Conto Key di Banca Progetto - Cap. 5 - [INFO AL POST 1]

Avere a supporto Cherry e Cambiano possiamo bene sperare, ma sembra che Progetto stia andando ancora più lenta con i tagli.
Nel calendario BCE ci sarebbero queste due date a distanza di un mese:
  • 6 giugno 2024 (Francoforte)
  • 18 luglio 2024 (Francoforte)
Un taglio drastico come tasso è non superare il 4% sui 60 mesi. :nono:
Con tasso di riferimento al 4,5% pensa che Gigantesco cartello stano facendo le banche italiane in questo periodo. In pratica danno 0 % di interessi.
 
Con tasso di riferimento al 4,5% pensa che Gigantesco cartello stano facendo le banche italiane in questo periodo. In pratica danno 0 % di interessi.
E i rendimenti dei Btp hanno ripreso a salire
 
Non mi risulta, sono stabili da un po'
BTP 10 AA : 26/3/24 = 3,67% 24/4/24 = 3,86%
BTP 5 AA : 26/3/24 = 3,21% 24/4724 =3,41%
BTP 3 AA : 12/3/24 = 3,06% 11/4/24 = 3,32% 10/5/24 = 3,32%
Poca roba, ma per lo meno non calano come vorrebbero far credere i ribassi inconsulti appliati dal cartello delle banche.
 
BTP 10 AA : 26/3/24 = 3,67% 24/4/24 = 3,86%
BTP 5 AA : 26/3/24 = 3,21% 24/4724 =3,41%
BTP 3 AA : 12/3/24 = 3,06% 11/4/24 = 3,32% 10/5/24 = 3,32%
Poca roba, ma per lo meno non calano come vorrebbero far credere i ribassi inconsulti appliati dal cartello delle banche.
Ciao, potresti postare il link ?

Poi confrontare i tassi solo con un giorno di riferimento in un mese non ha molto senso, al limite sulla media mensile
 
Ultima modifica:
Sono i risultati delle ultime aste dei titoli di stato, che mostrano un' inversione di tendenza. Gli investitori non credono che l'inflazione sia finita, almeno in italia.
Risultati Aste e Collocamenti tramite Sindacato - MEF Dipartimento del Tesoro

In ogni caso si parlava di BTP in generale con ovviamente le quotazioni a mercato di ogni giorno e non di giorni specifici delle aste, per cui è più indicata una media di tutti i giorni per capire il trend secondo me

Se prendi questo sotto ad es. sta salendo di brutto negli ultimi giorni, cioè rendimento in discesa

https://www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/mot/btp/scheda/IT0005518128.html?lang=it
 
Ultima modifica:
Per info (o forse sono solo stato sfortunato io) segnalo che la creazione di un conto KEY con relativa autenticazione tramite SPID, quindi effettuando la scansione del QR-code, ha mandato in pappa il processo.
Ho chiamato l'assistenza e ha detto che la procedura è compromessa e che quindi dovrò attendere 24 ore in modo che il sistema la annulla in automatico e solo allora potrò rifarla da capo.
Che si un segno del destino? :unsure:...naaaa... 😝
Dite sia meglio farla direttamente lunedì a questo punto?
 
lascia perdere, se la procedura piu' semplice con spid ti ha dato problemi, e' un chiaro segno del destino :D
.
.
.
.
scherzi a parte, se la rifai con spid puo' essere che entro oggi e' attivo, ma io aspetterei lunedi
PS io ho aperto con SPID (ma non ricordo alcun QR....) e il conto era attivo dopo un paio d'ore
 
lascia perdere, se la procedura piu' semplice con spid ti ha dato problemi, e' un chiaro segno del destino :D
.
.
.
.
scherzi a parte, se la rifai con spid puo' essere che entro oggi e' attivo, ma io aspetterei lunedi
PS io ho aperto con SPID (ma non ricordo alcun QR....) e il conto era attivo dopo un paio d'ore
Lo stesso anche io, non ho avuto nessun problema. L'ho aperto 15gg fà con SPID e neanche io ricordo l'inquadratura del codice se non quello dell'APP di Poste Italiane x entrare senza psw e utenza.
 
Ho un dubbio sul da farsi e quindi chiedo a voi
Gli interessi maturati su conto key possono essere reinvestiti all interno dello stesso conto key?
Grazie
 
Con questa inflazione e stipendi da V mondo risparmiare è diventata un'impresa.
sono però riuscita ad accantonare 10k da vincolare su key.
Come svincolo per emergenze ho già ca autobank.
Ora su key sono indecisa tra svincolabile o no.
Vorrei un consiglio
Ho saputo che non verrà più quotata in borsa.
Potete rassicurarmi sulla sua solidità (Fitd a parte)?
Grazie
 
Ho un dubbio sul da farsi e quindi chiedo a voi
Gli interessi maturati su conto key possono essere reinvestiti all interno dello stesso conto key?
Grazie
Ciao Pivellina, anche io ho fatto di recente un vincolo. Ho già previsto di passare gli interessi trimestrali al Conto Deposito al 4% fino al 31.12.2024, poi si vedrà.
 
Grazie
Presumo allora sia possibile
sia possibile? mi viene il dubbio tu non abbia capito...riproviamo: gli interessi vanno sul conto corrente, dal conto corrente puoi aprire quanti vincoli vuoi, quando vuoi, se hai almeno 5k per farlo. ma non capisco la tua domanda, quindi ho l'impressione ci sia qualcosa di ancora non compreso.
 
Ho un dubbio sul da farsi e quindi chiedo a voi
Gli interessi maturati su conto key possono essere reinvestiti all interno dello stesso conto key?
Grazie
Sia gli interessi dei vincoli, sia gli interessi maturati sul conto key, vengono liquidati sul conto key stesso e sono immediatamente disponibili per farci quello che vuoi.
 
........
Ho saputo che non verrà più quotata in borsa.
Potete rassicurarmi sulla sua solidità (Fitd a parte)?
Grazie
credo che nessuno (a parte forse i vertici della banca, che pero' non credo scrivano qui....) possa darti una risposta definitiva.
si puo' solo analizzare la situazione con i dati a disposizione.
il CET1 di BP e' ottimo, a livello delle migliori (=piu' solide) banche. pero' c'e' da dire che il numero di clienti e' da banca "piccolina", quindi eventuali fuoriuscite sincrone e massive di capitali (magari a seguito di rumours infondati o insignificanti....) possono intaccare la solidita' finanziaria molto piu' che in una banca con milioni di cc.
la sospensione della quotazione e' dovuta al fatto che Oaktree (che detiene oltre il 99% di BP) ha ricevuto una offerta di acquisto da parte di Centerbridge (un altro fondo, molto piu' piccolo di Oaktree ma specializzato nelle stesse attivita' di BP) per un controvalore superiore all'IPO (che era di 600mln, tra il 35% e il 40% di BP). valuta tu se il fatto che un fondo non speculativo e specializzato in pvt credity/equity abbia offerto tutti quei soldi ad un fondo generico perche' ritiene la banca solida e in grado di generare utili nel futuro.
 
Indietro