Conto Key di Banca Progetto - Cap. 5 - [INFO AL POST 1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
è possibile aprire due conti intestati a persone diverse ma con la stessa mail e numero di telefono?
il sistema mi dice che "errore invio email di verifica"
qualcuno saprebbe aiutarmi?
 
è possibile aprire due conti intestati a persone diverse ma con la stessa mail e numero di telefono?
il sistema mi dice che "errore invio email di verifica"
qualcuno saprebbe aiutarmi?
Per quello che costa aprire una casella e-mail non starei a complicarmi la vita e ne inserirei una diversa.
Per quanto riguarda il numero di telefono non sono sicuro che debba essere univoco, provando accesso da app appare possibile accesso come altro utente ma si disabilitano accesso rapido e associazione token.
 
ho provato anche con un'altra mail ma non va
 
stesso errore, ma secondo me il problema è il numero di telefono
 
sono intestati entrambi a tuo nome (di cui immagino uno cointestato) o a due persone diverse come nel caso di MarioM?
Ho aperto 2 conti deposito con 2 nomi diversi.
Il primo aperto febbraio 2022 personale, l'altro a luglio 2022 con la stessa email ma con numero telefono diverso.
Poi a marzo 2023 ho richiesto anche l'apertura di conto key su quello personale.
Per non fare confusione tra le varie email che ricevevo, a giugno 2023 ho preferito richiedere la variazione della email di quello mio personale.
 
Ieri 3 maggio ho vincolato il malloppo che si è liberato da Smart Bank, ricevo mail di conferma dell'inoltro richiesta di time deposit 60 m con data di decorrenza 3 maggio 2024 e data scadenza 3 maggio 2029, e fin qui tutto corretto.
Le stranezze iniziano nel piano cedolare che indica una prima scadenza al 5 maggio 2024 quando il vincolo è iniziato il 3, e prosegue sempre con il giorno 5 fino a novembre 2027.
Succesivamente le date del piano cedolare diventano il 7 febbraio 2028, 8 maggio 2028, 8 agosto 2028, 8 novembre 2028, 8 febbraio 2028 per poi ritornare all'unica data corretta del 3 maggio 2029. :wtf:
Ho contattato l'assistenza segnalando l'anomalia e attendo che mi diano riscontro.
 
Ieri 3 maggio ho vincolato il malloppo che si è liberato da Smart Bank, ricevo mail di conferma dell'inoltro richiesta di time deposit 60 m con data di decorrenza 3 maggio 2024 e data scadenza 3 maggio 2029, e fin qui tutto corretto.
Le stranezze iniziano nel piano cedolare che indica una prima scadenza al 5 maggio 2024 quando il vincolo è iniziato il 3, e prosegue sempre con il giorno 5 fino a novembre 2027.
Succesivamente le date del piano cedolare diventano il 7 febbraio 2028, 8 maggio 2028, 8 agosto 2028, 8 novembre 2028, 8 febbraio 2028 per poi ritornare all'unica data corretta del 3 maggio 2029. :wtf:
Ho contattato l'assistenza segnalando l'anomalia e attendo che mi diano riscontro.
Nessuna anomalia, è tutto corretto in base al loro modo di calcolare il giorno delle scedenze dei trimestri.
Penso che la tua prima scadenza sia il 5 agosto e non 5 maggio 2024 come hai indicato.
Se così fosse la spiegazione è la seguente: il giorno 3 agosto 2024, data della "naturale" scadenza del primo trimestre cade di sabato quindi loro spostano la scadenza al giorno 5 dandoti 2 giorni in più di interessi. Da quella scadenza in poi viene considerato il giorno 5 come il giorno di scadenza dei tuoi trimestri fino a quando non cade di sabato o festivo e il primo "5" non lavorativo è il 5 febbraio 2028 che cade di sabato quindi anche in questo caso si passa a 2 giorni dopo e cioè al 7 febbraio 2028. La scadenza successiva, che quindi sarebbe 7 maggio 2028, cade di domenica e quindi si sposta nuovamente al lunedì successivo, l'8 maggio 2028.
Il tutto si riallinea alla scadenza che resta il 3 maggio 2029.
So che non è semplice da spiegare (e di conseguenza anche da capire), se hai qualche dubbio dimmi che provo a spiegarla diversamente.
In ogni caso sappi che, per il loro modo di calcolare i trimestri, è tutto corretto
 
Innanzitutto ti ringrazio moltissimo per i chiarimenti! (y)
Si, la prima scadenza è 5 agosto non 5 maggio, e credo anch'io che la tua spiegazione del disallineamento sia quella corretta.
Certo che Key ha un modo tutto suo di calcolare le scadenze dei trimestri, non mi è mai capitato con altre banche.
L'importante è che comunque alla fine tutto quadri. !;)
 
ho letto che qualcuno ha avuto problemi con la ricezione dell'otp per firmare il contratto e chiudere la procedura.
come avete risolto? grazie
 
Ho aperto il mio primo vincolo ieri, mi ritrovo ancora la somma disponibile sul conto.

La mail recita:
"Gentile Cliente, con la presente Le confermiamo l'inoltro al sistema della richiesta di Time Depositi, per un importo di XXX.
L'eventuale effettiva esecuzione della richiesta avverrà nei tempi e nei modi stabiliti contrattualmente, pertanto La preghiamo di verificare lo stato della richiesta e l'avvenuta esecuzione della stessa nel sistema.
La presente inoltre non può essere utilizzata come contabile o elemento di avvenuta certificazione dell'esecuzione della disposizione stessa."


Deduco sia necessario un omino che clicchi OK per far partire il vincolo in orari d'ufficio.
E' corretto?
Il vincolo partirà con decorrenza 4/5 o 6/5?
 
Deduco sia necessario un omino che clicchi OK per far partire il vincolo in orari d'ufficio.
E' corretto?
Il vincolo partirà con decorrenza 4/5 o 6/5?

Io ho vincolato venerdì sera e ho ricevuto la tua stessa mail.
Sabato mattina il vincolo risultava regolarmente attivo con la data di inizio di venerdì.
 
:D
Storicamente, quante volte è successo che una banca non abbia restituito soldi e interessi ai correntisti con conto deposito sotto i 100k?
Se si parla solo ed unicamente di "conti correnti" e "depositi" propriamente detti (e quindi non di obbligazioni o altri strumenti dove invece qualche perdita c'è stata), azzarderei ad affermare che neppure i rapporti sopra i 100K siano mai stati "tosati" in Italia, almeno FINORA... Hanno sempre arrangiato fusioni, incorporazioni, trasformazioni delle banche entrate in crisi (chiaramente non parlo di altre situazioni come la patrimoniale del 1992 che tocco ' al 6 per mille in una notte tutti i conti correnti e depositi bancari di qualsiasi importo, ma quella fu una cosa di natura fiscale...)
 
👏👏
Come ho già scritto i migliori affari li ho fatti con le varie banche “in difficoltà” e sforando sempre il fitd.
Gbm
Banca Marche
Smart bank
 
Ultima modifica:
Indietro