Conto Key di Banca Progetto - Cap. 2 - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dato che in caso di problemi si deve svincolare tutto un blocco investito, è possibile fare più vincoli nello stesso giorno in modo da poterne svincolare solo uno? Es. se devo vincolare 100.000, posso fare 5 vincoli da 20.000 e poi, in caso di bisogno posso svincolare solo 20.000?
Grazie.
 
Dato che in caso di problemi si deve svincolare tutto un blocco investito, è possibile fare più vincoli nello stesso giorno in modo da poterne svincolare solo uno? Es. se devo vincolare 100.000, posso fare 5 vincoli da 20.000 e poi, in caso di bisogno posso svincolare solo 20.000?
Grazie.
sul foglio informativo è riportato che per i vincoli svincolabili: "svincolo anticipato - Possibile (solo totale)"
quindi direi che devi fare più vincoli differenti se vuoi svincolare solo una parte, sempre foglio informativo "Numero massimo di depositi vincolati sullo stesso conto corrente - Non previsto"
 
Vi sono stati accreditati gli interessi su progetto?
 
ma UNA domanda
mentre lo 0,20% quando lo prendono a trimestre o annuale? non ricordo e non so cosa avevo scelto allora

mentre gli interessi sul Cd lunedi dovrebbero essere disponibili per spostarli su Key vero?
 
Su conto key la somma si può tenere anche solo 1 mese e gli interessi del 3% per quel mese si ricevono ugualmente oppure bisogna tenerli minimo un trimestre?

Avendo Progetto quanto ci mettono ad aprire key?
 
Su conto key la somma si può tenere anche solo 1 mese e gli interessi del 3% per quel mese si ricevono ugualmente oppure bisogna tenerli minimo un trimestre?
Sul saldo giornaliero viene applicato 1/365 del tasso vigente. Quindi puoi tenere le somme anche un giorno
 
Quello che dici vale se il conto era aperto ad inizio anno, se lo hai aperto da poco basta molto meno per superare la giacenza media annuale di 5k.

20k x 3 mesi = 5k x 12 mesi. Sei al pelo se il conto è aperto da inizio anno perché bisogna fare il conto sui giorni precisi. Se il conto l'hai aperto dopo, sfori.
Azz, giusto !
 
Scusate ma gli interessi su progetto quando li danno? siamo al 3 e non sono disponibili.
 
Io quando uso l'app ho questo problema. Ho scelto di accedere con i dati biometrici. Clicco sull'impronta e poi mi dice che la password è scaduta. Vado sopra la password, la digito e mi fa entrare dopo aver pur chiesto di digitare il pin. A che serve l'impronta se ogni volta devo fare tutto sto giro con la password+pin? Tra l'altro non riesco mai a capire se l'app è aggiornata o è la versione più recente
 
Mi è arrivata la carta di debito, è una mastercard debit con i numeri in rilievo gestita da NEXI
sei riuscito ad attivarla? sulla lettera dice di inserire il codice registrazione, ma non trovo nessun campo per inserirlo sul sino nexi e nemmeno in app?
 
Io ancora non ho la possibilità di richiedere la carta di debito nonostante il conto key sia regolarmente aperto dal 22.03
 
Normale, io ho aperto il conto il 1 marzo e ho avuto la possibilità di richiedere la carta a partire da metà mese se non ricordo male (se la prendono comoda!), cosa che poi non ho fatto perché non ne avevo bisogno effettivo e visto che la spediscono tramite raccomandata non mi andava poi di andare in posta a ritirarla che qui a Roma é sempre strapiena.
 
c'è qualcuno che sfora il fitd con questa banca?
 
Perchè piuttosto che aspettare butterei tutto qui direttamente, tanto qualcuno che va al 4,5 non lo vedo.
 
Per chi ha problemi nel procedere con l'apertura di conto key nella pagina dove viene richiesto se impostare il conto corrente (key) come conto predefinito di conto progetto --> Si è verificato un errore

Confermo che il problema è il numero di cellulare e/o la mail (OT: ma uno quanti numeri di cellulare deve avere?...Assurdo...)
L'ideale sarebbe cambiare il numero di cellulare e/o la mail prima di iniziare la pratica di apertura del conto key, altrimenti non potrete resettarvela; infatti, anche cambiando dopo il numero di cellulare e riprendendo la pratica, purtroppo darà lo stesso errore.
Se il patatrack è già stato fatto, ovvero se avete iniziato l'apertura di conto key con un numero di cellulare e/o email problematica, dovrete prima cambiare il numero di cellulare e/o la mail nel profilo e subito dopo scrivere al servizio clienti per farvi resettare la pratica di apertura, in modo da partire da zero.

Diciamo che mi è andata più o meno bene, dall'errore al reset della pratica, alla richiesta di apertura di conto key con successo sono passate 6 ore.
------------
Dal servizio clienti mi hanno scritto:
[.....]A tal proposito, ti informiamo che in riferimento alle norme per l’emissione di certificati di firma elettronica qualificata, ed in particolare al processo di identificazione e registrazione del richiedente, la vigilanza eseguita da Agid ai sensi dell’art. 14 bis, comma 2, lett. i) del CAD, ha introdotto un controllo sui certificati di firma qualificata dal 2021 per contrastare i furti d’identità.
Qualora l'associazione dei recapiti su diversi codici fiscali fosse presso Banca Progetto, ti invitiamo ad accedere all'area modifica profilo del tuo home banking per modificare l'indirizzo email o numero di cellulare.[.....]

Ovviamente il servizio clienti è impreciso qui, perchè non è una questione legata a codici fiscali/numeri cellulari presso banca progetto, di cui ho solo il conto progetto...ma dell'organismo di firma esterno.
Ora...io non ho problemi con la tecnologia in generale, ma mio papà settantenne non è che se la cavi bene, per cui tutti i sui servizi digitali glieli gestisco io.

Al posto di semplificare si danno sempre più la zappa sui piedi.

Una volta aperto conto key ricambierò il numero di cellulare al precedente, visto che a quantro pare il problema è solo nella firma. Se dovrò firmare qualcos'altro in futuro mi ricorderò di ricambiarlo nuovamente.
 
Ultima modifica:
Anche io da dopodomani, Fca permettendo, in attesa di promo migliori.
Anch'io sto mgrando da Fca a qui man mano che pagano le cedole. Entro metà mese + di 1 centone cambierà casa .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro