle FAQ e ho fatto un test con amazon e l'ordine è andato a buon fine.
Ho contattato un operatore dots ora e mi ha confermato che se l'esercente che fa l'addebito supporta l'iban di una carta prepagata si può fare senza problemi.
 
Hai fatto bene a necropostare. Ho contattato dots su Messenger il 6 settembre 2021 a riguardo e mi è stato risposto che dots First non supporta gli addebiti diretti Sepa, ma molti dicono che invece li supporta, la voce nel foglio informativo è anche presente, non so più cosa pensare.

Per esserne sicuri stai parlando del piano dots First e addebito diretto SEPA (non sulla carta)? Non vorrei che mi sto scervellando per trovare un sostituto di tinaba quando già ce l'ho in casa.

Chissà se provo ad attivare l'addebito diretto su PayPal cosa succede.

Sì. Dots first, il piano base (quello gratuito). Io ho letto le FAQ:

1674050383967.png


E ho fatto una prova con Amazon. Vediamo.

Nel senso che hai soltanto fatto l'ordine? Perché questo non vuol dire necesseriamente che funzioni, magari al monento della creazione del mandato e dell'effettivo addebito, Amazon non riesce a portarlo a termine

Il mandato è stato creato correttamente. Attendo l'addebito effettivo, vediamo come va a finire.
 
Il mandato è stato creato correttamente. Attendo l'addebito effettivo, vediamo come va a finire.
Come è andata?
Ma se per "mandato creato correttamente" intendi che vedi il mandato all'interno di Dots, allora sicuramente non ci saranno problemi con l'effettivo addebito. Poi se loro stessi nelle FAQ dicono che supportano gli SDD...
il mio commento precedente era per dire che sembrava che avessi valutato il funzionamento in base all'acquisto andato a buon fine su Amazon, ma in generale, al di là di Dots, l'acquisto può funzionare per poi fallire la creazione del mandato e/o l'addebito a posteriori (a quel punto Amazon ti chiederà di saldare in altro modo). Per cui in questo caso bisogna valutare soltanto ad addebito avvenuto.
 
Come è andata?

Addebito effettuato correttamente. Era un test, acquistato una ricarica da 15 centesimi su amazon. Nella descrizione su Dots c'è la dicitura "addebito diretto".

Ma se per "mandato creato correttamente" intendi che vedi il mandato all'interno di Dots, allora sicuramente non ci saranno problemi con l'effettivo addebito. Poi se loro stessi nelle FAQ dicono che supportano gli SDD...
il mio commento precedente era per dire che sembrava che avessi valutato il funzionamento in base all'acquisto andato a buon fine su Amazon, ma in generale, al di là di Dots, l'acquisto può funzionare per poi fallire la creazione del mandato e/o l'addebito a posteriori (a quel punto Amazon ti chiederà di saldare in altro modo). Per cui in questo caso bisogna valutare soltanto ad addebito avvenuto.

Il mandato lo vedevo su Amazon. Su Dots purtroppo il mandato non è visibile. E' un peccato.
 
Attenzione che io a dicembre 2020 avevo fatto la stessa cosa con Hype Start, avevo autorizzato un mandato Paypal su Hype, mi era anche arrivata la mail di Paypal che mi confermava la cosa. Poi però al primo addebito mi è arrivata una mail di Hype che mi diceva che non era possibile autorizzarlo. Poi passato un po' di tempo comunque i soldi me li hanno scalati, ma mi sembra di ricordare (purtroppo l'ho eliminata) fosse arrivata un'ulteriore mail che mi diceva che non potevo avere addebiti diretti su hype start ecc ecc
 
E quindi su Dots non è possibile revocare i mandatI? :(

No, purtroppo. Peccato, l'avrei utilizzato così se avessero dato questa possibilità.

Attenzione che io a dicembre 2020 avevo fatto la stessa cosa con Hype Start, avevo autorizzato un mandato Paypal su Hype, mi era anche arrivata la mail di Paypal che mi confermava la cosa. Poi però al primo addebito mi è arrivata una mail di Hype che mi diceva che non era possibile autorizzarlo. Poi passato un po' di tempo comunque i soldi me li hanno scalati, ma mi sembra di ricordare (purtroppo l'ho eliminata) fosse arrivata un'ulteriore mail che mi diceva che non potevo avere addebiti diretti su hype start ecc ecc

No ma nel mio caso è filato tutto liscio. E' scritto sulle FAQ. L'addebito è stato effettuato correttamente e appare così:

1674236829412.png


Quindi gli addebiti diretti sono possibili ma non sono gestibili dall'app.
 
No, purtroppo. Peccato, l'avrei utilizzato così se avessero dato questa possibilità.



No ma nel mio caso è filato tutto liscio. E' scritto sulle FAQ. L'addebito è stato effettuato correttamente e appare così:

Vedi l'allegato 2872963

Quindi gli addebiti diretti sono possibili ma non sono gestibili dall'app.
Suppongo che dovrebbe essere comunque possibile revocare i mandati contattando il servizio clienti.
 
Provato ad aprirlo, ricevo questa mail :
siamo spiacenti, ma la valutazione da parte dell'Istituto riguardo la tua richiesta di apertura del prodotto DOTS non è positiva.

Prima volta che mi accade, può esser dovuto al fatto che avevo un conto hype start poi chiuso?
 
Provato ad aprirlo, ricevo questa mail :
siamo spiacenti, ma la valutazione da parte dell'Istituto riguardo la tua richiesta di apertura del prodotto DOTS non è positiva.

Prima volta che mi accade, può esser dovuto al fatto che avevo un conto hype start poi chiuso?

Possibile. Dots è un prodotto surrogato Hype.
 
Non credo. Io ebbi Hype e in seguito Dots e non ebbi problemi.
Allora credimi è un mistero...dopo registrazione e video mi rifiutano l'apertura conto senza dare la minima spiegazione, da poco mi era stata concessa anche la you card. Ho aperto svariati cc sempre senza problemi e dispongo di 3 cdc. Sinceramente non me lo so spiegare.
 
Allora credimi è un mistero...dopo registrazione e video mi rifiutano l'apertura conto senza dare la minima spiegazione, da poco mi era stata concessa anche la you card. Ho aperto svariati cc sempre senza problemi e dispongo di 3 cdc. Sinceramente non me lo so spiegare.
Eh, sono cose che succedono. A me successe in passato con Widiba che mi rifiutarono l'apertura senza alcuna motivazione.
 
Eh, sono cose che succedono. A me successe in passato con Widiba che mi rifiutarono l'apertura senza alcuna motivazione.
Ok, però trovo sia una gestione tutt'altro che paritaria da parte della banca. Voglio dire mi chiedi documenti, video, analisi del sangue e poi una porta in faccia? Neanche un motivo? Pezzenti.
 
Ok, però trovo sia una gestione tutt'altro che paritaria da parte della banca. Voglio dire mi chiedi documenti, video, analisi del sangue e poi una porta in faccia? Neanche un motivo? Pezzenti.
La legge gli consente di non comunicare i motivi del rifiuto se loro non vogliono farlo, quindi uno dovrebbe lamentarsi più che altro con chi ha ideato la normativa bancaria italiana che con gli istituti in sé.
 
Indietro