Conto Twist di Banca Valsabbina: Conto corrente e deposito vincolato online - Cap. II

Importante è che alla fine sia arrivato (certo: dovendo arrivare su Directa, spero non ti servissero subito, ad esempio per comprare un titolo in borsa ad un certo prezzo, altrimenti potrebbero averti fatto perdere un'opportunità). Piu in generale, ribadisco, però, che io ho ricevuto telefonate nel caso di bonifici di una certa consistenza in uscita
Purtroppo mi hanno arrecato un danno poiché ho perso un’opportunità d’acquisto ma vabbè…
Si, per i bonifici in uscita di entità rilevante, hanno chiamato anche me una volta e confermo quanto dici.
 
1) i bonifici istantanei in questo conto non funzionano nè in entrata nè in uscita vero?

2) qualcuno ha prova provata di quanto affermato al post 1 sulla non applicazione della maggiorazione del 2% per i prelievi e i pagamenti in valuta extra-euro?

grazie a chi risponderà.
 
ciao, i massimali li avevo già fatti aumentare tempo fa, quindi escludo sia quello il problema. Ad ora il bonifico su Directa NON è ancora pervenuto mentre un altro bonifico di test che ho fatto ieri pomeriggio è arrivato poco fa (cc intestato a me)...
Comunque, il fatto che non mi abbiano avvisato e il bonifico sia rimasto "nel limbo" fino a mia richiesta di spiegazioni è abbastanza imbarazzante (per non parlare della risposta del supporto...). Ora voglio vedere se questo benedetto bonifico arrivi correttamente al destinatario poi valuto segnalazione e reclamo/chiusura conto.

EDIT. bonifico su Directa arrivato ora (11:55):rolleyes:
Ciao,
i massimali sono modificabili a richiesta, inoltrando una comunicazione mail?
 
Ciao,
i massimali sono modificabili a richiesta, inoltrando una comunicazione mail?
No. Devi entrare nella tua area personale, cliccare su filiale virtuale (in alto), poi NUOVA RICHIESTA e scorri finchè trovi "richiesta variazione massimali"
 
No. Devi entrare nella tua area personale, cliccare su filiale virtuale (in alto), poi NUOVA RICHIESTA e scorri finchè trovi "richiesta variazione massimali"
Ah ok, quindi la richiesta di variazione va effettuata dall'interno della propria area personale. Ci sono già dei valori preimpostati, oppure è a discrezione del cliente?
 
Ah ok, quindi la richiesta di variazione va effettuata dall'interno della propria area personale. Ci sono già dei valori preimpostati, oppure è a discrezione del cliente?
Devi scaricare un modulo, compilarlo e firmarlo e caricarlo/inviarlo.
Lo spazio relativo all'importo che devi indicare (per mese e giorno) è lasciato in bianco.

Scusa ma tu hai il conto?
 
Devi scaricare un modulo, compilarlo e firmarlo e caricarlo/inviarlo.
Lo spazio relativo all'importo che devi indicare (per mese e giorno) è lasciato in bianco.

Scusa ma tu hai il conto?
Ah capisco.. No, chiedevo appunto informazioni in merito per sapere se la gestione dello stesso è semplice o complicata
Una informazione aggiuntiva, ho letto il foglio informativo ed anche il primo post, mi confermate che l'imposta di bollo sul conto deposito viene applicata al 31/12 di ogni anno?
Per quanto riguarda il CC, la rendicontazione è sempre e solo trimestrale?
Grazie
 
Ultima modifica:
Volevo dare una "recensione" positiva al conto. Ho vincolato qualcosina il mese scorso e l'accredito degli interessi mensili era previsto giorno 12 ma ieri li ho già trovati sul conto. Puntualissimi.
 
Non riesco a trovare indicazioni specifiche al riguardo...
 
Ah capisco.. No, chiedevo appunto informazioni in merito per sapere se la gestione dello stesso è semplice o complicata
Una informazione aggiuntiva, ho letto il foglio informativo ed anche il primo post, mi confermate che l'imposta di bollo sul conto deposito viene applicata al 31/12 di ogni anno?
Per quanto riguarda il CC, la rendicontazione è sempre e solo trimestrale?
Grazie
Non riesco a trovare indicazioni specifiche al riguardo...
Il bollo sui time deposit si paga al 31/12 e a fine vincolo, per i giorni effettivi di vincolo, l'addebito avviene sul CC; per quanto riguarda la rendicontazione del CC, di default è trimestrale, non so dire se concedono facilmente una diversa frequenza, occorre provare a chiedere all'assistenza.
 
La carta di debito viene spedita a mezzo raccomandata o posta ordinaria?
 
La carta di debito viene spedita a mezzo raccomandata o posta ordinaria?
Io ho aperto il conto un mesetto fa e quando mi è arrivata la carta ho dovuto firmare per ritirarla dal postino, per cui penso si tratti di raccomandata. Il pin invece mi è arrivato qualche giorno prima per posta semplice.
 
@DaveRock sei sicuro di quello che hai scritto nel thread di SIConto in relazione alla carta debito twist? Da foglio informativo anche qui parla dell’ eventualmente 2% di maggiorazione.

https://contotwist.it/wp-content/th...-internazionale-nexi-mar-2022-conto-twist.pdf
L'assistenza della banca, a esplicita domanda, mi ha risposta che non applica la maggiorazione del 2%, l'indicazione è presente sul FI Nexi generico; io personalmente non ho avuto modo di testare la veridicità di tale affermazione, però ricordo di aver letto sul precedente capitolo delle conferme a riguardo (forse erano di @Oudi?).
 
L'assistenza della banca, a esplicita domanda, mi ha risposta che non applica la maggiorazione del 2%, l'indicazione è presente sul FI Nexi generico; io personalmente non ho avuto modo di testare la veridicità di tale affermazione, però ricordo di aver letto sul precedente capitolo delle conferme a riguardo (forse erano di @Oudi?).

Non ho seguito benissimo la discussione ma sia SI Conto che Twist non applicano commissioni. Quello è un modulo standard nexi per tutte le carte che loro emettono. Infatti scrivono "eventualmente".
 
Non ho seguito benissimo la discussione ma sia SI Conto che Twist non applicano commissioni. Quello è un modulo standard nexi per tutte le carte che loro emettono. Infatti scrivono "eventualmente".
Ecco, grazie per la conferma su Twist (su Si Conto non ne sarei ancora totalmente sicuro, altri utenti si sono ritrovati delle commissioni, non è proprio chiaro).
 
Ecco, grazie per la conferma su Twist (su Si Conto non ne sarei ancora totalmente sicuro, altri utenti si sono ritrovati delle commissioni, non è proprio chiaro).

Su Siconto ho appena risposto nell'altro thread.
 
Siete riusciti a cambiare PIN della debito? Io su sportello chebanca non ci riesco.
 
È possibile ricevere bonifici istantanei su conto twist?
 
Indietro