Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho aperto il Conto Key in meno di 2 minuti.
Non vengono richiesti nuovamente i documenti avendo già Conto Progetto.
Una volta attivato il conto corrente per accedere sei obbligato ad installare l'app "Banca Progetto Mobile" da attivare con user e password di conto Progetto ed un nuovo PIN a 5 cifre che andrà a sostituire il vecchio PIN a 10 caratteri alfanumerici.
Ieri ho avuto qualche problema per delle vecchie versioni del foglio informativo che hanno fornito durante l'apertura del conto. Inoltre ho ancora il problema di non aver ricevuto il contratto firmato.

Hai scoperto se si può utilizzare per travasare fondi da / per il conto Progetto semi-libero?
 
Domanda stupida...ma ho un dubbio... sono già cliente Conto Progetto, se apro conto Key e successivamente chiudo il deposito il c/c resta aperto?
 
Qualcuno ha capito se il bollo c'è sempre oppure sotto i 5000€ non c'è? Non ho mica capito.
 
Qualcuno ha capito se il bollo c'è sempre oppure sotto i 5000€ non c'è? Non ho mica capito.

Sul conto corrente paghi 34,20 se hai giacenza superiore a 5000 se no 0
Sui vincoli che sono equiparati ai conti deposito paghi 0,20,sono due cose diverse
 
Domanda stupida...ma ho un dubbio... sono già cliente Conto Progetto, se apro conto Key e successivamente chiudo il deposito il c/c resta aperto?

sai se è possibile passare liquidità direttamente da conto progetto a conto key ?





Solo la Banca può rispondere: basterebbe poter cambiare l'Iban del conto di appoggio "predefinito" con quello di conto Key.

Sarebbe utile capire se Conto Key è inseribile come predefinito di Conto Progetto.
Chi avrà esperienze in merito nei prossimi giorni condivida.

Vi chiedo inoltre quanto segue.
l foglio informativo recita: "Nel caso in cui non sia prevista la facoltà di svincolo anticipato, il Cliente potrà esercitare la facoltà di svincolo anticipato solo per giustificato motivo".
Per "giustificati motivi" quali sono contemplati per essere accettati dalla Banca ?
 
Se io vado nell'area privata, nella sezione prodotti -> vetrina prodotti non c'e' il conto key. Come l'avete aperto?
 
Ad una prima sensazione, il confine che distingue questo Conto da Buono a Mediocre è l'Imposta di Bollo sui Vincoli. Con il Bollo, perde di interesse (parlo del Mio interesse nei confronti di questo Conto Key).
 
Ad una prima sensazione, il confine che distingue questo Conto da Buono a Mediocre è l'Imposta di Bollo sui Vincoli. Con il Bollo, perde di interesse (parlo del Mio interesse nei confronti di questo Conto Key).

Fra l'altro su conto progetto il bollo fino a fine 2022 e' a carico banca.
Per lanciare il nuovo prodotto dovrebbero fare lo stesso qui.
 
Fra l'altro su conto progetto il bollo fino a fine 2022 e' a carico banca.
Per lanciare il nuovo prodotto dovrebbero fare lo stesso qui.
Concordo, si fanno concorrenza da soli; specie per i vincoli piu' corti non ha proprio senso sottoscrivere il key.
A meno che non sia vicino il ritocco al ribasso anche del semilibero
 
Fra l'altro su conto progetto il bollo fino a fine 2022 e' a carico banca.
Per lanciare il nuovo prodotto dovrebbero fare lo stesso qui.

Sperando che non facciano un adeguamento al ribasso (Se non si accollano il Bollo su Conto Progetto, dopo il 2022, li saluto!)
 
Sul conto corrente paghi 34,20 se hai giacenza superiore a 5000 se no 0
Sui vincoli che sono equiparati ai conti deposito paghi 0,20,sono due cose diverse

Sia su quelli svincolabili che su quelli non immagino lo 0,20 giusto? Se sono vincolati non sono sul conto esatto? quindi se ho ad esempio 6000€ su cc ne vincolo 3000€ pago solo lo 0,20 sui 3000€ vincolati e non sui 6000€ iniziali corretto?!
 
Concordo, si fanno concorrenza da soli; specie per i vincoli piu' corti non ha proprio senso sottoscrivere il key.
A meno che non sia vicino il ritocco al ribasso anche del semilibero

Fino a fine giugno devono mantenere comunque 1,25 per i nuovi,per i vecchi se dovessero abbassare devono comunque avvertire almeno 60 gg prima
 
Sia su quelli svincolabili che su quelli non immagino lo 0,20 giusto? Se sono vincolati non sono sul conto esatto? quindi se ho ad esempio 6000€ su cc ne vincolo 3000€ pago solo lo 0,20 sui 3000€ vincolati e non sui 6000€ iniziali corretto?!

Come concetto e' esatto pero' devi vincolare almeno 5000 euro ,e' il minimo vincolabile
 
Sarebbe utile capire se Conto Key è inseribile come predefinito di Conto Progetto.
Chi avrà esperienze in merito nei prossimi giorni condivida.

Vi chiedo inoltre quanto segue.
l foglio informativo recita: "Nel caso in cui non sia prevista la facoltà di svincolo anticipato, il Cliente potrà esercitare la facoltà di svincolo anticipato solo per giustificato motivo".
Per "giustificati motivi" quali sono contemplati per essere accettati dalla Banca ?

Solo provando lo scoprirai, si può solo immaginare......morte? perdita di tutto il tuo patrimonio?

Secondo me non ha senso porsi ora questo quesito, è una opzione a discrezione della banca e averla è meglio di niente.
 
Questo succede quando si hanno delle aspettative troppo alte.

Non è il momento storico, più adatto, per vedersi dei rialzi.


Già da quando si iniziano a scrivere congetture ancora prima del lancio del conto,la dice lunga.

aidexa al 2% aveva fatto ben sperare
 
Ma gli svincobili generalmente si svincolano (però al tasso base o a tasso zero) e basta.
Qui vogliono pure il motivo ?

Solo per i non svincolabili richiedono il giustificato motivo per fare l'estinzione anticipata.
 
Solo per i non svincolabili richiedono il giustificato motivo per fare l'estinzione anticipata.
Sì ok.
Avevo letto di corsa e poi cancellato il mio post rileggendo, sei riuscito ad anticiparmi prima che lo cancellassi.
(Sto usando tra l'altro uno smartphone, già di per sè dispersivo)
 
Dite sarà possibile chiedere la rendicontazione da trimestrale ad annuale? Forse è un buon modo per fare il s.d.q. a fine anno da key a progetto per non pagare il bollo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro