Conto Key di Banca Progetto - Cap. 4 - [INFO al post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come promo che significa? Comunque gli interessi sono a fine vincolo...

Mi sembrava di avere letto che c'era una promozione che gli interessi erano trimestrali anche sui svincolabili.
Ma se lo dite voi sul forum mi sbaglio io....


Mi è arrivata una mail da banca progetto per un sondaggio, qualcuno l'ha compilato?
 
Ultima modifica:
Mi aspe

e considera anche il bollo da pagare ogni anno. In pratica sino al fine vincolo non guadagni nulla e vai in perdita
Certamente, ogni anno si paga il bollo ma (sempre a mio parere) se devo scegliere 4,5 svincolabili o 4,75 non svincolabili, scelgo sempre la prima soluzione, indipendentemente dal fatto che mi possano servire o meno.
Non si sa che riserva il futuro, può essere che tra un anno i tassi scendano drasticamente (lo ritengo probabile) ma può anche essere (speriamo di no) che succedano altre gravi crisi internazionali e che magari i tassi salgano al 6 o al 7%. Chi può dirlo.
Nel secondo caso con lo svincolabile (che mi riconosce un 2% in caso di svincolo) svincolo tutto e rivincolo al tasso massimo del momento.
 
Certamente, ogni anno si paga il bollo ma (sempre a mio parere) se devo scegliere 4,5 svincolabili o 4,75 non svincolabili, scelgo sempre la prima soluzione, indipendentemente dal fatto che mi possano servire o meno.

Ora che ti sarai accorto che i tassi sono al 7% sarai già vincolato da abbastanza tempo per rimetterci troppo con quel 2% :D
 
Ultima modifica:
Ora che ti sarai accorto che i tassi sono al 7% sarai già vincolato da abbastanza tempo per rimetterci troppo con quel 2% :D
ci sarebbero da fare calcoli matematici... se per un anno ottengo il 2 anzichè il 4,5 ma per i successivi 4 anni ottengo il 7 anzichè il 4,5 di sicuro converrebbe svincolare! Però... speriamo gli interessi non vadano al 7 o oltre, significherebbe che è successo qualcosa di molto grave!
 
in realta' il tasso offerto da una banca dipende si dai tassi di riferimento (che a loro volta dipendono da altri fattori economici) ma anche in larga misura dalla specifica condizione della banca. per questo BP non ha alzato anche a fronte di due aumenti dei tassi di riferimento (a parte la velocissima promo di luglio). semplicemente non ha bisogno di liquidita' ulteriore.
oggi c'e' gia' chi offre il 7%, ma su un vincolato a 20 anni e interessi a fv. in sostanza per un 2% in piu' ti accolli il rischio di un default della banca e anticipi il bollo su un tempo molto lungo, con l'ulteriore rischio che il bollo possa aumentare in un tempo cosi' lungo. pero' cosi' la banca ha il tuo capitale blindato per 20 anni.....
al di la di questo estremo, alcune banche offrono oggi per un 60m tra il 5% e il 6%, direi che il 5% e' abbastanza "normale" mentre il 6% direi che indica che la banca ha bisogno di liquidita' e quindi si assume il rischio con un tasso piu' alto.
personalmente preferisco perdere uno 0.25 o uno 0.50 e vivere tranquillo, ma ovviamente e' solo e soltanto una mia scelta. altre scelte sono del tutto lecite e magari piu' sensate.
 
Certamente, ogni anno si paga il bollo ma (sempre a mio parere) se devo scegliere 4,5 svincolabili o 4,75 non svincolabili, scelgo sempre la prima soluzione, indipendentemente dal fatto che mi possano servire o meno.
Non si sa che riserva il futuro, può essere che tra un anno i tassi scendano drasticamente (lo ritengo probabile) ma può anche essere (speriamo di no) che succedano altre gravi crisi internazionali e che magari i tassi salgano al 6 o al 7%. Chi può dirlo.
Nel secondo caso con lo svincolabile (che mi riconosce un 2% in caso di svincolo) svincolo tutto e rivincolo al tasso massimo del momento.
Anche io la penso come te... per questo ho scelto Caab! Seppur offra un tasso inferiore (3,6%), mi da la cedola trimestrale e posso svincolare quando voglio, con gli interessi già in tasca.
 
oggi c'e' gia' chi offre il 7%, ma su un vincolato a 20 anni e interessi a fv. in sostanza per un 2% in più ti accolli il rischio di un default della banca e anticipi il bollo su un tempo molto lungo, con l'ulteriore rischio che il bollo possa aumentare in un tempo cosi' lungo.
I vincoli di Smart Bank hanno bollo a carico banca
Solo per conoscenza, me ne guardo bene da consigliarli
 
Anche io la penso come te... per questo ho scelto Caab! Seppur offra un tasso inferiore (3,6%), mi da la cedola trimestrale e posso svincolare quando voglio, con gli interessi già in tasca.
ed infatti anch'io ho CAAB al 3,8 siccome avevo richiesto la carta (poi disdetta). Il ragionamento era solo tra le due proposte di Conto Key, al momento le escludo comunque entrambe!
 
interessi a fv come tutti gli altri svincolabili salvo rare eccezioni (a memoria solo Conto Twist e CAAB)...
le banche non sono onlus, si accollano il rischio di un tuo svincolo a fronte di garanzie (tasso minore, interessi a fv)
 
Ultima modifica:
Ho già conto deposito conto progetto, cerco di aprire conto key, faccio tutta la procedura quasi fino al termine dove mi chiede:

Indica se vuoi utilizzare il Conto Corrente come conto di appoggio del Conto Deposito “Conto Progetto”

Con due opzioni si e no,

ho provato entrambe le opzioni e mi da sempre il seguente errore


Si è verificato un errore.

E' capitato anche a Voi, come avete risolto? qualcuno dice di cambiare mail e telefono ma sinceramente non trovo il menù per cambiarli
 
Ho già conto deposito conto progetto, cerco di aprire conto key, faccio tutta la procedura quasi fino al termine dove mi chiede:

Indica se vuoi utilizzare il Conto Corrente come conto di appoggio del Conto Deposito “Conto Progetto”

Con due opzioni si e no,

ho provato entrambe le opzioni e mi da sempre il seguente errore


Si è verificato un errore.

E' capitato anche a Voi, come avete risolto? qualcuno dice di cambiare mail e telefono ma sinceramente non trovo il menù per cambiarli
Chiama che è la soluzione migliore per risolvere il problema.
numero verde 800 970 663 (gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00)

• whatsapp: +39 340 2665770 (gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00
 
Buonasera a tutti, sapete se è possibile aprire Conto Key cointestato? Ad oggi possiedo già Conto Progetto cointestato, ma facendo la prova ad aprire Key vedo che compaiono solo i miei dati...
 
Buonasera a tutti, sapete se è possibile aprire Conto Key cointestato? Ad oggi possiedo già Conto Progetto cointestato, ma facendo la prova ad aprire Key vedo che compaiono solo i miei dati...
Non è sicuramente possibile dalla tua area riservata di Conto Progetto, dovresti provare ad aprirlo ex novo dalla pagina di Banca Progetto
apri Conto Key
 
Ragazzi dopo quanto tempo, più o meno, avete ricevuto la carta di debito? Io ho fatto richiesta e mi è arrivata mail che mi è stata spedita il 9 novembre. Mi è arrivata in busta separata il pin, ma la carta per ora nulla
 
Ragazzi dopo quanto tempo, più o meno, avete ricevuto la carta di debito? Io ho fatto richiesta e mi è arrivata mail che mi è stata spedita il 9 novembre. Mi è arrivata in busta separata il pin, ma la carta per ora nulla
piu' o meno pin e carta mi sono arrivati insieme. prova a chiedere il tracciamento, se non ricordo male era una raccomandata.
 
piu' o meno pin e carta mi sono arrivati insieme. prova a chiedere il tracciamento, se non ricordo male era una raccomandata.
Si infatti ho contattato oggi la banca e mi hanno detto di chiamare nexi, perché sono loro che si occupano di spedizione e tracciamento. La banca infatti mi ha solo mandato una conferma di spedizione via mail, senza indicarmi gli estremi della raccomandata
 
Ho ricevuto poi proprio oggi la carta di debito, l’ho configurata nell’app nexi, posso anche vederla in qualche modo sull’app della banca se faccio richiesta ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro