Conto Key di Banca Progetto - Cap. 3 - [INFO al post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me conviene spostare su Santander sempre al 2.5% o Cherry Recall al 2.80% poiché,essendo un conto corrente il bollo lo paghi, gli altri si può saltaqualgliare a fine anno. Giusto come ragionamento? Certo con Santander i soldi sono subito disponibili con Cherry bisogna aspettare i 32gg. Quindi io andrei di Santander
 
Anch'io, ma è improbabile visto che sono uno dei migliori tassi sul mercato in questo momento... :nono:
Migliori nì... per me al momento lo sono Guber al 4,7 e Illimity 4,75. Io attendo Key per il fatto che sono trimestrali, e conto arriveranno anche loro ad offrire su per giù quei tassi lì prima o dopo
 
Ultima modifica:
Secondo me conviene spostare su Santander sempre al 2.5% o Cherry Recall al 2.80% poiché,essendo un conto corrente il bollo lo paghi, gli altri si può saltaqualgliare a fine anno. Giusto come ragionamento? Certo con Santander i soldi sono subito disponibili con Cherry bisogna aspettare i 32gg. Quindi io andrei di Santander
Giusto ragionamento con Santander. Cherry non so dirti, non ce l'ho
 
Mah… io a questo punto, senza valutare altri conti … fra Conto Key e Progetto con vincolo mi pago i miei 2,85 di bollo al mese e li ho subito disponibili su KEY …se poi, come spero, Progetto si allinea a FCA vediamo…
 
Non è sufficiente il rialzo di conto key. Passerò il grosso su guber deposito102 e il resto su ex fca bank scaglionando i vari vincoli in modo che se servono li posso smuovere senza perdere il trimestre. Non spero più in un 5% a breve termine ormai. Semmai posso spostare tutto su fca e a quel punto devo fare almeno un trimestre. A proposito, è il giorno 28 l'ultimo giorno utile per vincolare e fare il salto della quaglia su fca?
 
Mah… io a questo punto, senza valutare altri conti … fra Conto Key e Progetto con vincolo mi pago i miei 2,85 di bollo al mese e li ho subito disponibili su KEY …se poi, come spero, Progetto si allinea a FCA vediamo…
il bollo si paga sulla base della periodicità con cui ricevi l'estratto conto. ovviamente anche il calcolo è fatto su tale periodo
 
ma il bollo su conto key è solo 8,55 a trimestre, dunque non vedo il senso di preferire conto progetto e i suoi 33 giorni di valuta, per risparmiare così poco
 
Secondo me conviene spostare su Santander sempre al 2.5% o Cherry Recall al 2.80% poiché,essendo un conto corrente il bollo lo paghi, gli altri si può saltaqualgliare a fine anno. Giusto come ragionamento? Certo con Santander i soldi sono subito disponibili con Cherry bisogna aspettare i 32gg. Quindi io andrei di Santander
Ma cherry da il 2,80
 
Non è sufficiente il rialzo di conto key. Passerò il grosso su guber deposito102 e il resto su ex fca bank scaglionando i vari vincoli in modo che se servono li posso smuovere senza perdere il trimestre. Non spero più in un 5% a breve termine ormai. Semmai posso spostare tutto su fca e a quel punto devo fare almeno un trimestre. A proposito, è il giorno 28 l'ultimo giorno utile per vincolare e fare il salto della quaglia su fca?
Forse anche il 29, ma meglio anticipare al 28
 
Dal 1 luglio sui vincolati si dovrebbe salire un po' fino al 4,75 sui 60 mesi non svincolabile con interessi trimestrali. Dovrebbero inviare mail con gli aggiornamenti a giorni. Da chiedere nel caso conferma al call center
Te l'ha detto tuo cuggino? ;)
 
domanda tecnica: in rubrica riuscite a salvare + iban che hanno la medesima intestazione?
a me ritorna "nome già presente" e non me ne fa aggiungere...
 
la carta di debito e' idonea per effettuare pagamenti on line sui siti delle compagnie aeree?
nessuno che ha provato?
mi verrebbe di dire di si (utilizzando il codice key6) ma so che a volte ci sono dei problemi.
il prelievo e' gratuito all'estero?
 
Dal 1 luglio sui vincolati si dovrebbe salire un po' fino al 4,75 sui 60 mesi non svincolabile con interessi trimestrali. Dovrebbero inviare mail con gli aggiornamenti a giorni. Da chiedere nel caso conferma al call center
Fonte?
 
domanda tecnica: in rubrica riuscite a salvare + iban che hanno la medesima intestazione?
a me ritorna "nome già presente" e non me ne fa aggiungere...

no ma puoi andare in rubrica e modificarlo inserendo più di un iban per quella medesima intestazione, ognuno con un alias diverso. Quando poi lo selezionerai dalla rubrica per fare il bonifico, ti chiederà quale iban di quelli che hai registrato per quella singola intestazione vuoi scegliere.
 
Buonasera,
possiamo tirare giù tutti gli interessi del cd key o meglio lasciare l'equivalente dell'imposta di bollo?
Conti deposti aperti entrambi a fine febbraio e interessi arrivati a fine maggio (praticamente l'equivalente di due mesi).
Grazie.
 
Buonasera,
possiamo tirare giù tutti gli interessi del cd key o meglio lasciare l'equivalente dell'imposta di bollo?
Conti deposti aperti entrambi a fine febbraio e interessi arrivati a fine maggio (praticamente l'equivalente di due mesi).
Grazie.
Se parli del libero il bollo si paga se la giacenza media del trimestre supera 5k
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro