Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 14- [INFO post 1 e 2]

ho progetto c/c key e progetto cd. non mi ricordo se posso bonificare su progetto cd direttamente da un altro cc con stessa intestazione (per es fineco che era il mio ex conto di appoggio per progetto cd) o devo passare per forza prima da progetto key come con cherry bank. risparmierei un passaggio e 8,32€ di bollo conto corrente su progetto key conto corrente. grazie
Se sposti in giornara la giacenza = zero
 
Cos’è possibile fare nell’Area Clienti?
... È, inoltre, possibile visualizzare e scaricare le comunicazioni periodiche prodotte dalla Banca (estratti conto e documenti di sintesi) e aggiornare l’indirizzo e-mail o il numero di cellulare forniti per le comunicazioni
Ma l'email non era possibile cambiarla in autonomia? sbaglio io o mi sembra che non sia più possibile :confused:
 
Ciao a tutti... Vorrei chiudere questo conto che ormai non uso più.

Dalla prima pagina ho recuperato il modulo da compilare e spedire alla Banca. Sul conto ora ho qualche centinaia di €... Se volessi prima svuotare il conto e solo successivamente chiuderlo come dovrei fare? Mi spiego meglio...

Se oggi chiedo di trasferire tutta la cifra disponibile comunque sia nei 32 giorni di attesa questi soldi continuano a maturare interessi quindi non riuscirò mai a trasferire tutto tutto adesso. E' corretto quello che dico o se oggi chiedo di trasferire tutto la Banca mi bonificherà anche gli interessi maturati nei 32 giorni?
 
Se oggi chiedo di trasferire tutta la cifra disponibile comunque sia nei 32 giorni di attesa questi soldi continuano a maturare interessi quindi non riuscirò mai a trasferire tutto tutto adesso.
In realtà, entro 3 trimestri l'interesse maturato, essendo inferiore ad 1 centesimo, diventa 0, con il risultato di vuotare il conto.
Se oggi chiedo di trasferire tutto la Banca mi bonificherà anche gli interessi maturati nei 32 giorni?
Ovviamente sì (ed è più rapido).
Edit: avevo letto "chiudere" per errore; la mia risposta si riferiva quindi a "Se oggi chiedo la chiusura del conto".
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti... Vorrei chiudere questo conto che ormai non uso più.

Dalla prima pagina ho recuperato il modulo da compilare e spedire alla Banca. Sul conto ora ho qualche centinaia di €... Se volessi prima svuotare il conto e solo successivamente chiuderlo come dovrei fare? Mi spiego meglio...

Se oggi chiedo di trasferire tutta la cifra disponibile comunque sia nei 32 giorni di attesa questi soldi continuano a maturare interessi quindi non riuscirò mai a trasferire tutto tutto adesso. E' corretto quello che dico o se oggi chiedo di trasferire tutto la Banca mi bonificherà anche gli interessi maturati nei 32 giorni?
Non ha senso svuotare il conto e poi chiedere la chiusura. Tu spedisci subito il modulo compilato e loro ti faranno pervenire tutti i soldi che ti spettano nel giro di circa 32gg...
 
In realtà, entro 3 trimestri l'interesse maturato, essendo inferiore ad 1 centesimo, diventa 0, con il risultato di vuotare il conto.

Ovviamente sì (ed è più rapido).

Non ha senso svuotare il conto e poi chiedere la chiusura. Tu spedisci subito il modulo compilato e loro ti faranno pervenire tutti i soldi che ti spettano nel giro di circa 32gg...

Sono un po' confuso... Sbaglio o mi avete dato due consigli contrastanti? :-)
 
Con il tuo secondo “trasferire tutto” credo che Johannes intendesse “chiudere il conto“
No, intendevo proprio trasferire tutti gli interessi man mano che vengono accreditati. Lui affermava che è impossibile vuotare il conto, e io gli ho risposto che invece è possibile, entro 3 trimestri (per saldi "ragionevoli", ovviamente, altrimenti potrebbe volerci di più).. Dopodiché, ovviamente chiudere tutto subito è più rapido, e quindi, secondo me, preferibile (essendo, tra l'altro, il bollo a carico della banca, non si pone neppure il problema di evitarlo).
 
Boh io ho dato il consiglio che mi sembra dettato dal buon senso... non capisco il motivo di voler svuotare prima di chiedere la chiusura:mmmm:
 
Con il tuo secondo “trasferire tutto” credo che Johannes intendesse “chiudere il conto“

L'ho immaginato dalla sua risposta #108... In realtà io intendevo proprio trasferire, non chiudere. Comunque risolto. Grazie.
 
Boh io ho dato il consiglio che mi sembra dettato dal buon senso...
Concordo.
non capisco il motivo di voler svuotare prima di chiedere la chiusura:mmmm:
Neppure io, ma, se mi dicono che è impossibile vuotare il conto, gli rispondo che non è vero, come il Sole che sorge ad est, e non ad ovest. Che non è un consiglio, ma un dato di fatto.
 
No, intendevo proprio trasferire tutti gli interessi man mano che vengono accreditati. Lui affermava che è impossibile vuotare il conto, e io gli ho risposto che invece è possibile, entro 3 trimestri (per saldi "ragionevoli", ovviamente, altrimenti potrebbe volerci di più).. Dopodiché, ovviamente chiudere tutto subito è più rapido, e quindi, secondo me, preferibile (essendo, tra l'altro, il bollo a carico della banca, non si pone neppure il problema di evitarlo).
Mi riferivo appunto alla tua seconda risposta, dove gli hai scritto “ovviamente sì” che era più facile chiudere il conto, ma la sua domanda “se oggi chiedo di trasferire tutto la Banca mi bonificherà anche gli interessi maturati nei 32 giorni?“ non era riferita a chiudere il conto
È un po’ contorto ma fa lo stesso, l’importante che si sia capito che è preferibile chiudere
 
Ma l'email non era possibile cambiarla in autonomia? sbaglio io o mi sembra che non sia più possibile :confused:
Sì, era possibile fino a pochi giorni fa, ora invece anche a me non permette di modificare né il numero di telefono né la mail…
 
Mi riferivo appunto alla tua seconda risposta, dove gli hai scritto “ovviamente sì” che era più facile chiudere il conto, ma la sua domanda “se oggi chiedo di trasferire tutto la Banca mi bonificherà anche gli interessi maturati nei 32 giorni?“ non era riferita a chiudere il conto
È un po’ contorto ma fa lo stesso, l’importante che si sia capito che è preferibile chiudere
Hai ragione, avevo letto male la domanda. Avevo interpretato erroneamente "trasferire" come se fosse "chiudere il conto". Chiedo venia.
 
mi dispiace dirlo, ma è una banca inaffidabile
 
Indietro