Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 14- [INFO post 1 e 2]

Sai per certo che il servizio clienti è affidato a Cedacri anziché essere svolto direttamente dalla Banca o appaltato ad ulteriori servizi esterni?
Secondo me no. Quando avevo il conto è capitato un paio di volte che non fosse possibile prenotare un bonifico per cause tecniche loro, e, alle mie rimostranze, hanno sempre risolto bonificando a scadenza dei 32 giorni quando da me richiesto. Non credo che un servizio esterno avrebbe potuto farlo.
 
Sai per certo che il servizio clienti è affidato a Cedacri anziché essere svolto direttamente dalla Banca o appaltato ad ulteriori servizi esterni?
Solitamente le Banche appaltano l'infrastruttura informatica e digitale delle piattaforme a società di outsourcing - Cedacri, CSEbanking4you etc. - che si occupano oltre che della manutenzione e del monitoraggio tecnico e logistico delle piattaforme bancarie anche, tramite servizio clienti, di interfacciarsi con la clientela fornendo ad essa supporto, indicazioni, informazioni sull'operatività dei prodotti offerti dalla banca. Si sperimenta tuttavia che talora il personale del servizio clienti non sempre è adeguatamente informato su tutte le caratteristiche dei prodotti.
 
Solitamente le Banche appaltano l'infrastruttura informatica e digitale delle piattaforme a società di outsourcing - Cedacri, CSEbanking4you etc. - che si occupano oltre che della manutenzione e del monitoraggio tecnico e logistico delle piattaforme bancarie anche, tramite servizio clienti, di interfacciarsi con la clientela fornendo ad essa supporto, indicazioni, informazioni sull'operatività dei prodotti offerti dalla banca. Si sperimenta tuttavia che talora il personale del servizio clienti non sempre è adeguatamente preparato nel dare informazioni.
D'accordo per l'infrastruttura informatica che avrebbe dei costi esagerati ad essere gestita in proprio da parte di banche piccole o piccolissime, mentre per il servizio clienti ciascuna si regola come meglio crede. Può essere gestito "in house" o affidato in outsourcing, dato che sostanzialmente si tratta solo di pagare delle persone che costano allo stesso modo.
Per questo ti chiedevo se avevi notizia che Banca Progetto l'abbia affidato a Cedacri al pari dell'IT.
 
D'accordo per l'infrastruttura informatica che avrebbe dei costi esagerati ad essere gestita in proprio da parte di banche piccole o piccolissime, mentre per il servizio clienti ciascuna si regola come meglio crede. Può essere gestito "in house" o affidato in outsourcing, dato che sostanzialmente si tratta solo di pagare delle persone che costano allo stesso modo.
Per questo ti chiedevo se avevi notizia che Banca Progetto l'abbia affidato a Cedacri al pari dell'IT.
Non ho notizie precise in proposito (Banca Progetto). So tuttavia, da letture personali su quotidiani, che la società di outsourcing cui è delegata e appaltata l'infrastruttura digitale e informatica della banca, si occupa sia del versante tecnico (manutenzione e monitoraggio), sia del versante umano (relazione con gli utenti).
 
È possibile che i nuovi conti siano abilitati agli istantanei, mentre i vecchi no? Oppure viceversa? Spiegherebbe le esperienze discordanti.
In realtà ho notato che l’iban indicato da il magu inizia con IT12Q……. mentre il mio con IT36J……
 
rimane comunque la stranezza, a cui il servizio clienti non mi da risposte, che l'ultimo mio bonifico istantaneo eseguito dal conto di appoggio risale al 30 maggio u.s. Quindi qualcosa è cambiato nelle loro condizioni visto che quando una banca non accetta bonifici istantanei in entrata il problema non è della banca emittente
 
rimane comunque la stranezza, a cui il servizio clienti non mi da risposte, che l'ultimo mio bonifico istantaneo eseguito dal conto di appoggio risale al 30 maggio u.s. Quindi qualcosa è cambiato nelle loro condizioni visto che quando una banca non accetta bonifici istantanei in entrata il problema non è della banca emittente
La banca li accetta i bonifici istantanei, tra ieri e oggi abbiamo verificato in due e tutto è filato liscio
Forse il problema è proprio della banca ordinante: cosa ti appare sull’home banking quando provi ad effettuare il bonifico?
 
La banca li accetta i bonifici istantanei, tra ieri e oggi abbiamo verificato in due e tutto è filato liscio
Forse il problema è proprio della banca ordinante: cosa ti appare sull’home banking quando provi ad effettuare il bonifico?
Non mi fa selezionare il bonifico istantaneo, ma solo quello ordinario o urgente.
Per la precisione ieri ho eseguito normalmente bonifici istantanei su altre banche.
 
Non mi fa selezionare il bonifico istantaneo, ma solo quello ordinario o urgente.
Per la precisione ieri ho eseguito normalmente bonifici istantanei su altre banche.
Per me è un problema della tua banca perché se altri istituti permettono di selezionarlo e di effettuarlo non credo sia pertinenza di Banca Progetto risolvere questa faccenda, nonostante il servizio clienti lacunoso di Banca Progetto
Prova a chiedere alla tua banca perché si riesca ad effettuare istantanei da altre banche verso Progetto e dalla tua invece non più (visto che prima riuscivi ad inviarli)
 
non ho mai capito l' urgenza di far arrivare i soldi su un conto deposito a cosa possa essere dovuta? Non si tratta mica di bollette, tasse, rogiti, rate di un prestito ecc...
 
non ho mai capito l' urgenza di far arrivare i soldi su un conto deposito a cosa possa essere dovuta? Non si tratta mica di bollette, tasse, rogiti, rate di un prestito ecc...
Perché, leggendo il pregresso dell’utente, paga gli istantanei meno degli ordinari quindi probabilmente preferirebbe utilizzare i primi
L‘urgenza di @blu24 e mia invece era solo di controllare la veridicità di quanto scritto nel primo post :D
 
Perché, leggendo il pregresso dell’utente, paga gli istantanei meno degli ordinari quindi probabilmente preferirebbe utilizzare i primi
L‘urgenza di @blu24 e mia invece era solo di controllare la veridicità di quanto scritto nel primo post :D
ah, ok, nel caso specifico ci sta una motivazione...ma questa domanda l' ho vista porre anche da altri utenti per altri conti deposito
 
ah, ok, nel caso specifico ci sta una motivazione...ma questa domanda l' ho vista porre anche da altri utenti per altri conti deposito
C’è gente che per un giorno di valuta…
Non è il mio caso, anzi… sono tra quelli più “addormentati” qui dentro :D
 
Comunque frequentando il forum ho letto più volte di bonifici istantanei bloccati, ma dalla banca di partenza, comprese "liste nere" e cose simili (vedi discussioni bbva, revolut ecc)
 
svuotato il conto progetto. un giorno, forse, imparereanno a trattare i vecchi clienti come i nuovi.
Un criterio, quello di favorire i nuovi, che NON ho mai capito e che induce, i vecchi, a svuotare il deposito.
Contenti loro.
 
svuotato il conto progetto. un giorno, forse, imparereanno a trattare i vecchi clienti come i nuovi.
Un criterio, quello di favorire i nuovi, che NON ho mai capito e che induce, i vecchi, a svuotare il deposito.
Contenti loro.
Pardon come mai? Quale è stato il problema?
 
svuotato il conto progetto. un giorno, forse, imparereanno a trattare i vecchi clienti come i nuovi.
Un criterio, quello di favorire i nuovi, che NON ho mai capito e che induce, i vecchi, a svuotare il deposito.
Contenti loro.

certo che loro sono contenti...

Pardon come mai? Quale è stato il problema?

ma nessun problema...ai nuovi danno il 3% ed a lui il 2,5%...come del resto è sempre stato con conto progetto...solo che ora lui ha alternative dove mettere i soldi ed ha avuto l' ardire di fare il grande passo...
se era realmente scontento l' avrebbe fatto prima...
alla banca frega nulla, per uno che va cento che vengono, specialmente da quando ci sono i vincoli non svincolabili su key...quindi alla fine tutti contenti...sia la banca che lui che si è finalmente vendicato...
poi, da parte della banca...perchè premiare i vecchi clienti che ogni cambio di vento, tipo rialzo di uno 0,10%, per esempio da parte di FCA, spostavano tutto...salvo poi ritornare temporanemante, nel caso di convenienza, giusto il tempo di fare il salto della quaglia a costo di Progetto per poi riandare via...
 
sto pensando di trasferire i fondi che possiedo sul conto CA Auto Bank a banca progetto, però sto cercando alcune informazioni... allora con CA auto ho il 3,8 svincolabile a 60 mesi con progetto invece dovrebbe essere a 4,5... con accredito dopo un mese giusto? c'è altro da sapere?
 
Indietro