Conto Key di Banca Progetto - Cap. 4 - [INFO al post 1]

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate la domanda banale, chiedo conferma di quanto ho visto scritto in un documento informativo (risalente però al 2021): per i bonifici in uscita NON c'è massimale. E' così ?
Grazie.
MASSIMALI
Massimale dispositivo giornaliero (bonifico Sepa) 1.000.000,00 €
Massimale dispositivo per transazione (bonifico istantaneo Sct Inst) 15.000,00 €
Massimale dispositivo mensile (bonifico Sepa e bonifico istantaneo Sct Inst) 1.000.000,00 €
 
MASSIMALI
Massimale dispositivo giornaliero (bonifico Sepa) 1.000.000,00 €
Massimale dispositivo per transazione (bonifico istantaneo Sct Inst) 15.000,00 €
Massimale dispositivo mensile (bonifico Sepa e bonifico istantaneo Sct Inst) 1.000.000,00 €
Grazie mille ! :)
 
Qualcuno ha già vincolato al 4,75% sui 60 mesi?
 
Per l'attivazione delle linee non svincolabili la procedura è la medesima di Cherry?
Hanno infatti la stessa piattaforma Cedacri.
Chiedo, inoltre, se è opportuno lasciare sul Conto Key al 31/12 una somma per il bollo. L'addebito viene effettuato i primi giorni di gennaio?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Chiedo, inoltre, se è opportuno lasciare sul Conto Key al 31/12 una somma per il bollo. L'addebito viene effettuato i primi giorni di gennaio?

Assolutamente consigliato lasciare una somma per il bollo, per non far andare il conto in rosso.
 
Ha senso farlo dato che ci sono conti che offrono di piu' alle stesse condizioni ?
se ne e' gia' parlato diverse volte... si, ha senso, se valuti altre cose oltre al tasso offerto. in particolare la solidita' economica della banca.
 
Come viene calcolata l'imposta sulle somme presenti sul conto corrente key al 31/12?
Rientra nella tassazione del time deposit al 0,2% oppure tassazione sulla media del periodo come un normalissimo cc?
 
Come viene calcolata l'imposta sulle somme presenti sul conto corrente key al 31/12?
Rientra nella tassazione del time deposit al 0,2% oppure tassazione sulla media del periodo come un normalissimo cc?
La risposta è nella domanda :D
 
Per i correntisti di Conto KEY, a vostra conoscenza è possibile effettuare bonifici esteri ?

Vorrei cambiare conto d'appoggio sul mio broker DEGIRO e vorrei usare Conto KEY, ma non trovo la voce per inserire il "bonifico estero".

Vi ringrazio anticipatamente
 
Per i correntisti di Conto KEY, a vostra conoscenza è possibile effettuare bonifici esteri ?

Vorrei cambiare conto d'appoggio sul mio broker DEGIRO e vorrei usare Conto KEY, ma non trovo la voce per inserire il "bonifico estero".

Vi ringrazio anticipatamente
Degiro è fuori dal circuito SEPA? mi pare di no, quindi si tratta di un normale bonifico. La dicitura "estero" ha poco senso.
Io da progetto faccio bonifici a n26 DE senza problemi
 
Degiro è fuori dal circuito SEPA? mi pare di no, quindi si tratta di un normale bonifico. La dicitura "estero" ha poco senso.
Io da progetto faccio bonifici a n26 DE senza problemi
Guarda non sono un esperto.
Su Fineco ho due procedure differenti per bonifico nazionale ed estero.
Mi ricordo solo che quando provavo a fare un bonifico estero (ma non usando la loro specifica procedura) non me lo permetteva.
Pensavo fosse la stessa cosa su Conto KEY (due procedure distinte).

Poi chiaro che il circuito SEPA è il medesimo ma ci sono casi in cui certe banche (vedi Fineco) ti permettono di farlo solo dalla pagina dedicata.
 
Guarda non sono un esperto.
Su Fineco ho due procedure differenti per bonifico nazionale ed estero.
Mi ricordo solo che quando provavo a fare un bonifico estero (ma non usando la loro specifica procedura) non me lo permetteva.
Pensavo fosse la stessa cosa su Conto KEY (due procedure distinte).

Poi chiaro che il circuito SEPA è il medesimo ma ci sono casi in cui certe banche (vedi Fineco) ti permettono di farlo solo dalla pagina dedicata.
si è vero fineco ha 2 funzioni separate, ma se non ricordo male lo fanno perchè il bonifico "estero" è quello in cui puoi scegliere il conto di addebito in base alla valuta EUR USD GBP CHF (Fineco offre il multicurrency su 4 valute).
Poche altre banche (anzi a mia memoria nessuna) offrono tale possibilità
 
si è vero fineco ha 2 funzioni separate, ma se non ricordo male lo fanno perchè il bonifico "estero" è quello in cui puoi scegliere il conto di addebito in base alla valuta EUR USD GBP CHF (Fineco offre il multicurrency su 4 valute).
Poche altre banche (anzi a mia memoria nessuna) offrono tale possibilità
Ottimo allora, buono a sapersi.

Appena quelli di DEGIRO mi contattano vedrò di provare un classico bonico SEPA da Conto KEY.
 
Già cliente Conto Progetto.
Se si apre adesso da vetrina prodotti Conto Key, in quanti giorni avviene di solito l'attivazione?
Immagino venga prodotto un piano cedolare dopo l'attivazione del vincolo: se la scadenza della cedola cade di sabato/domenica/festivo l'accredito della cedola avviene comunque sul conto?
Quesito già posto sul thread di Cherry che ha medesima piattaforma.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro