Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 14- [INFO post 1 e 2]

c'è altro da sapere?
Da sapere c'è che Banca Progetto propone due prodotti distinti: Conto Progetto, oggetto di questa discussione, e Conto Key, di cui invece se ne parla qui.
Leggi le prime pagine dei relativi thread, oltre ai siti ufficiali e fogli informativi, per chiarirti le idee.
 
sto pensando di trasferire i fondi che possiedo sul conto CA Auto Bank a banca progetto, però sto cercando alcune informazioni... allora con CA auto ho il 3,8 svincolabile a 60 mesi con progetto invece dovrebbe essere a 4,5... con accredito dopo un mese giusto? c'è altro da sapere?
che se svincoli, il 4,5% non te lo danno...
 
sto pensando di trasferire i fondi che possiedo sul conto CA Auto Bank a banca progetto, però sto cercando alcune informazioni... allora con CA auto ho il 3,8 svincolabile a 60 mesi con progetto invece dovrebbe essere a 4,5... con accredito dopo un mese giusto? c'è altro da sapere?
Con lo svincolabile di Conto Key hai interessi a fine vincolo e in caso di svincolo anticipato prendi il 2% anziché 4,5%
 
certo che loro sono contenti...



ma nessun problema...ai nuovi danno il 3% ed a lui il 2,5%...come del resto è sempre stato con conto progetto...solo che ora lui ha alternative dove mettere i soldi ed ha avuto l' ardire di fare il grande passo...
se era realmente scontento l' avrebbe fatto prima...
alla banca frega nulla, per uno che va cento che vengono, specialmente da quando ci sono i vincoli non svincolabili su key...quindi alla fine tutti contenti...sia la banca che lui che si è finalmente vendicato...
poi, da parte della banca...perchè premiare i vecchi clienti che ogni cambio di vento, tipo rialzo di uno 0,10%, per esempio da parte di FCA, spostavano tutto...salvo poi ritornare temporanemante, nel caso di convenienza, giusto il tempo di fare il salto della quaglia a costo di Progetto per poi riandare via...
Tu sei un MITO.
Già in passato ho sollevato la questione e ho scritto pure al servizio clienti.
Non condivido che i vecchi clienti siano penalizzati rispetto ai nuovi.
Ovviamente se trovo occasioni migliori le utilizzo.
Tu no?
:-)
 
Tu sei un MITO.
Già in passato ho sollevato la questione e ho scritto pure al servizio clienti.
Non condivido che i vecchi clienti siano penalizzati rispetto ai nuovi.
Ovviamente se trovo occasioni migliori le utilizzo.
Tu no?
:-)
ed il servizio clienti non si è messo a ridere?

Ovvio che si colgano occasioni migliori quando queste si presentano...se già per uno 0,10 in più offerto da FCA si sbaraccava tutto...ma questo prescinde dal comportamento della banca...
A me ha fatto sorridere il fatto di venire qui a comunicare il tuo risentimento nei confronti della banca dicendo che
svuotato il conto progetto. un giorno, forse, imparereanno a trattare i vecchi clienti come i nuovi....Contenti loro.
come se volessi dargli una lezione (...un giorno forse impareranno)...e che adesso dovrebbero essere dispiaciuti (...contenti loro)
 
ed il servizio clienti non si è messo a ridere?

Ovvio che si colgano occasioni migliori quando queste si presentano...se già per uno 0,10 in più offerto da FCA si sbaraccava tutto...ma questo prescinde dal comportamento della banca...
A me ha fatto sorridere il fatto di venire qui a comunicare il tuo risentimento nei confronti della banca dicendo che

come se volessi dargli una lezione (...un giorno forse impareranno)...e che adesso dovrebbero essere dispiaciuti (...contenti loro)
No, non si sono messi a ridere.
E per me possono anche ridere, piegarsi in due e fare i balli del qua qua qua.
Il vecchio cliente va trattato bene, prorpio come i nuovi.
Questo è il mio pensiero che è diverso dal tuo.
Ma a te piace ironizzare sul parere degli altri.
Non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo:-)
 
Io sono del parere che ognuno con i propri soldi fa ciò che meglio crede.
 
Ho da poco aperto conto Key con relativo conto deposito, ho fatto un giroconto da c/c a c/d adesso i fondi ora sono sul c/d. Inizierò a maturare interessi al 3% e le somme posso essere disponibili in 32 GG, giusto? Gli interessi vengono accreditati a cadenza trimestrale sul c/c Key o stesso sul c/d ?
 
Ho da poco aperto conto Key con relativo conto deposito, ho fatto un giroconto da c/c a c/d adesso i fondi ora sono sul c/d. Inizierò a maturare interessi al 3% e le somme posso essere disponibili in 32 GG, giusto? Gli interessi vengono accreditati a cadenza trimestrale sul c/c Key o stesso sul c/d ?
Gli interessi vengono accreditati ogni fine trimestre (non tra 3 mesi quindi, ma il 30/9) sul conto dove maturano
 
Il vecchio cliente va trattato bene, prorpio come i nuovi.
Questo è il mio pensiero che è diverso dal tuo.

il mio pensiero non è diverso dal tuo, anzi, per me il vecchio cliente andrebbe trattato anche meglio del nuovo...ma se tu vieni a sfogarti dicendo:

svuotato il conto progetto. un giorno, forse, imparereanno a trattare i vecchi clienti come i nuovi.
Un criterio, quello di favorire i nuovi, che NON ho mai capito e che induce, i vecchi, a svuotare il deposito.
Contenti loro.

devo farti notare che conto progetto lo si è sempre svuotato a favore di qualsiasi altro conto, in particolare di FCA, solo perchè magari quest' ultimo offriva lo 0,10% in più...e poi lo si è sfruttato ogni fine anno per il sdq...quindi quello che induce a spostare i soldi da progetto verso altri lidi non è certo il fatto che la banca favorisce i nuovi clienti...
Se tu adesso avessi il 3% come i nuovi clienti...li lasceresti ancora lì i tuoi soldi? Credo proprio di no...

quindi, se noi da vecchi clienti ci siamo comportati in modo "infedele" verso la banca, perchè poi si pretende che la banca debba favorire i vecchi clienti?
E quindi venire a postare il proprio risentimento nei confronti della banca per me non ha senso...
 
Inutile disquisire: è cambiato il modello di relazione banca-cliente (e il discorso potrebbe ben ampliarsi ad altre entità, che da bambino sono stato educato a considerare come "istituzioni", ed oggi, in nome di pur legittimi punti di vista "egualitari", sono trattate dall'utenza alla stregua semplici operatori commerciali/finanziari, o di prestatori di servizi, spesso pubblici, quindi dovuti, e peccato che la realtà poi sbatta in faccia tutt'altra narrazione).

Non ho più voglia di ribadire con l'ennesimo post "romantico" che a mio avviso questo modello è sbagliato (pur non avendo mai pensato che le banche facessero l'interesse del cliente, ci mancherebbe) e comporta solo un avvitamento delle relazioni banca-cliente tale per cui le reazioni della prima alle "furbizie" del secondo prevederanno sempre un margine di interesse ulteriore che tenga conto, in modo ampiamente prudenziale, anche di queste ultime. Per cui, la furbizia del cliente smaliziato sarà pagata, più di prima, da quello che lo è meno, con buona pace della fisiologica vocazione alla redditività di qualsiasi impresa. E questo solo per argomentare che è inutile prendersela con le banche "brutte e cattive" se si mettono a fare (e meglio) le furbe pure loro; l'acrimonia contro questa o quella banca meglio sarebbe indirizzata al "collega", folista o meno, che si è avvantaggiato (prima che la banca corresse ai ripari) di qualche lacuna contrattuale che ha comportato un guadagno fuori da quanto pianificato (gli esempi si sprecano).

In breve, come tutti gli utenti del FOL approfitto delle maglie di un sistema finanziario malato (sia pure senza estremizzarne la redditività, sulla scorta di una soglia "etica" del tutto soggettiva quindi assai discutibile); anche perché il mio comportamento potenzialmente virtuoso sarebbe solo una goccia nell'oceano, e non sta al privato autoimporsi codici di comportamento che invece dovrebbero essere uno standard, possibilmente normato. Ma ho smesso di arrabbiarmi con la rapacità delle banche, concentrandomi piuttosto sulla vocazione alla "sopravvivenza" che vedo spesso ribadire a colpi di 0,1% da chi poi lamenta la presunta scorrettezza della banca; la quale, fisiologicamente, non potrà che arrotondare il proprio margine di uno zero virgola aggiuntivo. In questo mi trovo del tutto in linea con @isomerasi .
 
Ho il conto KEY e relativo conto deposito attivo dall' 11 agosto, come posso richiedere la carta di debito? Nell'area Vetrina prodotti non visualizzo nulla!
Per maturare interessi al 3% - promozione riservata ai nuovi clienti - basta che bonifico dal c/c vs il c/d senza fare null'altro, giusto ?

Poi posso richiamare i fondi quando voglio ed in 32 gg mi vengono accreditati sul conto... e i relativi interessi vengono corrisposti alla scadenza del trimestre ?

Posso anche bonificare vs il c/d da un altro conto corrente sempre a me intestato, giusto ?
 
Ho il conto KEY e relativo conto deposito attivo dall' 11 agosto, come posso richiedere la carta di debito? Nell'area Vetrina prodotti non visualizzo nulla!
1) Per maturare interessi al 3% - promozione riservata ai nuovi clienti - basta che bonifico dal c/c vs il c/d senza fare null'altro, giusto ?

2) Poi posso richiamare i fondi quando voglio ed in 32 gg mi vengono accreditati sul conto... e i relativi interessi vengono corrisposti alla scadenza del trimestre ?

3) Posso anche bonificare vs il c/d da un altro conto corrente sempre a me intestato, giusto ?
Tre volte sì
 
Scusate, forse sono particolarmente stonato dal rientro post vacanze ma oggi, cercando di accedere al conto, dopo aver inserito la password mi appare questa schermata, quasi come se fosse il primo accesso. Notare che non più tardi di 3-4 giorni fa sono entrato senza problemi visto che stavo cercando di aprire anche conto key.
Ora provo a sentire il servizio clienti...

progetto.JPG
 
Scusate, forse sono particolarmente stonato dal rientro post vacanze ma oggi, cercando di accedere al conto, dopo aver inserito la password mi appare questa schermata, quasi come se fosse il primo accesso. Notare che non più tardi di 3-4 giorni fa sono entrato senza problemi visto che stavo cercando di aprire anche conto key.
Ora provo a sentire il servizio clienti...
se hai avviato l'apertura di conto Key è probabile che te l'abbiano aperto e da ora in poi devi utilizzare l'app per accedere
 
se hai avviato l'apertura di conto Key è probabile che te l'abbiano aperto e da ora in poi devi utilizzare l'app per accedere
In effetti potrebbe essere che proprio vista la richiesta di apertura di Conto Key ci sia questa procedura da seguire visto che si parla di codice pin a 5 cifre. Resterebbe il fatto che posso anche scaricare l'app ma al momento non ho ricevuto nuove credenziali di accesso e le vecchie relative a Conto Progetto sono state ovviamente già cambiate. Vediamo cosa mi rispondono
 
In effetti potrebbe essere che proprio vista la richiesta di apertura di Conto Key ci sia questa procedura da seguire visto che si parla di codice pin a 5 cifre. Resterebbe il fatto che posso anche scaricare l'app ma al momento non ho ricevuto nuove credenziali di accesso e le vecchie relative a Conto Progetto sono state ovviamente già cambiate. Vediamo cosa mi rispondono
Guarda anche la discussione relativa al Conto Key dove mi pare siano descritte le modalità di passaggio da un tipo di login all'altro.
 
ho progetto c/c key e progetto cd. non mi ricordo se posso bonificare su progetto cd direttamente da un altro cc con stessa intestazione (per es fineco che era il mio ex conto di appoggio per progetto cd) o devo passare per forza prima da progetto key come con cherry bank. risparmierei un passaggio e 8,32€ di bollo conto corrente su progetto key conto corrente. grazie
 
Indietro