Coronavirus capitolo 10: The rise of Rome

a parte che fosse pure mortalità al 3%, sarebbero 210 milioni.

se la mortalità è il 3.4% dei contagiati , per fare 1 miliardo di morti dovremmo avere 30 miliardi di abitanti , che si contagiano tutti.
 
1 miliardo di morti è una stima troppo ottimistica, io credo almeno 10 miliardi :o
 
Non è detto che sia il virus a fare DIRETTAMENTE 1 miliardo di morti.
Ci si potrebbe arrivare per una serie di fattori concomitanti che genererebbero un effetto domino.
 
ma scusate, la Cina che è un indicatore ha avuto "solo" 3.000 morti (fossero anche il triplo sono sempre pochi x 1 miliardo e mezzo di popolazione) e ne stanno, seppur lentamente, uscendo.

Ma da dove ca**o vengono fuori queste stime terroristiche??
 
se poi vogliamo dirla tutta, siamo a 107 morti su quasi 30mila tamponi effettuati.
 
La Cina ha agito in maniera radicale, le quarantene cinesi sono quarantene vere non semplici "inviti" a restare a casa.
 
Non è detto che sia il virus a fare DIRETTAMENTE 1 miliardo di morti.
Ci si potrebbe arrivare per una serie di fattori concomitanti che genererebbero un effetto domino.

Un'invasione aliena ad esempio. Ne potrebbero approfittare per conquistarci in un momento di difficoltà.
 
ma scusate, la Cina che è un indicatore ha avuto "solo" 3.000 morti (fossero anche il triplo sono sempre pochi x 1 miliardo e mezzo di popolazione) e ne stanno, seppur lentamente, uscendo.

Ma da dove ca**o vengono fuori queste stime terroristiche??

Da leghisti che dicono che gli afro hanno il q.i. basso. :o
 
E i tamponi cosa c'entrano?
I contagiati sempre 3000 sono.

I tamponi non dovrebbero neppure essere comunicati visto che non hanno alcun significato.
Un tampone negativo rifatto a distanza di un'ora o due potrebbe anche risultare positivo.
 
Un'invasione aliena ad esempio. Ne potrebbero approfittare per conquistarci in un momento di difficoltà.

Dubito che gli alieni vogliano avere a che fare con noi.
In ogni caso, abbiamo tutto il tempo per parlarne, la serie di thread "coronavirus" è e sarà il nostro diario di viaggio...
 
secondo me almeno un 10% potrebbe sopravvivere,
per poi avere una recidiva ,
quindi forse un 2% potrebbe farcela tranquillamente
 
E i tamponi cosa c'entrano?
I contagiati sempre sui 3000 sono (ovviamente in aumento).

I contagiati sono almeno 300mila, a stare bassi. È un'influenza, per giunta più virulenta del normale.
E secondo i media in più di 2 mesi si sarebbe diffusa di un centinaio di persone al giorno? :D
 
magari l'abbiamo già avuta e siamo terrorizzati e invece siamo immunizzati :D

(e non rompete i collioni che si può riprendere :rolleyes:)

io ho avuto un po' di febbre un po' di giorni fa, magari l'ho fatta
 
I contagiati sono almeno 300mila, a stare bassi. È un'influenza, per giunta più virulenta del normale.
E secondo i media in più di 2 mesi si sarebbe diffusa di un centinaio di persone al giorno? :D

Sono anche io convinto che i contagiati siano molti di più, dato che la stragrande maggioranza è asintomatica e le nuove linee guida impongono il tampone solo in presenza di sintomi a chi si rivolge al numero verde / PS.
Intendevo dire che il numero di positivi al tampone è sui 3000, mi sono spiegato male :)
 
magari l'abbiamo già avuta e siamo terrorizzati e invece siamo immunizzati :D

(e non rompete i collioni che si può riprendere :rolleyes:)

io ho avuto un po' di febbre un po' di giorni fa, magari l'ho fatta

Io sono abbastanza convinto, per una serie di motivi, di averla già fatta nel mese di gennaio così come la mia famiglia.

Probabilmente molti altri saranno nella mia stessa situazione.
 
Indietro