Conto Key di Banca Progetto - Cap. 5 - [INFO AL POST 1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Il conto corrente Key associato è l'unico conto d'appoggio che si può avere?
Mi pesa dover fare un primo bonifico dal mio conto corrente abituale verso il Key e poi dal key al conto deposito. Se ho capito bene dovrebbe essere così la procedura, ma io del Key non me ne faccio nulla. Grazie
credo sia tutto scritto in prima pagina nel thread del conto deposito.
 
Comunque vincolo in scadenza oggi giornata lavorativa normale mi son trovato già disponibile il vincolo e gli interessi già sabato 13.....
Strano ma vero.
Ovviamente valuta 15 quindi alla fine cambia poco ma curioso il fatto che non hanno aspettato oggi... misteri di banca progetto.
Come del resto che solo domani mi addebitano il bollo di chiusura anziché oggi...
Se uno non si ricorda e svuota tutto va pure in rosso.

Tutte stranezze che ci sono anche poi su cherry bank..che ha la stessa piattaforma strampalata
Lunedì ho in scadenza un altro vincolo.
Per curiosità ieri sera erano circa le 21 son entrato nel mio conto e:
Vincolo scomparso
Saldo del conto senza la disponibilità del vincolo scomparso.
Saldo dei vincoli attivi scalato di questo in scadenza ripeto lunedì.
Nei movimenti del conto nulla.

Stamattina rientro e trovo come settimana scorsa.
Saldo disponibile e movimenti corretti con anche gli interessi.
Se clicco sulle voci vedo la data corretta al 22/04.

Lo riscrivo perché non vorrei che capitasse a qualcun'altro e soprattutto al venerdì si spaventa perché vede sparito il vincolo e anche dal saldo complessivo.

Ora vorrei rivincolare e ho provato a farlo e sembrerebbe procedere ma ho il dubbio della data del 22/04.
Voi cosa dite? Per 2 Giorni meglio aspettare lunedì?
Qualcuno ha già provato questa situazione?
 
Ultima modifica:
aspetterei lunedi (o anche martedi). in effetti la piattaforma cedacri sembra avere qualche problemino con le scadenze tra venerdi e lunedi, forse perche' nel w.e. hanno deciso di non far girare i batch delle operazioni in scadenza (e' una mia ipotesi, non ho alcun dato concreto).
tutto si sistema in un paio di giorni quando parte il batch di aggiornamento, ma certo puo' creare dubbi e anche qualche problema se si vuole rivincolare nel frattempo.
personalmente non faccio operazioni (se non proprio assolutamente indispensabile) tra venerdi e lunedi, in questo modo ho una situzione sempre chiara del saldo.
 
aspetterei lunedi (o anche martedi). in effetti la piattaforma cedacri sembra avere qualche problemino con le scadenze tra venerdi e lunedi, forse perche' nel w.e. hanno deciso di non far girare i batch delle operazioni in scadenza (e' una mia ipotesi, non ho alcun dato concreto).
tutto si sistema in un paio di giorni quando parte il batch di aggiornamento, ma certo puo' creare dubbi e anche qualche problema se si vuole rivincolare nel frattempo.
personalmente non faccio operazioni (se non proprio assolutamente indispensabile) tra venerdi e lunedi, in questo modo ho una situzione sempre chiara del saldo.
Mi sa che è meglio fare così mica che si incasina il sistema ulteriormente.
Anche perché se magicamente mi accetta il nuovo vincolo da oggi con valuta 20 facilmente mi aspetto un ricalcolo degli interessi successivi? Probabilmente su questo nuovo.
Rivincolo lunedì mattina e amen... stiamo dalla parte della ragione.
PS: martedì è esagerato considerando che lunedì è operativo e lavorativo, martedì verrà addebitato il bollo e svuoto dagli interessi quello sì.

Comunque bella incasinata questa piattaforma di cedacri ...come si fa a concepirla al risparmio così è un mistero 🤦
 
Mi sa che è meglio fare così mica che si incasina il sistema ulteriormente.
Anche perché se magicamente mi accetta il nuovo vincolo da oggi con valuta 20 facilmente mi aspetto un ricalcolo degli interessi successivi? Probabilmente su questo nuovo.
Rivincolo lunedì mattina e amen... stiamo dalla parte della ragione.
PS: martedì è esagerato considerando che lunedì è operativo e lavorativo, martedì verrà addebitato il bollo e svuoto dagli interessi quello sì.

Comunque bella incasinata questa piattaforma di cedacri ...come si fa a concepirla al risparmio così è un mistero 🤦
Se non ti piace cedacri, puoi sempre cambiare banca :rotfl:
 
Lunedì ho in scadenza un altro vincolo.
Per curiosità ieri sera erano circa le 21 son entrato nel mio conto e:
Vincolo scomparso
Saldo del conto senza la disponibilità del vincolo scomparso.
Saldo dei vincoli attivi scalato di questo in scadenza ripeto lunedì.
Nei movimenti del conto nulla.

Stamattina rientro e trovo come settimana scorsa.
Saldo disponibile e movimenti corretti con anche gli interessi.
Se clicco sulle voci vedo la data corretta al 22/04.

Lo riscrivo perché non vorrei che capitasse a qualcun'altro e soprattutto al venerdì si spaventa perché vede sparito il vincolo e anche dal saldo complessivo.

Ora vorrei rivincolare e ho provato a farlo e sembrerebbe procedere ma ho il dubbio della data del 22/04.
Voi cosa dite? Per 2 Giorni meglio aspettare lunedì?
Qualcuno ha già provato questa situazione?
Perdere due giorni di valuta per cosa? per un cavillo su una maschera di un programma bancario, se pensi sia intelligente...
 
Perdere due giorni di valuta per cosa? per un cavillo su una maschera di un programma bancario, se pensi sia intelligente...
Infatti se leggi tutto e non solo quello che ti "interessa" per mettere la faccina che ride a tutti i miei post, ho già risposto che aspetterò....

Dai rilassati e trovati un passatempo migliore😉
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi!

Anche a voi è comparso questo messaggio sulla app della banca?

Alert-App-Banca-Progetto.jpg
 
Altra stranezza: ieri ho fatto un bonifico ordinario da MPS a conto key e oggi (sabato) è già arrivato, la ricevuta però mi dà come data di regolamento lunedì 22 aprile, questo per me è ancora più inspiegabile :confused:
 
Altra stranezza: ieri ho fatto un bonifico ordinario da MPS a conto key e oggi (sabato) è già arrivato, la ricevuta però mi dà come data di regolamento lunedì 22 aprile, questo per me è ancora più inspiegabile :confused:
Se leggi qualche mio post precedente relativo ai vincoli direi che è lo stesso argomento.....piattaforma cedacri
Sostanzialmente li "vedi" ma come valuta e disponibilità sarà da lunedì...anche se in teoria ti fa vincolare e probabilmente bonificare....
 
Se leggi qualche mio post precedente relativo ai vincoli direi che è lo stesso argomento.....piattaforma cedacri
Sostanzialmente li "vedi" ma come valuta e disponibilità sarà da lunedì...anche se in teoria ti fa vincolare e probabilmente bonificare....

Anche con Megliobanca oggi mi è successa una cosa simile: ho vincolato ma ho successivamente notato che il vincolo partirà lunedì. Data valuta: 22/04. Però non dovrei aver perso due giorni di remunerazione perchè la data valuta sarà lunedì anche se il conto risulta essere vuoto adesso.
 
Se leggi qualche mio post precedente relativo ai vincoli direi che è lo stesso argomento.....piattaforma cedacri
Sostanzialmente li "vedi" ma come valuta e disponibilità sarà da lunedì...anche se in teoria ti fa vincolare e probabilmente bonificare....

Ma i vincoli sono somme già in essere.

Qua invece è un bonifico, cioè somme che arrivano da fuori che di norma doveva "arrivare" lunedi.
I bonifici ordinari normalmente non vengono resi visibili di sabato perchè sono considerati nel "limbo" dei giorni non lavorativi.
Si desume che quindi i bonifici (a livello generale) arrivano lo stesso in un giorno alla banca di arrivo, e in questo caso la piattaforma lo ha anche elaborato e reso visibile già di sabato invece che elaborarlo domenica notte e renderlo visibile lunedi.
 
Indietro