Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. 12 - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un consiglio: leggiti il primo post. Il bollo è a carico della banca fino a tutto il 2023, e non ci sono vincoli.
L'ho letto, ma sul sito (nella simulazione) c'era la selezione dei mesi che partiva da 1 quindi pensavo ci fosse un vincolo, la domanda sul bollo rimane comunque valida anche se dovrò preoccuparmene nel 2024
 
dopo il bollo pagato al 31/12 lo svuoterò anche io (già prenotati i bonifici di uscita)

passo su fca,

il discorso dei 32 giorni comunque per me è limitante.. meglio anche uno 0,5 in meno ma subito disponibili
 
dopo il bollo pagato al 31/12 lo svuoterò anche io (già prenotati i bonifici di uscita)

passo su fca,

il discorso dei 32 giorni comunque per me è limitante.. meglio anche uno 0,5 in meno ma subito disponibili
Se dal 2 gennaio fca lascia almeno il 2,5% conviene metterli li almeno per 3 trimestri e poi tornare su progetto eventualmente
 
Se dal 2 gennaio fca lascia almeno il 2,5% conviene metterli li almeno per 3 trimestri e poi tornare su progetto eventualmente
aprendo il conto adesso il 2,50 resterebbe anche dopo il 2 gennaio.... o potrebbero abbassarlo anche per i conti già aperti?
 
Allora spostatevi sull'apposita discussione :)
 
Allora spostatevi sull'apposita discussione :)
la mia era solo una domanda relativa ad una considerazione fatta su questa discussione che concerne un altro conto deposito ma che è partita da un confronto con il conto deposito oggetto di questo thread. Io non devo spostarmi da nessuna parte. Ciao.
 
Gli interessi sono sempre trimestrali? cioè se ritiro il 30 gennaio 2023, me li danno il 31 marzo 2023, giusto?
 
Se dal 2 gennaio fca lascia almeno il 2,5% conviene metterli li almeno per 3 trimestri e poi tornare su progetto eventualmente
il 2.5% adesso di FCA dopo il rialzo dei tassi non mi sembra neppure questo granché.

Secondo me a giorni, massimo inizio anno Conto Progetto passerà almeno al 2.5% per i vecchi clienti e 3% per i nuovi se non anche per i vecchi. FCA invece al 3%
 
il 2.5% adesso di FCA dopo il rialzo dei tassi non mi sembra neppure questo granché.

Secondo me a giorni, massimo inizio anno Conto Progetto passerà almeno al 2.5% per i vecchi clienti e 3% per i nuovi se non anche per i vecchi. FCA invece al 3%
la lagarde prevede alta invasione anche per tutto il 2023.
Domani c'è il dato inflazione italia novembre 2022.
Controllate se sale o arretra(magari); questa è un'informazione preziosa.
Con l'Inflazione non si scherza.

La Bce alza i tassi di mezzo punto. Lagarde: “I tassi devono salire, l'inflazione è troppo elevata”
 
il 2.5% adesso di FCA dopo il rialzo dei tassi non mi sembra neppure questo granché.

Secondo me a giorni, massimo inizio anno Conto Progetto passerà almeno al 2.5% per i vecchi clienti e 3% per i nuovi se non anche per i vecchi. FCA invece al 3%

Spero che Contro Progetto si adegui al 2,5% libero. Il 3% sarebbe ottiamale ma lo vedo molto molto molto improbabile.
 
Ma se ora il "premio" per i nuovi clienti è di 0,50%, cosa ti fa pensare che lo riducano a 0,25% ?
Quanto accaduto nell'ultimo anno: già e nuovi clienti prima rispettivamente 1,00%,1,25%; poi 1,25%,1,50%; quindi 1,50%,1,75%. Da ultimo 2%, 2,50%.
Dubito si spingano fino al 3% sia per già che per nuovi clienti.
 
la lagarde prevede alta invasione anche per tutto il 2023.
Domani c'è il dato inflazione italia novembre 2022.
Controllate se sale o arretra(magari); questa è un'informazione preziosa.
Con l'Inflazione non si scherza.

La Bce alza i tassi di mezzo punto. Lagarde: “I tassi devono salire, l'inflazione è troppo elevata”
Per l'inflazione di novembre ci sono già i dati preliminari che sono stati pubblicati a fine mese, prevedono un +0,5 mensile e un +11,8 annuale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro