Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
guardando quello che ha postato beccaccina il msg compare nella vetrina prodotti
Compare nel menu "Prodotti" se apri Conto Key da Conto Progetto.
Ma non e' che tu stai per caso aprendolo senza aver prima Conto Progetto?
 
guardando quello che ha postato beccaccina il msg compare nella vetrina prodotti
Nella prima pagina del thread e' riportato come requisito fondamentale avere Conto Progetto aperto, per poter aprire Conto Key.

1677682746987.png
 
Compare nel menu "Prodotti" se apri Conto Key da Conto Progetto.
Ma non e' che tu stai per caso aprendolo senza aver prima Conto Progetto?
M
Compare anche a me e non mi fa andare avanti. Forse è dovuto al fatto che ho dei trasferimenti in atto? Non saprei. Prova anche tu a chattare via WhatsApp 340 266 5770 con il customer care. Mi sono sembrati disponibili anche se al momento non hanno risolto.
Mi hanno appena risposto via email:
"Gentile Cliente,

abbiamo inviato un ticket all'ufficio tecnico pertanto ti informiamo che l'anomalia è causata dall'utilizzo dello stesso numero di telefono e/o indirizzo mail su più utenze.

Le richieste di nuovo certificato di firma terminano in errore per contatto già utilizzato da un altro titolare per l’emissione di un certificato per un’altra organizzazione.

Una volta effettuata la modifica, puoi riprovare ad aprire il conto corrente."

Avevo cambiato i dati 2 settimane fa, ma sembra che non si sia risolto. Attendo intervento del loro ufficio tecnico.
 
Tasso ordinario: 0,25%. IN SOSTITUZIONE DEL TASSO ORDINARIO, PER I NUOVI SOTTOSCRITTORI CHE APRONO IL CONTO KEY (COMPLETAMENTO DELLA PROCEDURA ON LINE) ENTRO IL 30 APRILE 2023, SARÀ APPLICATO UN TASSO PROMOZIONALE PARI: - AL 3,00%, DAL 1° MARZO 2023 FINO AL 30 GIUGNO 2023; - AL 1,50%, DAL 1° LUGLIO 2023 FINO AL 31 DICEMBRE 2024. (*) Ai fini dell’applicazione del tasso promozionale, sono considerati nuovi sottoscrittori i soggetti persone fisiche maggiorenni residenti in Italia, i quali, alla data del 28 febbraio 2023, non risultino titolari di Conto Key.

visto cosi pare convenire , parliamo di liquidità
 
Nella prima pagina del thread e' riportato come requisito fondamentale avere Conto Progetto aperto, per poter aprire Conto Key.

Vedi l'allegato 2883240
si l ho gia aperto progetto ................a me nella vetrina prodotti c è solo questo:

Apertura Conto Corrente​

Stato: In verifica Banca​

Creata il 01/03/2023

Hai completato l'operazione con successo. Un nostro operatore verificherà la tua richiesta nel più breve tempo possibile. Grazie
 
a vedi ? a me questa non mi è uscita e pure oggi ne ho aperti due, ma forse questa ti appare nella vetrina dopo che ti hanno attivato il conto?! Non in fase di sottoscrizione.
Durante la richiesta di apertura; poi ritornando ai Miei prodotti-->Elenco si apre una finestra che mi invita a completare la domanda dal punto dell'interruzione (immagine allegata), e al mio SI, ecco riproporsi l'errore :boh:
 
immagino che oggi il sistema e anche loro sono tartassati e qualcosa sicuramente non funzione benissimo
 
Salve, avendo conto progetto se attivo conto key poi si accede solo da app per entrambi i conti ? Mi spiegate sta cosa e se ci sono problemi di accesso dopo? Se dovessi pentirmi e chiudo conto key torno ad accedere a progetto da sito come ora?grazie
 
quando avevo aperto contoKey ho avuto occasione di parlare al telefono con la Banca e alla mia domanda che tipo di rendicontazione avevo mi hanno risposto la trimestrale. E ovviamente ho gli interessi ogni 3 mesi.
Non è così ovvio. Non c'è necessariamente correlazione tra la data di rendicontazione e quella di accredito degli interessi.
oggi ho aperto key ma non mi è stata posta la domanda del conto predefinito
Confermo. Anch'io ho aperto oggi in tarda mattinata, sono stato attento a tutti i messaggi che mi si sono presentati a video, e ho visto solo quello relativo all'addebito degli interessi passivi. Non mi è stato chiesto se desideravo impostare il conto come predefinito di Conto deposito Progetto. Mi sono dato questa spiegazione: il mio conto deposito è cointestato, per cui il cambiamento del conto corrente di appoggio sarebbe possibile solo con l'esplicito consenso di entrambi i cointestatari, fatto che in questo caso non si verificherebbe (basta vedere il modulo da utilizzare per il cambio del conto di appoggio).
 
bon apertura effettuata, x i bonifici tra key e progetto sempre aggratis giusto , nn ho letto tutte le carte
 
da I miei Prodotti-->Elenco:
Domanda.jpg

Può darsi che sia in corso una verifica per poter dare l'autorizzazione al cambio del CDA (che mi par corretto interpretare come Conto Di Appoggio) e che questo implichi dei tempi :boh:
 
Per iclienti che hanno in promo il 2,5% su CP fino al 30/6, valutate bene la convenienza di spostare tutto su CK.
Se non ho errato i calcoli sui 4 mesi, per 100k il vantaggio complessivo sono 106€ e spicci, con la differenza che tutto malloppo di 722€ e spicci (i 4 mesi al 3% considerando anche due bolli trimestrali) vi verranno liquidati ad inizio 2024, mentre se li lasciate cu CP il malloppo di 616€ e spicci vi verrà liquidato, per competenza, parte ad inizio aprile 2023 e parte ad inizio luglio 2023.
Quindi per cifre da movimentare inferiori a 100k, i 17,10 fissi di due bolli trimestrali incidono di più in percentuale ed inoltre il malloppo arriverà tra 10 mesi.
 
Non è così ovvio. Non c'è necessariamente correlazione tra la data di rendicontazione e quella di accredito degli interessi.

Confermo. Anch'io ho aperto oggi in tarda mattinata, sono stato attento a tutti i messaggi che mi si sono presentati a video, e ho visto solo quello relativo all'addebito degli interessi passivi. Non mi è stato chiesto se desideravo impostare il conto come predefinito di Conto deposito Progetto. Mi sono dato questa spiegazione: il mio conto deposito è cointestato, per cui il cambiamento del conto corrente di appoggio sarebbe possibile solo con l'esplicito consenso di entrambi i cointestatari, fatto che in questo caso non si verificherebbe (basta vedere il modulo da utilizzare per il cambio del conto di appoggio).
A ecco infatti anche il mio è cointestato Meglio perché io non volevo progetto come predefinito
 
M

Mi hanno appena risposto via email:
"Gentile Cliente,

abbiamo inviato un ticket all'ufficio tecnico pertanto ti informiamo che l'anomalia è causata dall'utilizzo dello stesso numero di telefono e/o indirizzo mail su più utenze.

Le richieste di nuovo certificato di firma terminano in errore per contatto già utilizzato da un altro titolare per l’emissione di un certificato per un’altra organizzazione.

Una volta effettuata la modifica, puoi riprovare ad aprire il conto corrente."

Avevo cambiato i dati 2 settimane fa, ma sembra che non si sia risolto. Attendo intervento del loro ufficio tecnico.

da I miei Prodotti-->Elenco:
Vedi l'allegato 2883250
Può darsi che sia in corso una verifica per poter dare l'autorizzazione al cambio del CDA (che mi par corretto interpretare come Conto Di Appoggio) e che questo implichi dei tempi :boh:

Come ti ho scritto sopra, in sintesi, la pratica si ferma perchè la firma digitale non è valida.
 
Perchè conviene mettere contoKey come appoggio di Progetto?

Maah, e' una convenienza personale. Dipende il conto di appoggio che usualmente utilizzi; io lh0 fatto per avere piu' margine di non andare ad intaccare la giacenza media con tutti i movimenti che faccio.
Buona parte dei soldi che vorrei parcheggiare su CK attualmente è su CP e il mio attuale conto predefinito mi pone dei limiti in uscita
 
Come ti ho scritto sopra, in sintesi, la pratica si ferma perchè la firma digitale non è valida.
Ma non eravamo ancora arrivati al passaggio della firma digitale (...che sarebbe comunque arrivato di li a poco, e magari generato ugualmente il problema!); dico questo perchè mio fratello l'ha aperto proprio alcuni giorni fa e ha eseguito i vari passaggi con me al telefono, e ricordo che quello relativo alla firma digitale era posto sul finire a suggello contrattuale
 
Ma non eravamo ancora arrivati al passaggio della firma digitale (...che sarebbe comunque arrivato di li a poco, e magari generato ugualmente il problema!); dico questo perchè mio fratello l'ha aperto proprio alcuni giorni fa e ha eseguito i vari passaggi con me al telefono, e ricordo che quello relativo alla firma digitale era posto sul finire a suggello contrattuale
Si, infatti, è subito dopo la conferma del CDA. L'ho verificato con altra utenza, dove era andato a buon fine.
 
Mi hanno attivato il conto, ho installato l'app che mi chiede user e password di primo accesso.
Ma non ho ricevuto nessuna pass, devo usare quella del Conto Progetto ?
 
Ciao a tutti, vorrei aprire il conto deposito Conto Key Time Deposit (così come lo leggo dal pregevole file dei conti deposito) perchè allettato dalla possibilità di svincolare le somme (in caso di necessità) in 32gg anche in caso di tassi vincolati. Il dubbio però che mi rimane è se, una volta effettuato lo svincolo totale, gli interessi maturati al tasso del vincolo scelto verranno comunque corrisposti per l'intero periodo (compresi i 32giorni). E se, in caso di svincolo parziale, questi continueranno a maturare anche sulla restante somma vincolata.
Grazie a chi volesse chiarire
 
Conto operativo in questo momento da richiesta di apertura fatta questa mattina. Sono stati velocissimi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro