Conto Svizzero YUH zero spese e carta Mastercard gratuita

Dal momento che non hanno più il segreto bancario mi sfugge l'utlità di avere un conto in Svizzera... Non danno neppure la possibilità di avere un conto in yuan!
Quindi boooh. Se e quando si arriverà alla resa dei conti dei debiti pubblici sarà meglio avere un conto in Africa, altrochè! :D
 
Si dovranno pagare dal primo luglio i 20 franchi sui cc anche con Yuh? Ha tutte le garanzie di una banca svizzera? Ci sono cifre e movimentazioni minime per tenere aperto il conto? Un non residente può aprire un conto con iban svizzero in Euro e quali documenti eventualmente occorrono? Scusate se ho messo tanta carne al fuoco.
 
Si dovranno pagare dal primo luglio i 20 franchi sui cc anche con Yuh? Ha tutte le garanzie di una banca svizzera? Ci sono cifre e movimentazioni minime per tenere aperto il conto? Un non residente può aprire un conto con iban svizzero in Euro e quali documenti eventualmente occorrono? Scusate se ho messo tanta carne al fuoco.
20 franchi per cosa? È un normale conto svizzero. Non sono richieste movimentazioni o altro. Ti danno un IBAN svizzero, sul conto puoi tenere sia euro che franchi.
 
20 franchi per cosa? È un normale conto svizzero. Non sono richieste movimentazioni o altro. Ti danno un IBAN svizzero, sul conto puoi tenere sia euro che franchi.
Ho già un conto in Svizzera e mi hanno inviato una email nella quale mi dicono che
tale novità avviene alla luce dei crescenti costi amministrativi legati alle relazioni bancarie transfrontaliere e prevede un
costo di CHF 20 addebitati mensilmente al cliente.
 
Ho già un conto in Svizzera e mi hanno inviato una email nella quale mi dicono che
tale novità avviene alla luce dei crescenti costi amministrativi legati alle relazioni bancarie transfrontaliere e prevede un
costo di CHF 20 addebitati mensilmente al cliente.
Non penso che quei 20 franchi siano un'imposta statale ma giusto un canone che vuole metterti la tua banca giustificandosi con inflazione e compagnia.
 
Ho già un conto in Svizzera e mi hanno inviato una email nella quale mi dicono che
tale novità avviene alla luce dei crescenti costi amministrativi legati alle relazioni bancarie transfrontaliere e prevede un
costo di CHF 20 addebitati mensilmente al cliente.
Che banca è se posso chiedere?
 
E' possibile switchare degli etf dalla mia attuale banca a Yuh?
 
porca miseria. ce l'ho anche io ma mica l'avevo vista la lettera di maggio. sei esonerato solo se under-25 o hai sopra 100k . quindi devo chiuderlo. ti sei già informato su come si chiude?
Oltre alla lettera mi ha inviato una email il mio consulente, che già più volte con garbo mi aveva fatto sottilmente capire che visto l'importo sarebbe stato meglio fare altre scelte. Per la chiusura bisogna recarsi in filiale, almeno a me in una esperienza precedente è andata così. Ecco perché mi sto informando su Yuh. Vivendo nel centro Italia non è che mi stia dietro casa. Un conto in Svizzera vorrei comunque averlo come piano B: del nostro paese non mi fido neanche un po'.
 
Oltre alla lettera mi ha inviato una email il mio consulente, che già più volte con garbo mi aveva fatto sottilmente capire che visto l'importo sarebbe stato meglio fare altre scelte. Per la chiusura bisogna recarsi in filiale, almeno a me in una esperienza precedente è andata così. Ecco perché mi sto informando su Yuh. Vivendo nel centro Italia non è che mi stia dietro casa. Un conto in Svizzera vorrei comunque averlo come piano B: del nostro paese non mi fido neanche un po'.
guarda siamo nella stessa identica situazione e abbiamo fatto il conto con il solito scopo :)))). l'unica differenza è che il mio consulente non mi ha avvisato. comunque ho chiamato: per chiudere basta lettera su carta sempilce in cui informi di voler chiudere e inviare la carta pratica (o altre se ne hai). costo chiusura 50 CHF. indica un iban dove ti devono mandare il rimanente. se avevi il conto chf ti consiglio di aprire yuh prima cosi gli dai l'iban chf di yuh e dovrebbe essere gratuito.

su avere yuh come banca di sicurezza in svizzera ho qualche dubbio perchè multicurrency. se crolla l'euro non vorrei facessero conversione obbligata ai residenti fuori svizzera. però mia supposizione. per questo avevo conto chf su banca stato.
 
guarda siamo nella stessa identica situazione e abbiamo fatto il conto con il solito scopo :)))). l'unica differenza è che il mio consulente non mi ha avvisato. comunque ho chiamato: per chiudere basta lettera su carta sempilce in cui informi di voler chiudere e inviare la carta pratica (o altre se ne hai). costo chiusura 50 CHF. indica un iban dove ti devono mandare il rimanente. se avevi il conto chf ti consiglio di aprire yuh prima cosi gli dai l'iban chf di yuh e dovrebbe essere gratuito.

su avere yuh come banca di sicurezza in svizzera ho qualche dubbio perchè multicurrency. se crolla l'euro non vorrei facessero conversione obbligata ai residenti fuori svizzera. però mia supposizione. per questo avevo conto chf su banca stato.
Con Bancastato avevo il conto in Euro con la possibilità si passare a quello in franchi in qualsiasi momento e comunque ci tenevo ben poco, il resto era investito. In fondo anche Bancastato è multicurrency e sulla conversione il mio consulente è stato sempre rassicurante. Ho intenzione di telefonare a Yuh e chiedere anche di questo: è pur sempre di proprietà di Swissquote e Postfinance, due istituti di grande prestigio. Prima di chiudere con Bancastato vorrei avere delle certezze da Yuh.
 
Un conto all'estero ha senso aprirlo in Africa. Fuori dall'ocse c'è vita. Quattro lettere per lo sviluppo economico? hmmmmmm OK!
 
Dal momento che non hanno più il segreto bancario mi sfugge l'utlità di avere un conto in Svizzera... Non danno neppure la possibilità di avere un conto in yuan!
Quindi boooh. Se e quando si arriverà alla resa dei conti dei debiti pubblici sarà meglio avere un conto in Africa, altrochè! :D
quando la UE fece un disastro in Grecia bloccarono tutte le carte per effettuare prelievi … solo quelle nazionali, le carte estere continuarono a funzionare tranquillamente.
In Italia non succede… ma se succede continuo a mangiare sereno.
Poi il pac settimanale di Yuh ha il suo perché …
 
quando la UE fece un disastro in Grecia bloccarono tutte le carte per effettuare prelievi … solo quelle nazionali, le carte estere continuarono a funzionare tranquillamente.
In Italia non succede… ma se succede continuo a mangiare sereno.
Poi il pac settimanale di Yuh ha il suo perché …
Se mai dovesse saltare il sistema euro consentirebbe di far confluire gli investimenti esteri liquidati sul conto svizzero in franchi invece di vederseli svalutare del 50/70% in lire. Basta guardare i conti della confederazione per vivere sereni. Sulla Cina: ha un debito stimato del 300%. Non fallirà mai per carità, però sarà sempre un macigno da gestire.
 
quando la UE fece un disastro in Grecia bloccarono tutte le carte per effettuare prelievi … solo quelle nazionali, le carte estere continuarono a funzionare tranquillamente.
In Italia non succede… ma se succede continuo a mangiare sereno.
Poi il pac settimanale di Yuh ha il suo perché
si vabbè è dal 2000 che sento catastrofismi sull'italia che però non potrà mai finire come la grecia per due semplici ragioni. il tesoretto dell'italia è nascosto nei conti correnti degli italiani e il pil dell'italia non è "ancora" come quello di una grossa azienda. Prima che i bancomat vadano in blocco faranno un prelievo forzoso sui conti correnti ma prima ancora ci saranno titoloni, si comincerà a lamentarsi del debito italiano ovunque nel mondo occidentale. Non ti salvi da un prelievo forzoso se non hai più residenza in italia. In grecia c'era da prendere in svendita i suoi punti strategici, in italia i nostri conti sono il bene liquido più prezioso ed immediato. Dopo il prelievo forzoso avrai ragione tu che i bancomat rischiano il blocco perchè nessun prelievo potrà mai colmare il debito di un sistema che sull'inefficienza ha costruito tutto. Quindi resto del parare che un conto in svizzera non ha più senso.
 
Sapete qual'è l'orario di cut-off per i pagamenti internazionali? (bonifici)
 
Dovrei spostare la liquidità che ho nel conto verso l'Italia per acquisto casa; per evitare il più' possibile rotture\controlli in Italia, è meglio fare piu' bonifici di basso importo o unico bonifico? Si tratta di circa 100K. Il Conto è dichiarato nell'apposito riquadro RW e liquidità è da lavoro.
 
Dovrei spostare la liquidità che ho nel conto verso l'Italia per acquisto casa; per evitare il più' possibile rotture\controlli in Italia, è meglio fare piu' bonifici di basso importo o unico bonifico? Si tratta di circa 100K. Il Conto è dichiarato nell'apposito riquadro RW e liquidità è da lavoro.
Unico bonifico. Ricevere tanti bonifici dallo stesso conto e in poco tempo fa insospettire gli algoritmi.
 
Indietro