Conto Svizzero YUH zero spese e carta Mastercard gratuita

Ma non l'ho detto io:D. È scritto sul loro sito..mi sono limitato a trascrivere le FAQ
Vedi l'allegato 2803055
Si ma di quel segreto bancario ne godono solo quei paesi che non fanno parte degli accordi CRS e FATCA ovvero pochissimi paesi fra i più poveri del mondo. La Svizzera dal 2017 comunica ogni anno, con estrema dovizia e regolarità, alle autorità fiscali italiane tutti i dati dei correntisti residenti in italia che hanno conti in Svizzera. Quindi avere un conto in Svizzera può servire per farsi belli con gli amici (non aggiornati) ma non ne vedo una utilità effettiva...
Ho letto qualcuno che dice che converrebbe nel caso in cui l'Italia dovesse finire come la Grecia, ovvero in fallimento. Ebbene in tal caso conviene guardare verso l'Africa ma non certo all'ultimo momento.
 
Ultima modifica:
Si ma di quel segreto bancario ne godono solo quei paesi che non fanno parte degli accordi CRS e FATCA ovvero pochissimi paesi fra i più poveri del mondo. La Svizzera dal 2017 comunica ogni anno, con estrema dovizia e regolarità, alle autorità fiscali italiane tutti i dati dei correntisti residenti in italia che hanno conti in Svizzera. Quindi avere un conto in Svizzera può servire per farsi belli con gli amici (non aggiornati) ma non ne vedo una utilità effettiva...
Ho letto qualcuno che dice che converrebbe nel caso in cui l'Italia dovesse finire come la Grecia, ovvero in fallimento. Ebbene in tal caso conviene guardare verso l'Africa ma non certo all'ultimo momento.
Io lo uso da qualche anno in quanto sono lavoratore frontaliere e percepisco lo stipendio in franchi svizzeri. Da quando l''ho aperto lo uso anche come conto principale per spese in Italia ed eventuali vacanze fuori area euro.
Praticamente zero spese e per il mio utilizzo è ottimo.
Per quanto riguarda il segreto bancario oppure, eventuali chiusure forzate o pignoramenti ovviamente non è più' come qualche anno fa. Credo pero' che trattandosi di un conto in uno stato estero, fuori comunità europea, sia piu' difficile per le autorità italiane effettuare prelievi forzosi pur avendo tutte le info che normalmente riceve dalle autorità svizzere.
Magari non sarà il conto perfetto pero' a mio parere è molto meglio (e forse piu' sicuro) di conti come N26 o Revolut.
 
Si ma di quel segreto bancario ne godono solo quei paesi che non fanno parte degli accordi CRS e FATCA ovvero pochissimi paesi fra i più poveri del mondo. La Svizzera dal 2017 comunica ogni anno, con estrema dovizia e regolarità, alle autorità fiscali italiane tutti i dati dei correntisti residenti in italia che hanno conti in Svizzera. Quindi avere un conto in Svizzera può servire per farsi belli con gli amici (non aggiornati) ma non ne vedo una utilità effettiva...
Ho letto qualcuno che dice che converrebbe nel caso in cui l'Italia dovesse finire come la Grecia, ovvero in fallimento. Ebbene in tal caso conviene guardare verso l'Africa ma non certo all'ultimo momento.
anche qui amici non aggiornati. La Grecia è da anni il paese che cresce di più in Europa
 
Inoltre essendo svizzero ha accesso ad alcuni ETF che non posso acquistare con il mio conto trading italiano e che reputo degni di attenzione, motivo per cui inizierò anche un pac su questo conto.
Mi interessa, quali ETF ci sono non acquistabili in Italia? Siamo in dichiarativo o amministrato?
Cosa è il pilastro 3a?
 
Io lo uso da qualche anno in quanto sono lavoratore frontaliere e percepisco lo stipendio in franchi svizzeri. Da quando l''ho aperto lo uso anche come conto principale per spese in Italia ed eventuali vacanze fuori area euro.
Praticamente zero spese e per il mio utilizzo è ottimo.
Per quanto riguarda il segreto bancario oppure, eventuali chiusure forzate o pignoramenti ovviamente non è più' come qualche anno fa. Credo pero' che trattandosi di un conto in uno stato estero, fuori comunità europea, sia piu' difficile per le autorità italiane effettuare prelievi forzosi pur avendo tutte le info che normalmente riceve dalle autorità svizzere.
Magari non sarà il conto perfetto pero' a mio parere è molto meglio (e forse piu' sicuro) di conti come N26 o Revolut.
Se sei residente in Italia, per le autorità fiscali italiane è facile metterci le mani come se lo avessi in Italia. Non conosco il caso dei frontalieri ma probabilmente per lei conviene. A prescindere dal fatto che io ho chiuso sia N26 che Revolut perchè mi obbligavano ad usare uno smartphone, attivare geolocalizzazione ecc. ecc. cosa le fa pensare che Yuh sia più sicuro degli altri? Io ho analizzato tutti i fattori e sinceramente non ho trovato nulla che lo facesse supporre...
 
anche qui amici non aggiornati. La Grecia è da anni il paese che cresce di più in Europa
Dopo aver toccato il fondo non si può che risalire ma è una falsa salita, la chiamerei un recupero. Qui il vero problema è la tecnologia. Nulla ferma il progresso, lo puoi ritardare ma è come una bomba a mano a cui è stata tolta la sicura. Il sistema avrebbe bisogno di riforme strutturali ma per farle c'è bisogno di toccare il fondo :fiufiu: perchè le orde di z...i ammassate alle porte del progresso tappano con il loro fetore qualsiasi spiraglio di luce.
 
Mi interessa, quali ETF ci sono non acquistabili in Italia? Siamo in dichiarativo o amministrato?
Cosa è il pilastro 3a?
dichiarativo, come tutti i conti trading esteri.
Per gli isin non li ricordo a memoria ... ma c'erano etf che in Italia erano acquistabili sulla borsa di milano (nella versione in euro) mentre yuh ti permette di acquistare la versione in USD.
Pilastro 3a è praticamente un fondo pensione svizzero, nulla che interessi a noi italiani
 
Dopo aver toccato il fondo non si può che risalire ma è una falsa salita, la chiamerei un recupero.

concordo... come quando dicevano che con Draghi l'Italia stava risalendo.
E grazie al c... ... confrontavano il 2021 con il 2020 ... ci riusciva anche un qualsiasi utente del fol
 
Ragazzi ma è normale che dopo 2 settimane con Primo bonifico incassato, il conto sia ancora in attesa di apertura?
Contattali via chat o via telefono, secondo me non è ancora attivo perché gli mancano dei documenti per aprirlo
 
cari possessori di Yuh, come vi siete regolati per la dichiarazione dei redditi con le 500 swisscoin che ci hanno regalato??? io sto impazzendo, ho chiesto anche alla banca di stornarmeli!!!


qui ho chiesto
 
cari possessori di Yuh, come vi siete regolati per la dichiarazione dei redditi con le 500 swisscoin che ci hanno regalato??? io sto impazzendo, ho chiesto anche alla banca di stornarmeli!!!


qui ho chiesto
Che esagerazione. Se non ricordo male 500SWQ sono qualche 6€, non verranno mai a cercarti per quelle cifre
 
grazie x la risposta @emanu37429 ne sono certo anch'io. ma cmq non sarei in regola con il fisco:doh:
 
cari possessori di Yuh, come vi siete regolati per la dichiarazione dei redditi con le 500 swisscoin che ci hanno regalato??? io sto impazzendo, ho chiesto anche alla banca di stornarmeli!!!


qui ho chiesto
Anch'io avevo quel cruccio e visto che usando la carta incrementavano le cripto e non potendo bloccarli ho deciso di chiudere il conto con dispiacere.
 
guarda siamo nella stessa identica situazione e abbiamo fatto il conto con il solito scopo :)))). l'unica differenza è che il mio consulente non mi ha avvisato. comunque ho chiamato: per chiudere basta lettera su carta sempilce in cui informi di voler chiudere e inviare la carta pratica (o altre se ne hai). costo chiusura 50 CHF. indica un iban dove ti devono mandare il rimanente. se avevi il conto chf ti consiglio di aprire yuh prima cosi gli dai l'iban chf di yuh e dovrebbe essere gratuito.

su avere yuh come banca di sicurezza in svizzera ho qualche dubbio perchè multicurrency. se crolla l'euro non vorrei facessero conversione obbligata ai residenti fuori svizzera. però mia supposizione. per questo avevo conto chf su banca stato.
Ciao Tygrys, sono nella tua stessa situazione. Il conto in Banca Stato lo hai chiuso? Hai aperto Yuh? Grazie.
 
Ciao Tygrys, sono nella tua stessa situazione. Il conto in Banca Stato lo hai chiuso? Hai aperto Yuh? Grazie.
il conto Banca Stato a malincuore l'ho chiuso con le modalità indicate nel messaggio. yuh lo avevo già ed è ad oggi il mio unico conto svizzero.
 
Ciao Bombonera, mi puoi dire se su Yuh si pagano i 20€ di gestione conto, anche io ho Banca Stato e sto pensando di chiuderlo per questo motivo.
Quei 20€ sono un canone richiesto da Banca Stato, per quale ragione dovrebbe volerli anche Yuh?
 
il conto Banca Stato a malincuore l'ho chiuso con le modalità indicate nel messaggio. yuh lo avevo già ed è ad oggi il mio unico conto svizzero.
Grazie della risposta, io ci caricherei i pochi spiccioli che riesco a mettere da parte. Farei pochissime operazioni.
 
Grazie della risposta, io ci caricherei i pochi spiccioli che riesco a mettere da parte. Farei pochissime operazioni.
yuh ha solo un problema (paradossale). è un conto estero, quindi non fa da sostituto di imposta, che remunera la giacenza. quindi se li tieni in EUR , CHF o USD dovresti dichiarare. dando per scontato che tu sei residente in italia.
 
Indietro