Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. 12 - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve. Anch'io vorrei sapere la stessa cosa: siamo 3 in famiglia e vorremmo aprire un conto per ciascuno usando la stessa mail di registrazione e lo stesso cellulare. E' possibile ? Grazie per la risposta
Almeno le mail, dai, sono gratis, comode e sicuramente più utile averle separate per risalire facilmente a chi sono rivolte le comunicazioni, cioè...pure se le gestisci tu, io ne ho una quantità per usi differenti
 
Almeno le mail, dai, sono gratis, comode e sicuramente più utile averle separate per risalire facilmente a chi sono rivolte le comunicazioni, cioè...pure se le gestisci tu, io ne ho una quantità per usi differenti
Grazie del consiglio, e per il cellulare?
 
Io gestisco il mio e quello di mia madre con le stesso cellulare ma con mail diverse.
Se non ricordo male non era possibile gestire con la stessa mail.
 
Teoricamente è possibile farlo ad esempio con Gmail, ma non solo, aprendo un conto con l'indirizzo nome.cognome@gmail.com e l'altro conto con nomecognome@gmail.com (senza il punto tra nome e cognome). Per la banca sono indirizzi diversi, mentre per Gmail sono la stessa cosa. È anche possibile utilizzare il dominio googlemail.com al posto di gmail.com, quindi nome.cognome@gmail.com diventa nome.cognome@googlemail.com per apparire con ulteriori indirizzi differenti quando in realtà è uno soltanto.
 
Teoricamente è possibile farlo ad esempio con Gmail, ma non solo, aprendo un conto con l'indirizzo nome.cognome@gmail.com e l'altro conto con nomecognome@gmail.com (senza il punto tra nome e cognome). Per la banca sono indirizzi diversi, mentre per Gmail sono la stessa cosa. È anche possibile utilizzare il dominio googlemail.com al posto di gmail.com, quindi nome.cognome@gmail.com diventa nome.cognome@googlemail.com per apparire con ulteriori indirizzi differenti quando in realtà è uno soltanto.
Super-mega-OT-aperto
Con gmail si una un'altra tecnica che serve per capire se qualcuno ha venduto il tuo indirizzo email, si aggiunge +qualcosa e ti arriva ad esempio
mario.rossi@gmail.com puo' ricevere anche da mario.rossi+conto1@gmail.com mario.rossi+conto2@gmail.com
Super-mega-OT-chiuso

Ma nel 2022 (quasi 23) ad aprire due email che cosa costa? Poi ci sono infiniti vantaggi anche nel caso si voglia estendere l'uso...
 
Riguardo i 2 messaggi sopra, non è però possibile spedire una mail con quelle intestazioni "alternative"?
Solo ricezione?
Rischioso quindi...
Chiedo, non conoscevo questa cosa.
 
Ma nel 2022 (quasi 23) ad aprire due email che cosa costa? Poi ci sono infiniti vantaggi anche nel caso si voglia estendere l'uso...
Sono d'accordo tant'è che ho molti indirizzi email creati anche per conto di familiari e parenti, solo Gmail una trentina. Ma a volte riuscire a gestire tutto con una sola email è più semplice, ad esempio le iscrizioni ai siti istituzionali e bancari dei genitori.

Riguardo i 2 messaggi sopra, non è però possibile spedire una mail con quelle intestazioni "alternative"?
Solo ricezione?
Rischioso quindi...
Chiedo, non conoscevo questa cosa.
Con client esterni come Thunderbird non dovrebbero esserci problemi. Dall'interno di app e sito di Gmail non so se sia possibile modificare l'indirizzo del mittente non avendo mai provato.
 
Riguardo i 2 messaggi sopra, non è però possibile spedire una mail con quelle intestazioni "alternative"?
Solo ricezione?
Rischioso quindi...
Chiedo, non conoscevo questa cosa.
Certo che puoi spedire, altrimenti a che servirebbe?
Pero' dopo questo messaggio non rispondo piu' perche' sono fortemente OT e non voglio essere caz..z.ia..to
Supponiamo che hai l'email ciccia@gmail.com, io posso scriverti a ciocca+sono_money@gmail.com oppure a ciocca+fca@gmail.com, le email ti arriveranno sempre a ciccia@gmail.com ma vedrai anche la parte che segue il segno + e potrai distinguere
 
Ma non posso (o non so)risponderti intestato XXXX+conto1@...
Solo XXXX@...
Quindi se devo scrivere alla banca mi complico la vita.
 
Ultima modifica:
Ma non posso (o non so)risponderti intestato XXXX+conto1@...
Solo XXXX@...
Quindi se devo scrivere alla banca mi complico la vita.
Da gmail (versione desktop) Impostazioni -> Account e importazione -> Invia messaggio come:
censisci il nuovo account e poi quando devi inviare puoi scegliere da un menu a tendina quale mittente verra' visualizzato da chi riceve l'email
 
ho scaricato l'app sul cell ma le credenziali non vanno. Funziona solo per il conto corrente?
 
Da gmail (versione desktop) Impostazioni -> Account e importazione -> Invia messaggio come:
censisci il nuovo account e poi quando devi inviare puoi scegliere da un menu a tendina quale mittente verra' visualizzato da chi riceve l'email

avevi detto che non rispondevi più, mi dispiace ma sei stato segnalato :D

Sto scherzando eh, sia chiaro!
 
Riporto la mia esperienza sul conto. Aperto con facilità a gennaio 2022. Fatto qualche bonifico di rientro nel corso di questi mesi sempre tutto alla perfezione. Quando c'è stato l'aggiornamento dei tassi mi hanno chiamato per avere la conferma della ricezione della email.
Ora però arriva il bello... l primi di dicembre mi collego e mi appare un messaggio di aggiornamento di adeguata verifica (dopo nemmeno un anno dall'apertura?) che non posso fare online in quanto lo stato è già in "verifica banca". Contatto il servizio clienti e mi mandano dopo due giorni il modulo. Compilo tutto e lo mando prontamente il giorno stesso.
Ad oggi il conto risulta ancora bloccato... oggi, dopo aver già scritto altra email per avere informazioni, ho ovviamente inviato anche email all'indirizzo "reclami" e sono in attesa di risposta.
Nove giorni per aggiornare una adv mi sembrano eccessivi ma la cosa ancora più grave è che non ho mai ricevuto alcun avviso circa la scadenza della adv, semplicemente notifica in fase di login con conto già bloccato.
Non bene.
 
BENE, svuotato e passato 50k al 2,5 su fca .
La differenza è poca, ma siccome per c.p. come vecchio cliente i miei soldi ormai erano andati a male, valevano uno 0,50 in meno di un nuovo cliente, quindi ho tolto il disturbo .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro