Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. 12 - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se i 32gg di bprog sono un ostacolo, allora i tre mesi di fca cosa sono? Un calesse? :D

Su FCA hai liberta' di arbitrio, perdi il tasso completo ma riottieni i tuoi soldi sino ad ora immediatamente, su CP aspetti 32gg o aspetti 32gg
 
se non erro qualche anno prima, che festa ad ogni liquidazione degli interessi ahahhaha

era così già nel 2006, però arancio al 6% era soltanto per il primo mese. Erano altre le banche che davano il 6% annuo es. bancaprofilo che però navigava già in cattive acque... insomma, il6%èsempre stato un limite massimo invalicabile perché la coperta alla fine risulta semrpe troppo corta :bye:
 
Su FCA hai liberta' di arbitrio, perdi il tasso completo ma riottieni i tuoi soldi sino ad ora immediatamente, su CP aspetti 32gg o aspetti 32gg

good point: è per questo che per il momento la liquidità la tengo sul cc ibl al 2% e la semiliquidità sul cd bprog...così se dopodomani avessi bisogno dei soldi non mi troverei con un misero 0,5% difca :bye:
 
buongiorno,

l'app mi dice che lo schema di autenticazione del mio internet banking non è supportato, è normale?
 
Per carità contento pure io...ma non strappiamoci i capelli dalla felicità!
Abbiamo l'inflazione al 9% (a stare bassi) notizia al TG di stasera.
Le banche ci danno il 2%.
Ci smeniamo ancora il 7% per andare almeno alla pari....visto che siamo su CD e non su fondi di investimento.

Vediamo il proseguo da qua a fine anno...

Discorso che non regge: se non si ha liquidità "povero rimani", anche con il 20% sui depositi. Quindi, con l'inflazione alta, chi è poverò patirà la fame, chi è ricco si arriccherà ancor di pù!
 
buongiorno,

l'app mi dice che lo schema di autenticazione del mio internet banking non è supportato, è normale?

Ti riporto quanto letto in passato dato che io l'app non la uso.

L'app se hai solo il conto deposito non serve, serve invece se hai conto key

Se chiami l'assistenza fanno in modo che l'app venga abilitata a fare login su CP, in buona sostanza non immetti piu' il PIN che viene generato dall'app

In ogni caso credo che per CP l'app sia alquanto inutile
 
Ti riporto quanto letto in passato dato che io l'app non la uso.

L'app se hai solo il conto deposito non serve, serve invece se hai conto key

Se chiami l'assistenza fanno in modo che l'app venga abilitata a fare login su CP, in buona sostanza non immetti piu' il PIN che viene generato dall'app

In ogni caso credo che per CP l'app sia alquanto inutile

spiegato l'arcano

la cosa strana è che prima funzionava, nel senso che si loggava e evidenziava i dati profilo, altro non si poteva fare... stamane mi dava errore generico, faceva il log in ma non visualizzava nulla, disinstallata e reinstallata non mi fa fare nemmeno il log in. io speravo che avessero implementato la possibilità di fare i bonifici in uscita, e invece..
 
Progetto si è meritata un differimento nel bonifico in uscita...annullato e reimpostato oggi:yes:
 
Discorso che non regge: se non si ha liquidità "povero rimani", anche con il 20% sui depositi. Quindi, con l'inflazione alta, chi è poverò patirà la fame, chi è ricco si arriccherà ancor di pù!

Discorso che non regge qua perdonami:
Stiamo discutendo su un forum di CD quindi chi è povero manco ci guarda e ci scrive ...ergo qua siamo almeno almeno risparmiatori 😉
 
Paragonare il rendimento dei cd all'inflazione direi che abbia poco senso, a sto punto, tanto vale investire altrove e con maggior rischio (se uno ne è capace!!!!!).

Poi capisco che potrebbero offrire di più ma bisogna anche essere realisti.

Il cd è da prendere come strumento che rende più sopportabile l'inflazione ma nulla più e da un semilibero non possiamo neppure aspettarci chissà che cosa, a quel punto si vincola a 60 mesi se proprio un 2% è insopportabile.

Se poi qualcuno spera che i cd arrivino oltre il 6% di tanti anni fa per me può pure sognare, contento lui .....
 
spiegato l'arcano

la cosa strana è che prima funzionava, nel senso che si loggava e evidenziava i dati profilo, altro non si poteva fare... stamane mi dava errore generico, faceva il log in ma non visualizzava nulla, disinstallata e reinstallata non mi fa fare nemmeno il log in. io speravo che avessero implementato la possibilità di fare i bonifici in uscita, e invece..

Lato deposito credo che non gli interessi dare questa funzione che sicuramente sarebbe molto utile e darebbe senso all'app
 
Discorso che non regge qua perdonami:
Stiamo discutendo su un forum di CD quindi chi è povero manco ci guarda e ci scrive ...ergo qua siamo almeno almeno risparmiatori 😉

Se parli di te su un forum visto da tutti va bene, ma generalizzando sull'inflazione e sui tassi sui depositi mi permetto di vederla diversamente da quello che pensi!
 
Se parli di te su un forum visto da tutti va bene, ma generalizzando sull'inflazione e sui tassi sui depositi mi permetto di vederla diversamente da quello che pensi!

Certo io disquisivo sull'argomento CD sul forum.
Fuori da questo contesto è chiaro quello che dici ma lo ritengo un pelo fuorviante sulla discussione in corso, tutto qua
Buona giornata
 
Continuo a leggere che l inflazione è quasi al 10% e nei CD danno solo il 2%-3%.
Credo che recuperare interamente l inflazione sia quasi impossibile e lo è ancor meno a rischio zero, non credete?

Ovviamente ogni persona deve investire su un terreno che conosce in base anche alla propensione al rischio.

Diciamo che il conto deposito va visto come una diversificazione rispetto al conto corrente.

Chi investiva in altro lo continuerà a fare, tipo, Pac, fondi pensione, btp, obbligazioni varie, etf azionari e non, singole azioni.
Vediamo il CD come un parcheggio della liquidità che si vuole tener al sicuro e che quindi di mette li, raccimolando qualche euro ed è alla portata fi tutti perché non richiede elevate conoscenze finanziarie

Lasciando da parte prodotti più ad alto rischio secondo me si può pareggiare l'inflazione anche con i tassi attuali dei soli CD. Semplicemente puntando sui depositi più lunghi (60 mesi) e sperando che l'inflazione scenda nei prossimi mesi/anni. In tal modo, il gap negativo tra inflazione e tassi che leggiamo oggi dovrebbe essere compensato da quello che mi auguro di leggere tra qualche mese/anno.
 
Lasciando da parte prodotti più ad alto rischio secondo me si può pareggiare l'inflazione anche con i tassi attuali dei soli CD. Semplicemente puntando sui depositi più lunghi (60 mesi) e sperando che l'inflazione scenda nei prossimi mesi/anni. In tal modo, il gap negativo tra inflazione e tassi che leggiamo oggi dovrebbe essere compensato da quello che mi auguro di leggere tra qualche mese/anno.

può anche andare alla rovescia dato che i tassi ufficiali di inflazione al 9-10% sono nulla rispetto alla realtà
 
I rendimenti arrivarono al 5% perchè avevamo lo spread a 574 (record storico)
Oggi abbiamo uno spread a 240 e dieci anni in cui le banche hanno fatto incetta di liquidità a tasso zero
L'inflazione poco centra con i rendimenti dei CD
Il rialzo (minimo) lo stiamo avendo solo perchè la BCE ha alzato il costo del denaro
 

Allegati

  • Screenshot from 2022-10-18 11-00-34.png
    Screenshot from 2022-10-18 11-00-34.png
    104,7 KB · Visite: 589
Vincent Vеga;57991239 ha scritto:
può anche andare alla rovescia dato che i tassi ufficiali di inflazione al 9-10% sono nulla rispetto alla realtà

Infatti.
Nella realtà i prezzi di molte cose sono raddoppiati se non triplicati..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro