Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao.
Ho progetto con 100K
Aprissi anche conto Key, sono due cose separate o la somma dei due conti deve sempre fare 100K ( discorso FITD ).
Grazie

L Istituto è lo stesso, come anche il titolare (tu)
Quindi tutto quello che va oltre i 100K è perso PER SEMPRE! :D

Ma correggetemi se sbaglio...
 
In questi ultimi mesi sto svuotando completamente il conto e mi sto accorgendo che per portarlo effettivamente a zero ci vorrà del tempo.
Attualmente il saldo disponibile è zero ma ho maturato interessi che mi saranno erogati a fine di questo mese? Corretto? Non mi ricordo più.
A questo punto il 1 aprile eseguirò un bonifico per svuotarlo di nuovo a zero....dopo 32 GG il conto sarà nuovamente a zero ma nel frattempo avrò maturato nuovamente altri interessi...pochi ma ci saranno.
Dovrò aspettare nuovamente fine giugno e ripetere l'operazione....
A fine settembre ancora....
Chissà se a dicembre sarò effettivamente a zero.

Questa cosa dei 32gg con interessi è quasi diabolica , finché non provavo non mi rendevo conto 😂
 
In questi ultimi mesi sto svuotando completamente il conto e mi sto accorgendo che per portarlo effettivamente a zero ci vorrà del tempo.
Attualmente il saldo disponibile è zero ma ho maturato interessi che mi saranno erogati a fine di questo mese? Corretto? Non mi ricordo più.
A questo punto il 1 aprile eseguirò un bonifico per svuotarlo di nuovo a zero....dopo 32 GG il conto sarà nuovamente a zero ma nel frattempo avrò maturato nuovamente altri interessi...pochi ma ci saranno.
Dovrò aspettare nuovamente fine giugno e ripetere l'operazione....
A fine settembre ancora....
Chissà se a dicembre sarò effettivamente a zero.

Questa cosa dei 32gg con interessi è quasi diabolica , finché non provavo non mi rendevo conto 😂
Beh, volendo puoi sempre decidere di chiuderlo. Così facendo alla chiusura saldano tutto e non hai l'effetto dei micro interessi composti...
 
In questi ultimi mesi sto svuotando completamente il conto e mi sto accorgendo che per portarlo effettivamente a zero ci vorrà del tempo.
Attualmente il saldo disponibile è zero ma ho maturato interessi che mi saranno erogati a fine di questo mese? Corretto? Non mi ricordo più.
A questo punto il 1 aprile eseguirò un bonifico per svuotarlo di nuovo a zero....dopo 32 GG il conto sarà nuovamente a zero ma nel frattempo avrò maturato nuovamente altri interessi...pochi ma ci saranno.
Dovrò aspettare nuovamente fine giugno e ripetere l'operazione....
A fine settembre ancora....
Chissà se a dicembre sarò effettivamente a zero.

Questa cosa dei 32gg con interessi è quasi diabolica , finché non provavo non mi rendevo conto 😂
Diabolica questa ?
Perchè non conosci il paradosso di Achille (piè veloce) e la tartaruga :D
 
Vero ma mai chiudere qualcosa che non costa nulla e un domani può tornare 😉
In alcuni casi potrebbe essere opportuno chiudere per poter usufruire delle condizioni riservate ai soli nuovi clienti (sempre che il meccanismo di riconoscimento degli ex clienti lo permetta).
 
In questi ultimi mesi sto svuotando completamente il conto e mi sto accorgendo che per portarlo effettivamente a zero ci vorrà del tempo.
Attualmente il saldo disponibile è zero ma ho maturato interessi che mi saranno erogati a fine di questo mese? Corretto? Non mi ricordo più.
A questo punto il 1 aprile eseguirò un bonifico per svuotarlo di nuovo a zero....dopo 32 GG il conto sarà nuovamente a zero ma nel frattempo avrò maturato nuovamente altri interessi...pochi ma ci saranno.
Dovrò aspettare nuovamente fine giugno e ripetere l'operazione....
A fine settembre ancora....
Chissà se a dicembre sarò effettivamente a zero.

Questa cosa dei 32gg con interessi è quasi diabolica , finché non provavo non mi rendevo conto 😂
daje, ogni tot torna fuori questo preciso argomento :wall:
 
Vero ma mai chiudere qualcosa che non costa nulla e un domani può tornare 😉
sbagliato!
invece ci sono INNUMEREVOLI ragioni per chiudere ciò che non serve +
elenco le 2 + importanti
offerte riservate ai nuovi clienti
imposta di bollo che si riazzera..e la nuova apertura beneficerà di questo "sconto" il primo anno
etc etc
 
sbagliato!
invece ci sono INNUMEREVOLI ragioni per chiudere ciò che non serve +
elenco le 2 + importanti
offerte riservate ai nuovi clienti
imposta di bollo che si riazzera..e la nuova apertura beneficerà di questo "sconto" il primo anno
etc etc
Queste Innumerevoli ragioni.... già senza la prima la seconda non funziona....e permettimi di dubitare che se chiudo e riapro riacquisto la mia "verginità" e diventa nuovo cliente con promozioni al seguito....ma dove???
Le banche non sono enti benefici. .. l'anagrafica del cliente vecchio se la tengono...e se anche pensi che sono obbligati a cancellare etc etc lascio a te la verifica di riaprirlo e scoprirlo
 
Queste Innumerevoli ragioni.... già senza la prima la seconda non funziona....e permettimi di dubitare che se chiudo e riapro riacquisto la mia "verginità" e diventa nuovo cliente con promozioni al seguito....ma dove???
Le banche non sono enti benefici. .. l'anagrafica del cliente vecchio se la tengono...e se anche pensi che sono obbligati a cancellare etc etc lascio a te la verifica di riaprirlo e scoprirlo
No dai. su questo si è abbastanza sicuri fa fede la data di apertura del conto indicata nel contratto quindi non credo si possa sbagliare.
 
No dai. su questo si è abbastanza sicuri fa fede la data di apertura del conto indicata nel contratto quindi non credo si possa sbagliare.
Per il bollo, essendo una norma di legge fa fede la data di apertura; per eventuali promozioni dedicate a "nuovi" clienti a volte inseriscono tra i requisiti il non essere stato cliente negli ultimi X mesi.
 
permettimi di dubitare che se chiudo e riapro riacquisto la mia "verginità" e diventa nuovo cliente con promozioni al seguito....ma dove???
No dai. su questo si è abbastanza sicuri fa fede la data di apertura del conto indicata nel contratto quindi non credo si possa sbagliare.
Nel mio messaggio in questa stessa pagina ho scritto " [...] (sempre che il meccanismo di riconoscimento degli ex clienti lo permetta)". E in effetti dò ragione a @ccn°1975. Prova a riattivare un conto (a suo tempo già chiuso) presso ING Bank: quelli hanno una memoria da elefante, ricordo il caso (limite) di un utente a cui è stata rifiutata l'apertura con le agevolazioni previste come nuovo cliente, in quanto anni prima aveva solo iniziato la procedura di apertura del conto, fornendo i vari dati richiesti, senza peraltro concluderla!
 
Non c'e' modo di ridurre i 32gg eventualmente pagando una penale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro