Conto Key di Banca Progetto - Cap. 2 - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Conto Progetto prevede UN SOLO conto di appoggio, o quello che avevi prima, o Conto Key.
Al momento dell'apertura dovrebbe averti chiesto se lo volevi impostare come conto di appoggio di Progetto, se hai risposto NO, ora devi fare il normale iter di cambio conto
Sono stato bene attento nell'iter di apertura e non c'era una domanda che chiedeva se volevo impostarlo come conto predefinito di conto progetto. C'era solo la domanda se addebitare gli interessi passivi.
 
Conto Progetto prevede UN SOLO conto di appoggio, o quello che avevi prima, o Conto Key.
Al momento dell'apertura dovrebbe averti chiesto se lo volevi impostare come conto di appoggio di Progetto, se hai risposto NO, ora devi fare il normale iter di cambio conto.
Se il Conto Progetto è cointestato, non viene fatta alcuna domanda relativa alla scelta del conto d'appoggio, ed è logico che sia così, in quanto l'unico intestatario di Conto Key non può decidere da solo (ossia senza l'approvazione del secondo intestatario di Conto Progetto) se cambiare il conto d'appoggio. In tal caso (Conto Progetto cointestato), il conto d'appoggio rimane quello già in vigore (può naturalmente essere cambiato, ma solo successivamente, con le consuete modalità).
P.S.
Rispondo anche a @stena.
 
Se il Conto Progetto è cointestato, non viene fatta alcuna domanda relativa alla scelta del conto d'appoggio, ed è logico che sia così, in quanto l'unico intestatario di Conto Key non può decidere da solo (ossia senza l'approvazione del secondo intestatario di Conto Progetto) se cambiare il conto d'appoggio. In tal caso (Conto Progetto cointestato), il conto d'appoggio rimane quello già in vigore (può naturalmente essere cambiato, ma solo successivamente, con le consuete modalità).
P.S.
Rispondo anche a @stena.
Grazie. E' proprio questo il motivo.
Il mio conto progetto è cointestato ma il mio conto key ovviamente non è cointestato perchè non lo può essere.
Gran genialata della banca!
 
Dopo 3 giorni dalla richiesta di apertura conto Key è normale non aver ancora ricevuto la mail da parte di banca progetto?
 
Dopo 3 giorni dalla richiesta di apertura conto Key è normale non aver ancora ricevuto la mail da parte di banca progetto?
Fatta richiesta il 20, ieri chiamato due volte dicendomi che mi ricontattavano e stamattina ancora aspetto
 
Dopo 3 giorni dalla richiesta di apertura conto Key è normale non aver ancora ricevuto la mail da parte di banca progetto?
Se ti riferisci alla prima email (quella in cui ti viene comunicato che la richiesta è in fase di verifica da parte di un operatore), la cosa non è normale. Se invece ti riferisci alla seconda email (quella in cui ti viene comunicata l'attivazione di Conto Key), allora il fatto può essere "normale", nel senso che ultimamente diversi utenti hanno riferito di aver avuto il conto attivato senza aver ricevuto l'e-mail di conferma. Per la cronaca, io ho fatto e ricevuto tutto nella stessa giornata.
 
Dopo 3 giorni dalla richiesta di apertura conto Key è normale non aver ancora ricevuto la mail da parte di banca progetto?
Buongiorno,
ho fatto richiesta di apertura di contokey mercoleldì 22 marzo. Giovedi' 23 marzo all'accesso a contoprogetto mi ha dato un errore di adeguata verifica sulle delle coordinate bancarie che erano di contokey (la pratica di apertura era ancora in stato verifica dalla banca).
Ho scritto email alla assistenza segnalando l'errore e poco dopo ho scaricato l'app per il cellulare e fatto il primo accesso.
Ho predisposto un bonifico verso contokey che stamattina è correttamente stato accreditato.
Il tutto senza ricevere alcuna email
Spero di essere stato di aiuto

Edit: Dimenticavo in tutto questo non vedevo in vetrina prodotto contokey (credo perchè contoprogetto è cointestato). Quindi ho fatto la segnalazione alla assistenza mercoledì e dopo pochi minuti mi hanno risposto abilitandolo. Questa è stata l'unica email che ho ricevuto.
 
Se ti riferisci alla prima email (quella in cui ti viene comunicato che la richiesta è in fase di verifica da parte di un operatore), la cosa non è normale. Se invece ti riferisci alla seconda email (quella in cui ti viene comunicata l'attivazione di Conto Key), allora il fatto può essere "normale", nel senso che ultimamente diversi utenti hanno riferito di aver avuto il conto attivato senza aver ricevuto l'e-mail di conferma. Per la cronaca, io ho fatto e ricevuto tutto nella stessa giornata.
Mi è arrivata una mail subito dopo la richiesta. Nella mail, con oggetto "un pochino di pazienza stiamo lavorando per te", mi hanno comunicato, che a breve avrei ricevuto la mail per l'attivazione del conto. Ma ancora nulla, dopo oltre 3 giorni.
 
Mi è arrivata una mail subito dopo la richiesta. Nella mail, con oggetto "un pochino di pazienza stiamo lavorando per te", mi hanno comunicato, che a breve avrei ricevuto la mail per l'attivazione del conto. Ma ancora nulla, dopo oltre 3 giorni.
Come già successo ad altri utenti del Forum, prova a collegarti, può darsi che Conto Key sia già stato attivato. Altrimenti contatta l'assistenza telefonica. Comunque, 3 giorni non costituiscono ancora un ritardo preoccupante.
 
Attenzione a chi ha richiesto l'apertura di Conto Key da qualche giorno e non ha ricevuto alcuna comunicazione da parte della banca; il vostro conto potrebbe essere già attivo.

1. Nel mio caso avevo richiesto l'apertura del conto venerdì pomeriggio, effettuando tutti i passaggi previsti (ero già cliente Conto Progetto). Non ricevendo alcuna comunicazione dalla banca, oggi ho provato a contattare il numero verde 800970663; ebbene, dopo un rapido controllo, l'operatrice mi ha riferito che il mio nuovo conto risultava già attivo, invitandomi ad effettuare l'accesso utilizzando l'app di Banca Progetto.
2. Ho installato l'app sul tel ed ho effettuato il login utilizzando le credenziali di Conto Progetto, (già in mio possesso), ovvero codice utente e password;
3. L'app chiede la creazione di un "pin", che andrà a sostituire il precedente (se siete già clienti);
4. Accesso effettuato regolarmente, dall'App visualizzo sia Conto Key che Conto Progetto;
5. D'ora in poi, quando si effettua l'accesso dal pc, dopo aver inserito le credenziali, arriva una notifica push sul cellulare tramite il quale si autorizza/nega l'accesso da altri dispositivi (pc, tablet, etc).

L'app mi sembra piuttosto semplice e funzionale; ha tutto quello che serve, è veloce e permette di accedere a tutte le funzioni in pochi passaggi.
Cito un mio precedente messaggio perchè vedo che diversi utenti si stanno trovando nella medesima situazione. Mi auguro che possa esservi d'aiuto :)
 
Ciao a tutti. In fase di apertura vincolo è possibile dare un nomea vincolo o inserire una nota che rimane visibile sino alla scadenza?
 
Una domanda, di solito quali sono le tempistiche per l'apertura di Conto Key?
 
Io ho mandato una pec di richiesta citando l'articolo del tub che prevede la facoltà del cliente di variare la frequenza per i rapporti di conto corrente. Non mi hanno ancora risposto.
ottimo. se puoi scrivi nel forum quando rispondono. grazie!
 
Lo svincolabile si può chiudere in caso di variazioni contrattuali o chiusura conto? O altre motivazioni? Oppure nada?
 
Se sei già cliente Conto Progetto, solitamente pochi giorni, in media 2-3
Grazie. Un'altra cosa, quale conto predefinito conviene inserire: quello che si utilizza abitualmente? Cioè per alimentare conto Key una volta aperto, i bonifici devono partire sempre dallo stesso Iban? E' anche possibile per esempio alimentarlo da Santander che è un conto deposito?
 
per alimentare conto Key una volta aperto, i bonifici devono partire sempre dallo stesso Iban?
No, è un normale conto corrente che può essere alimentato da qualsiasi conto corrente.
E' anche possibile per esempio alimentarlo da Santander che è un conto deposito?
E' possibile, ma l'IBAN del Conto Key deve risultare tra i conti di appoggio predefiniti di Santander (è possibile inserirne fino ad un massimo di tre).
 
Cito un mio precedente messaggio perchè vedo che diversi utenti si stanno trovando nella medesima situazione. Mi auguro che possa esservi d'aiuto :)
Ho provato ad accedere con app ma mi risulta un msg: Attenzione scrivi a serizioclienti ecc per richiedere l'aggiornamento del tuo home banking. Che vuol dire?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro