Conto Key di Banca Progetto - Cap. 5 - [INFO AL POST 1]

Scusate ma perché nel foglio informativo del contratto NON leggo da nessuna parte che l’imposta di bollo viene accreditata solo se supero i 5000€ annui?
Da com’è scritto nel foglio “Documento informativo sulle spese” pare sia sempre dovuto quell’importo, indipendentemente dall’importo presente nel conto…(intendo inferiore a 5000€)
Mi scassa firmare quando l”info non è chiar!
 
Scusate ma perché nel foglio informativo del contratto NON leggo da nessuna parte che l’imposta di bollo viene accreditata solo se supero i 5000€ annui?
Da com’è scritto nel foglio “Documento informativo sulle spese” pare sia sempre dovuto quell’importo, indipendentemente dall’importo presente nel conto…(intendo inferiore a 5000€)
Mi scassa firmare quando l”info non è chiar!
A pagina 4 o 5 dei fogli informativi, che trovi anche nel primo post di questo thread, mi sembra scritto chiaramente

IMG_0241.jpeg


In ogni caso viene addebitata, non accreditata
 
credo che nessuno (a parte forse i vertici della banca, che pero' non credo scrivano qui....) possa darti una risposta definitiva.
si puo' solo analizzare la situazione con i dati a disposizione.
il CET1 di BP e' ottimo, a livello delle migliori (=piu' solide) banche. pero' c'e' da dire che il numero di clienti e' da banca "piccolina", quindi eventuali fuoriuscite sincrone e massive di capitali (magari a seguito di rumours infondati o insignificanti....) possono intaccare la solidita' finanziaria molto piu' che in una banca con milioni di cc.
la sospensione della quotazione e' dovuta al fatto che Oaktree (che detiene oltre il 99% di BP) ha ricevuto una offerta di acquisto da parte di Centerbridge (un altro fondo, molto piu' piccolo di Oaktree ma specializzato nelle stesse attivita' di BP) per un controvalore superiore all'IPO (che era di 600mln, tra il 35% e il 40% di BP). valuta tu se il fatto che un fondo non speculativo e specializzato in pvt credity/equity abbia offerto tutti quei soldi ad un fondo generico perche' ritiene la banca solida e in grado di generare utili nel futuro.
Preciso solo che il CET1 per questo, come per altri istituti, ha valore pari ad un bicchiere mezzo pieno, mezzo vuoto. Poi per le banche che stanno facendo raccolta è ancora piu' ridicolo quest'indice, non tenetene conto.
 
Preciso solo che il CET1 per questo, come per altri istituti, ha valore pari ad un bicchiere mezzo pieno, mezzo vuoto. Poi per le banche che stanno facendo raccolta è ancora piu' ridicolo quest'indice, non tenetene conto.
Beh in ogni caso è un coefficiente di patrimonializzazione delle banche e quindi se guardiamo i bilanci di Progetto, vediamo che ha chiuso il 2022 con un utile di 52 mln e 71,9 mln del 2023.
Poi sinceramente ben vengano queste negoziazioni dei crediti di banche trai i vari investitori istituzionali. Penso che a noi cambi poco.
 
... per fare un esempio, Banca Ifis ha chiuso con utile di 160 mln del 2023.
 
Beh in ogni caso è un coefficiente di patrimonializzazione delle banche e quindi se guardiamo i bilanci di Progetto, vediamo che ha chiuso il 2022 con un utile di 52 mln e 71,9 mln del 2023.
Poi sinceramente ben vengano queste negoziazioni dei crediti di banche trai i vari investitori istituzionali. Penso che a noi cambi poco.
E che valore ha per una banca che sta facendio raccolta a tappeto? Ci dicono che son pieni di soldi, forse lo sapevamo già...per chi fa raccolta tra il 15 ed il 20% a me pare scontato.
 
E che valore ha per una banca che sta facendio raccolta a tappeto? Ci dicono che son pieni di soldi, forse lo sapevamo già...per chi fa raccolta tra il 15 ed il 20% a me pare scontato.
La tua considerazione non fa una piega. La raccolta va ad aumentare tutti quei processi di cartolarizzazioni che forniscono ulteriore utile. Per le attività di impiego è addirittura triplicato il personale nel 2023.
Insomma... non bisogna mica rovesciare il bicchere mezzo vuoto.
 
Ho già il conto deposito, ho appena richiesto l' apertura di conto Key. Avendo in scadenza un btp il 30/5, posso girare la somma intanto sul conto deposito e poi dopo qualche giorno aprire un vincolo Key oppure mi si bloccano per 32 giorni? Grazie
 
Ho già il conto deposito, ho appena richiesto l' apertura di conto Key. Avendo in scadenza un btp il 30/5, posso girare la somma intanto sul conto deposito e poi dopo qualche giorno aprire un vincolo Key oppure mi si bloccano per 32 giorni? Grazie
Che io sappia, una volta bonificata una somma su Conto progetto, l'attesa di 32 gg per il trasferimento è tassativa.
 
Ho già il conto deposito, ho appena richiesto l' apertura di conto Key. Avendo in scadenza un btp il 30/5, posso girare la somma intanto sul conto deposito e poi dopo qualche giorno aprire un vincolo Key oppure mi si bloccano per 32 giorni? Grazie
Si bloccano per 32 giorni.
 
Vorrei cambiare il numero di telefono ma nell'area riservata vedo il numero ma non posso cliccarci per modificarlo.. Come si fa?
 
Vorrei cambiare il numero di telefono ma nell'area riservata vedo il numero ma non posso cliccarci per modificarlo.. Come si fa?
Se non erro devi inviargli un modulo per modificare il numero di telefono.
 
Trovato grazie. Ma una semplice procedura online, no? Vabbè.
Al momento che io sappia non esiste banca che lo permetta essendo un elemento di sicurezza/autenticazione personale.
Da parte mia lo trovo corretto anche perchè quante volte si cambia numero??...è già fin troppo semplice per i truffatori non semplifichiamo utleriormente ;).

p.s. non rispondetemi che tanto c'è lo stesso il modo per duplicare la sim & o il numero e similari, non è il punto della discusisone.
 
Ero già cliente Conto deposito e martedì ho richiesto conto Key ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma, né SMS per impostare la nuova password. Ho scaricato l'app e con le credenziali di conto progetto deposito non mi fa più loggare! Qualcuno sa come posso risolvere? Grazie
 
Ho scaricato l'app e con le credenziali di conto progetto deposito non mi fa più loggare! Qualcuno sa come posso risolvere? Grazie
:bye:
Se, dopo Conto Progetto, decidete di aprire Conto Key di Banca Progetto, sarà poi obbligatorio scaricare l’APP per poter entrare ed operare su CP (verrà richiesto il token APP al posto delle due cifre del PIN)
 
Grazie @lampadino , quindi devo sentire loro perche non ho ricevuto mail e SMS. Strano perché leggevo di gente a cui l'hanno aperto in 2 ore, e nel mio caso è passata 1 settimana.
Ciao, anche io ho aperto ContoKey avendo già Conto Progetto. Non ho ricevuto e-mail e sms. Ho contattato l'assistenza via whatsapp e mi ha detto di usare solo l'app con utenza e psw che avevo con Conto Progetto e ci sono riuscito
 
Ciao, anche io ho aperto ContoKey avendo già Conto Progetto. Non ho ricevuto e-mail e sms. Ho contattato l'assistenza via whatsapp e mi ha detto di usare solo l'app con utenza e psw che avevo con Conto Progetto e ci sono riuscito
Grazie per la info utilissima! Sai per caso se l' app funziona solo su cellulare con numero di telefono registrato? Ho provato da iPad Senza SIM e mi dava password sbagliata. Grazie
 
Grazie per la info utilissima! Sai per caso se l' app funziona solo su cellulare con numero di telefono registrato? Ho provato da iPad Senza SIM e mi dava password sbagliata. Grazie
Solo da cellulare registrato
 
Indietro